Lun
04
Ago
2014
Senza Titolo
La nonna di mia figlia (mia suocera) sembra che stia trovando un po di pace perché a giorni sta per avere un giocattol…emh nipote nuovo di zecca dal figlio maggiore,ed è troppo occupata per rovinare la vita a me.
Ma ormai il danno è fatto…ieri era il compleanno di uno dei fratelli di mio marito e siamo stati inviati…ho fatto carta da parati,nessuno mi rivolge la parola,mia figlia continuamente strappata di mano (ma per fortuna lei e così attiva che corre corre e nessuno la trattiene per molto) mio marito che gioca a biliardo coi fratelli e non si accorge che davanti a me i suoi zii,sua madre e le ragazze new entry 20 Enni dei fratelli più piccoli parlano facendo bene attenzione a farsi sentire,di come passeranno la serata dopo che saremo andati via noi,e di “giovedì che si sono ritrovati tutti” (tranne noi che nessuno ha avvisato).
Vedo il chiaro intento di minare il rapporto con mio marito..il baccalà non solo fa finta di non sentire,ma dice che sono io che ci vedo del negativo.
Poi ragazzine 20 Enni si sono messe a parlare sempre escludendo mi con cognata incinta di come dev’essere una gravidanza…non ho resistito mi sono messa in mezzo mentre rispondeva suocera e ho detto “per noi ha fatto tutto tuo figlio…io la ho solo raccolta da sotto il tavolo”.
PS per chi lo ha letto,sono la stessa anonima dello sfogo "casa tua" su ira.
6 commenti
Sono così solo con me da quando ho avuto mio figlio e venivano tutti tutti i giorni senza avvisare . casa mia era un porto di mare. Mio figlio era un pupazzo che passava di mano in mano anche se aveva sonno o bisogno del seno.
Mio marito non faceva nulla e alla fine mi presi il mio spazio cominciando a fingere di non essere a casa . nonostante ciò,ormai era tardi e persi il latte per lo stress,quindi addio allattamento (cosa a cui tenevo molto) .
Mia suocera invece di provare a parlare o a chiamarmi prima di venire (le avrei aperto) preferì parlare male di me con tutti,e tutti si voltarono contro di me accusandomi "di non fargli godere la mia maternità,perché lei è così e ha tanto amore da dare"
Dopodiché quando mia cognata rimase incinta si placo la polemica.
Ma tutti seguivano a trattarsi da pecora nera.
Si va dalla non considerazione a mal celate frasi cattive,rripetute anche tutto il giorno se faccio finta di non sentire.
Le mie indicazioni come madre non vengono ascoltate e mia figlia viene imbottita di schifezze.
Vengo fatta sedere sempre distante da mio marito o addirittura manca il posto...ma se dovessi mancare sarebbero critiche di fuoco,inoltre non posso lasciare mio figlio in loro balia.
Scusate ho un figlio ma il correttore corregge al femminile e sono troppo agitata scrivo di getto.
Ahhh che dolci sono le suocere vero? Un'amore. Io non sò cosa dire, perchè devono essere stronze e basta? Non c'è più niente dell'essere femmina dentro di loro?
Gli stai sul cazzo, è inutile. Cerca di non fartene una colpa, menchemeno un problema.
Gli amici e il marito te li scegli, i parenti e la suocera no.
Se posso darti un consiglio per il futuro:
Anche mia madre odia la sua suocera, e da sempre da quando sono stata bambina non ha fatto altro che parlarmene male.. adesso che son 'grande' con quella nonna non ho un rapporto, non ce l'ho mai avuto e mi dispiace. Cerca di non parlarne mai male ai tuoi figli, se la nonna gli vuole bene (mi auguro che gliene voglia) evita che il rapporto con i suoi nipoti vada a male perchè voi due (o meglio, la suocera) non vi sopportate.
L unico che può e deve fare qualcosa è tuo marito!!
Cos'è che hai raccolto da sotto il tavolo?
Non si capisce niente. Un po'al presente,un po'al passato. Boh
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quindi non son solo sempre da voi (tra in questa occasione) ma son pure così? O son così con te?
Chiedi a tuo marito se è normale che ti trattino così :|
Ma comunque c'è qualche ragione per cui ti... detestano?
Com'è andata con tua sorella?