Lun
28
Lug
2014
Nonostante il tempo non esci dalla testa
Siamo stati insieme per più di un anno e mezzo, poi mi hai mollato perché non stavi più bene con me. Ho accettato i tuoi modi spregievoli e ti ho perdonato: in fondo non era mica colpa tua se non riuscivi più a starmi accanto. Sei stato il mio primo amore e credevo in noi, in te, qualsiasi cosa programmassimo per me sarebbe divenuto realtà. Ma così non è stato e me ne sono fatta una ragione. Ho sofferto tantissimo perché avevo fatto l'errore di appendere la mia vita alla tua ma non sarei mai tornata assieme a te perché penso che l'amore possa finire ma che il rispetto non debba MAI sparire tra due persone! Dopo due mesi ho iniziato a frequentare un amico che avevo perso di vista. Non faceva altro che rendere le mie giornate merivogliose e mai cupe o tristi. Dall'amicizia è nato qualcosa di più e ora siamo assieme due anni e qualche mese. A volte penso di aver fatto la scelta sbagliata decidendo di condividere la mia vita con lui dopo così poco temp. Penso questo perché a volte ancora mi capita di pensare al mio ex ragazzo. Non penso a lui con malizia o con occhi dolci pero sta di fatto che mi viene in mente. I primi mesi non vivevo appieno la mia storia perché ogni volta che il mio ragazzo faceva il romantico e mi dedicava frasi dolcissime e bellissime da una parte ero felice, dall'altra non ero in grado di credergli perché pensavo finisse esattamente come con l'altro! Io amo tantissimo il mio ragazzo, lo ammiro per il coraggio che ha avuto nello starmi accanto nonostante i miei pensieri e le mie paranoie, lo ammiro perché mi sta vicino ogni giorno nonostante il mio carattere di merda :D e lo amo perché per la prima volta in vita mia sono realmente me stessa grazie a lui. Però è inevitabile: vedo che il mio ex fa cose con l'attuale ragazza che con me non aveva mai fatto...cose che non mi hai nemmeno mai cheisto di fare! E' come se volessi che lui, ricontrandomi, volesse riprovarci con me ...non perché io voglia starci assieme ma perché forse l'unica cosa che ancora non è guarito è il mio orgoglio. So (amici in comune) che pensava a me anche dopo mesi che mi aveva lasciato ma non mi è bastato: non mi è mai andato giù il fatto che il suo orgoglio fosse più forte del mio.
9 commenti
Quanto spesso? ...non lo vedo da più di un anno ma mi è capitato di sentirlo per messaggi. E' che tra i suoi comportamenti, i suoi messaggi e le parole degli amici mi ha sempre fatto capire che, a distanza di un anno, ancora non mi aveva scordato.
Si, sono solo queste, perché se dovessi scegliere una persona col carattere del mio ragazzo o con quello del mio ex sceglierei miliardi di volte l'attuale, ad occhi chiusi! Con lui, in realtà, non ero nemmeno me stessa! Però a volte ci penso...e quanto mi ha fatto stare bene!
Non so sinceramente, so che il mio orgoglio è ancora ferito. Perché mi ha trattato davvero male. E perché dentro me, prima che mi lasciasse, stava maturando l'idea di non stare più così tanto bene con lui. Solo che io, per amore, avrei continuato a stargli vicino. Lui, invece, ha avuto il coraggio di mollarmi... Penso di rosicare perché lui ha trovato il coraggio prima di me...
L'orgoglio e le relazioni sentimentali non vanno mai d'accordo. Sii lungimirante e metti da parte, definitivamente il tuo orgoglio, in fin dei conti non vuoi rovinare una bella storia d'amore per del banale orgoglio, vero?
Alla fine lui ti ha fatto stare più male che bene, no?
Credo tu possa dirgli che nonostante qualche momento bello è stato, appunto, spregevole. O magari lo sa già. Lo sa? Magari dopo è ancora il caso di ricordargli che è finita.
Se ti ha mollato come mai ci tiene a farti sapere che si ricorda di te?
Bè, mi ha fatto più male che bene nel momento in cui mi ha lasciato ma prima no. Decisamente no, se non nell'ultimo periodo che, appunto, non andava più così tanto bene.
Oh no, penso che lui sia più che consapevole che sia finita. Non è mai stato lui a mandarmi messaggi per primo, sono sempre stata io. Ma da come rispondeva e da come si comportava quando per caso lo incontravo, da ciò che faceva o diceva sui social network e da ciò che mi riferivano gli amici dopo un anno ancora ero nella sua mente. Ma lui è fatto così: aveva chiuso perché non stavamo più così tanto bene e non sarebbe mai e poi tornato indietro sui suoi passi. Ora vedo che è felicemente innamorato di un'altra quindi di certo non pensa più a me nello stesso modo.
Tempo dopo esserci lasciati gli avevo detto che era stato spregievole e lui ne era consapevole...ma in fondo anche io ero il suo primo amore ed era immaturo, non era in grado di affrontare al meglio le situazioni peggiori. Il fatto è che sento di non aver mai concluso decentemente con lui...abbiamo tanti discorsi in sospeso e vorrei dirgli così tante cose! Vorrei intrattere una chiacchierata normalissima con lui... Ma non lo faccio per rispetto nei confronti del mio ragazzo: io impazzirei se dovesse decidere di risentire un'ex! E poi non lo faccio anche per orgoglio...a volte penso che sia egocentrico e sia convinto che, ancora, in fondo in fondo, sia innamorata di lui e non voglio assolutamente che pensi questo .-.
Che casino che hai in testa!
Comprendo. Tu hai capito perché la vostra situzione nell'ultimo periodo è deteriorata?
Sai anche che tu che impazziresti nel risentirlo, quindi cautelati.
D'altro canto immagino vorrai anche la soddisfazione di avere appunto una conclusione decente, di chiudere le cose in sospeso, però forse puoi supporre lui s'immagini siate entrambi maturati, no?
Hai pensato di scrivergli?
Ciao Farnight, mi sa che abbiamo avuto la stessa idea: oggi gli ho mandato un messaggio innocente dove gli chiedevo come stesse visto che era da tantissimo tempo ormai che non scambiavamo due parole... Bhè, si vede che non gli interessava conversare con me o sapere come stessi io o cosa stessi facendo nella mia vita. Ci sono rimasta parecchio male perché non avevo intenzione di parlare di qualcosa di particolare ma semplicemente parlare con lui, da vecchi "amici". Ma forse è proprio questo il punto: sapevo che non volesse avere alcun rapporto con le ragazze con cui è uscito ma pensavo che potesse cambiare con me, che sono stata importante con lui. Non gli ho mica chiesto di vedermi perché mi manca! Io, sinceramente, sarei stata felice di ricevere un così semplice messaggio da una persona che per me è stata importante e che non vedo/sento da così tanto... Ma vabbè, gli altri non sono me!
Comunque sia grazie Farnight, è sempre un piacere "parlare" con te! :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quanto spesso vedi questo ex?
Sono solo queste le ragioni per cui non riesci a scordarlo?
La mancanza di rispetto e quello che dici riguardo l'orgoglio son collegati?