Lun
28
Lug
2014
Senza Titolo
Odio avere la "cotta facile"
Eliminando tutte le boy band che mi hanno accompagnata nei secoli bui, devo sfogarmi du questa cosa, che non ho mai confidato a nessuno.
Non so da cosa dipenda, ma è più forte di me. Il primo è stato a 5 anni, dopo che mia zia mi ha fatto vedere "Titanic", Leonardo di Caprio era la mia vita, ma poi più tardi sono arrivati i ragazzi (anche se forse a quell'età è meglio dire bambini) veri.
Dopo è arrivato il nipote dei vicini, io avevo 6 anni e lui 9, gli ho regalato il mio giocattolo preferito come pegno "d'amore", poi lui è andato alle scuole medie e ciao ciao.
Inizio la scuola e arriva la cotta per i compagni di classe: il belloccio, il simpatico e l'intelligente, ma essendo sempre stata bruttina, non venivo calcolata di striscio.
8 anni, inizia il catechismo e arriviamo alla cotta più sbagliata che abbia avuto: il prete 35enne. Per questo non mi sono mai confessata, non volevo che lui sapesse che terribile bambina fossi (i soliti "non ho obbedito ai miei genitori, ho detto le bugie, non ho fatto la preghierina").Fortunatamente per me il prete se ne va, rimpiazzato da uno ben più vecchio e severo (e un altro, che anche se giovane, lo consideravo tremendamente viscido)
Le medie e gli ormoni che partono, non sto neanche a dire che tutti i miei compagni di classe mi facevano venire il batticuore.
In questo periodo conosco al mare due amici di mia cugina, 17 e 13 anni. Io sempre più piccola, questa volta mi sentivo pronta per una "relazione", naturalmente non è successo assolutamente nulla (direi, meno male che non è successo nulla).
In prima superiore arrivano nuovi compagni di classe e nuove cotte (yeeh): quello bruttino ma intelligente, il simpaticone e il dark. Con il primo in 5 anni, non ho mai spiccicato parola, mai (senza contare il fatto che qualcuno gli aveva detto che io ero razzista e omofoba, da quel punto ho perso tutto il rispetto e tutte le chences che potevo avere. NON SONO RAZZISTA E OMOFOBA). Il simpaticone è stato bocciato già al primo anno, quindi bye-bye. Il dark invece ha iniziato a prendermi in giro, e a demolire la mia autostima. Il tutto è finito lo stesso anno, con un abbraccio, per scusarsi (ma vai a cagare va!) per quello che aveva fatto. Bocciato anche lui.
Poi arriva il vero primo fidanzatino, a 15 anni, storiella durata un anno e mezzo, terminata on un "non ti amo più". Credo perchè forse non ho mai voluto dargliela, ma va beh.
In terza è iniziata la cotta peggiore. Tutto è iniziato con una mia amica che mi chiede "C'è qualcuno che ti piace?", io per non fare la figura di quella dal cuore di pietra, e per non spifferare la cotta per il compagno di classe, indico un ragazzo a caso nell'atrio. TOTALMENTE A CASO, avrei potuto anche indicare una ragazza. Da quel momento ho preso una cotta per quel ragazzo. All'inizio era carino, un po' sfigatello come me, ma nei due anni si è trasformato in uno stronzetto, con la puzza sotto il naso. Non me ne è importato niente: ho iniziato a parlarci per fare colpo, ma mi ha totalmente ignorata. Per lui devo ammattere di averci sofferto.
A 17 anni è arrivato il cugino di grado ignoto dall'America. Aveva 20 anni, giovane, bello e non capiva una sega di italiano. L'unica frase di senso compiuto da lui formulata, è stata semplice, concisa, ed elegante: "Mi sono schiacciato le palle!" poesia, aggiungete poi un accento affascinante, et voilà.
L'altro ieri mia madre mi chiede di chiamare un ragazzo che fa la stessa facoltà che io vorrei frequentare. Vi lascio solo immaginare i filmini che sono partiti.
E la cosa penso andrà avanti, per sempre.
E' stato utile per me sfogarmi, ma soprattutto vorrei sapere da voi, sicuramente più grandi e maturi, se sono solo io ad avere questa inclinazione. Chiedo scusa per la perdita di tempo (non vi libererete mai di me ahahah)
7 commenti
Che forza che sei Hotaruuuuuuuuuuuuuuuuuu :) che dire.non cambiare mai perche' sei una forza della natura.quando arrivera' la persona speciale come te.quella sara' la persona giusta
Hotaru meravigliosa! ho letto il tuo sfogo con entusiasmo....
non cambiare mai quel cuore stupendo, che ama e desidera, il valore sta lì dentro, molto in profondo.
Sognare è bello e quello lo facciamo in tanti e per tutta la vita; ti garantisco che sarà il segreto del saper vivere, il desiderare, il non sentire che tutto ti è dovuto e che dovrai conquistare. L'uomo che sappia guardare quelle due stelle che sono i tuoi occhi e capire la ricchezza che c'è dentro, sarà fortunato, e dovrà essere all'altezza di quello che tu sei.
E per rispondere alla tua domanda, sognatrice lo sono stata sempre, innamorata fino ad arrivare all'innamoramento folle, che ti fa perdere il respiro (attendi però tesoro tempi migliori quando sarai più grande e strutturata e ti possa difendere bene).
Devi solo imparare a chiedere e pretendere, prima di amarti e poi si potrai stabilire un rapporto. Quando si ha un cuore di facile innamoramento, si cade anche nell'errore di credere nell'altro, senza indagare bene a fondo. Ricordati questo piccolo segreto, prima di dare quel tesoro di cuore che hai e la stupenda ragazza che sei.
Forse non è tanto un problema l'aspetto se riesci a coltivare il carattere. Avere qualcosa da dire cambia la percezione delle persone.
Non sai da cosa dipenda questa cosa? Forse devi conoscere meglio le persone, cioè anche se potrebbero essere come le immagini, in realtà non lo sono.
Comunque penso succeda a tutti, basta che ascolti le persone invece delle idee che te ne fai.
Hotaru, è normalissimo. Sarebbe anormale il contrario. Non è questione d'avere la cotta facile, semplicemente l'ormone che va in crescendo!
Forse l'unica considerazione che dovresti fare è:
Mi prendo una cotta per quella persona o semplicemente per l'idea che ho di questa? È una domanda importante, quando saprai darti una risposta sincera e convinta vedrai che le cose prenderanno una nuova ed entusiasmante piega
Ok, ma un conto è "avere quest'inclinazione", un altro è ammazzarsi pensando a storie fantastiche che neanche negli harmony... Cioè, a un certo punto ad avere il batticuore muori d'infarto. Parlo per esperienza.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

hahahhaa, simpatica lei. :)