Mer
30
Lug
2014
Mia madre sta rovinando la vita
Ho 17 anni e mi sento uno schifo per colpa di mia madre. Quando ero piccola mia madre è venuta in Italia (dalla Romania) per trovare lavoro poiché si era appena separata da mio padre. Quando ho compiuto 10 anni mi ha portata qui ed è iniziato l'inferno. Ero cicciottella e adoravo mangiare. Iniziò a dirmi che sono grassa, che faccio schifo, che non sono un errore. Mi sento in colpa per essere nata e molte volte ho pensato al suicidio ma mi manca il coraggio e non credo sia pa scelta migliore dargliela vinta a lei. Inizio col dirvi che da 7 anni che ci vivo insieme mi scarica le colpe,le frustrazioni e tutti i problemi che ha. Ogni cosa che faccio è sbagliata e ogni cosa brutta che succede a casa è sempre colpa mia. Ho un fratello di 19 anni e lui è perfetto (secondo lei) è bravo in tutto, intelligente, bello ecc. Io sono un errore. Odio questa cosa. Ogni volta che mi ci metto a parlare mi racconta di come la trattavano male i suoi genitori da piccola e che lei non farebbe mai una cosa del genere. Secondo me non se ne accorgeva del modo in cui mi trattava così un giorno decisi di parlarle ma il risultato fu questa frase "Tu mocciosa di merda come ti permetti di rimproverare me, guarda nel tuo piatto non quello degli altri e pensa a studiare." Io sono una ragazza educata, non vado male a scuola, tranne l'anno scorso che ho avuto dei problemi a scuola (sempre per colpa sua perché mi opprimeva), rispetto sempre tutti, forse un po' chiusa e timida. Da piccola ero molto solare, amavo tutti, uscivo con le amichette davanti casa a giocare, insomma ho avuto un'infanzia stupenda poiché lei non era presente. Dai 12anni quando ho iniziato a rendermi conto di chi ecc, mi sono chiusa in me stessa, non ho più amici, sono scontrosa con chiunque provi a diventare mio amico. Mi sento un cesso a pedali, grassa, incapace, scorraggiata. Più che altro è uno sfogo ma datemi dei consigli, davvero non so più che fare, sto a pezzi.
2 commenti
Bè di sicuro una madre non dovrebbe chiamare la propria figlia "mocciosa di merda".
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Oh cara ragazza mi dispiace che ti senti così. L'adolescenza è un periodo del cavolo per un pò tutti, a meno che si è fighi belli e al massimo dell'autostima.
Tua madre fà male a trattarti così, non si ricorda che i figli sono un bene prezioso.. a volte è difficile restare sempre gentili con tutti, il lavoro, i conti da pagare e tutto..
Ma l'importante non è come sei fuori, il dentro importa. Cerca di stare tranquilla, non farti venire lo stess per colpa degli altri (di tua madre) e fai quel che senti sia giusto di fare, non per compiacere altre persone. Col tempo tutto si sistema.
Un abbraccio!