Mar
05
Ago
2014
Odio mio padre
É da quando i miei genitori si sono sposati che mio padre tratta male mia madre. Adesso, non so bene come si comportasse con mia madre quando ero piccolo (adesso ho 16 anni), ma adesso la tratta come se fossimo nel medioevo. Inanzitutto le fa fare tutto (dai lavori domestici a cose semplici come andare a comprargli le sigarette), poi se sbaglia qualcosa se la prende anche con lei. Qualche giorno fa, in vacanza dai parenti in Romania, mio non o materno gli ha detto su per il suo atteggiamento e lui se l'è presa con mia mamma e in più per un po' di tempo non ha fatto vedere mia sorella (8 anni) ai miei nonni. Inoltre é molto geloso e oppressivo, non la lascia neanche uscire da sola e se proprio deve farlo, deve chiamare mio padre ogni mezz'ora. Lui puó urlarle addosso e minacciarla e dirle parolacce ma lei non puó farlo. Ormai è ovvio che non si amano più e un anno fa, durante una discussione mio padre le ha detto che se divorziano io e mia sorella andremmo con lui. Ormai ho 16 anni e per legge posso scegliere con chi stare, ma vorrei rimanere insieme a mia sorella. Io non so per sinceramente per quanto tempo riusciró ad andare avanti così, vi prego datemi un consiglio utile.
2 commenti
hai la possibilità di trovare un aiuto per voi e la tua mamma?
quello che fa il tuo papà è maltrattamento bello e buono. ci sono associazioni e gruppi a difesa della donna e dei minori, credi che tua madre, se ha la possibilità, chiederebbe il loro aiuto?
Poi, sappi che tuo padre non può prendersi i figli così come vuole, ci sono i giudici che decidono e lui quello che dovrà fare è mantenervi tutti, e se violento, sarete protetti.
ma tesoro, la tua mamma deve volerlo e deve, insieme a voi, cercare un aiuto perché così può finire male. E non è giusto che né lei né voi viviate una situazione del genere.
ti faccio tanti auguri.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Eh, una situazione del genere è brutta è complessa.
Perché dici che 'adesso' vi tratta così? È una situazione che dura da settimane o anni?
Vostra madre ha intenzione di fare qualcosa?
I nonni sono al corrente della situazione?
Sperando abbiate degli amici e/o dei compagni, parlatene ai loro genitori, invitateli, cercate di non nascondere quello che succede.