Mar
22
Lug
2014
Anni fa truffata da compro oro
Ero una ragazzina, forse non ero ancora maggiorenne, sono passati più di 5 anni ma mi ricordo di essere stata truffata da un compro oro della mia città. Settanta euro per un braccialetto d'oro. Ero una ragazzina e non capivo il valore del denaro e sono sempre responsabile ma una volta all'anno è giusto concedersi qualcosa no? E non mi è mai piaciuto chiedere ai miei. Chissà quanto valeva quel dannato bracciale. Non c'è più la minima speranza di recuperare qualche spicciolo vero? Mi pare che la tizia non mi avesse neanche dato uno scontrino o che. Mamma mia che scema sono stata mi prenderei a schiaffi. Mi viene da piangere. Sono una stupida ingenua e ora i soldi mi servono per davvero. Spero che il braccialetto non valesse più di tanto perché il senso di colpa mi sta uccidendo ancora.
L'unica consolazione è che questo sia stato il mio unico grande sbaglio in termini di "investimenti".
Oggi comunque soffro di un'ansia pazzesca e per ogni minima virgola mi preoccupo fino a stare male fisicamente ma la cosa peggiore è che le persone sono furbe e cattive e io sto sempre più male in questa società, anzi non ci sono mai stata bene. Mi sento solissima e piango spesso.
3 commenti
Se tu non eri maggiorenne loro non avrebbero potuto fare "affari" con te, quindi presumo che nemmeno un documento hai dato a loro(ed è per questo che non ti hanno dato nessuna ricevuta).
Se quindi la mia ipotesi è giusta presumo che ti hanno fatto un prezzo al ribazzo proprio perchè è una transazione illegale.
E cmq 5 anni fà il prezzo dell'oro era ancora in salita (avresti dovuto aspettare un po' per venderla).
quoto enrico e ti dico che molto dipende anche e soprattutto dal peso dell'oggetto,se l'oro è ad alto titolo(almeno 18 kt)ed ovviamente la quotazione per l'oro vecchio in quel momento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ho come l'impressione che il problema vada oltre il "compro oro"?