Mar
22
Lug
2014
Ti amo, mi ami ma non mi vuoi.
Mi dai fastidio.
Ci piacciamo e io ti dico che da Roma mi trasferirò su a Brescia per te per starti vicino, il lavoro non è un problema, io lavoro con il pc quindi ovunque ho una connessione va bene.
Era in programma andare a vivere a Milano e quello andava bene, però Brescia no?
Ma che cazzo hai?! che ti dice il cervello? E' SEMPRE LOMBARDIA!
POI MI HAI DATO DELLA RAGAZZINA! DEVI SOLO CHE MORIRE TU SEI L'INFANTE TRA I DUE!
CHI TI TIENE SEMPRE SOTTO CONTROLLO L'ORMONE QUANDO TE PRENDE LA BOTTA DI MATTO?
Io sono seriamente innamorata di te.. Dammi l'opportunità di amarti..
24 commenti
ragazza, lui non è innamorato abbastanza.
parla e chiarisci tutto, poi decidi cosa sia meglio per te.
Dammi l'opportunità di amarti..
è quello che dico anche io porcacciazozza -.-' uffa
ma comunque se sai perchè non te ne viene concessa l'opportunità già è qualcosa ;)
luceserena .. ma come si fa a "non essere innamorati ABBASTANZA" ??? o lo si è o no non credi? le vie di mezzo anche nell'innamoramento no eh xD per favoreeeeeeeeeee
Temo esistano anche quelle, echeneso.
Ti amo ma non abbastanza???
Io parlerei allora di affetto di altro tipo, non di non abbastanza amore ..
Sennò spiegatemi quale sarebbe il non abbastanza amore e quale invece quello abbastanza .. perché per me amore è l' abbastanza o il troppo di suo, se non è abbastanza non è amore ..Ma spiegatemi il vs punto di vista
Tra lo 0 e ♥ ci sarà una fase in cui uno si chiede cosa stia succedendo, no?
si ma alla fine della domanda, uno se la dovrà una risposta....se zero o abbastanza no?? o tipo...
no sai io ci ho pensato e ti amo 4 o 7 o boh...cioè..o ami o no..o no?? boh forse sono io incapace di amare un pò...per me l'amore o è troppo o non è amore xD che ci posso fare xD
Non so, magari può capitare che si sta troppo distanti e non si riesce a 'carburare', o forse non si sa bene come essere "più gentili" col partner e questo lascia più distanti emozionalmente.
Lo metterei nella sfera dei casi particolari, però penso succeda.
il non amare abbastanza si può misurare dal fatto che x farebbe ogni sacrificio per stare assieme ad y ed y non farebbe altrettanto,non è affatto complicato direi
Allora y non ama x .. mi pare semplice....Ma non che non ama abbastanza... Non mi sembra complicato...x ama y ma y non ama x.......
O si ama o non si ama ..se non si ama si può provare un grande affetto? Si ma non è amore...tra l'amare e non amare l'unica cosa che può esserci è la confusione.. cioè quel momento in cui non ti sei ancora confrontato con te stesso e non hai preso coscienza di ciò che provi.. Ma non si può "non amare abbastanza" .. Ma che vuol dire non ti amo abbastanza??? Se non ami abbastanza per me non ami, provi affetto magari ma quello è diverso..
Farnight è vero che la distanza o altri casi particolari possano far raffreddare le emozioni, ma dai li poi o si spengono o si ritrovano .. Non restano per sempre nel limbo del raffreddamento no??
Posso esistere momenti transitori, di confusione o raffreddamento dovuti a cause diverse si, ma sono pur sempre situazioni temporanee e particolari
Ma il non amare abbastanza per me non è amare
In una coppia c'è sempre chi ama di più; sia una coppia felice sia in una coppia in crisi.
Non è detto che è sempre la stessa persona ad amare di più( e di conseguenza l'altra persona è sempre quella che ama di meno), dico solo che in questo momento l'autrice è quella più pronta nella coppia a fare sacrifici, e soppratutto e lei a crederci di più in questa relazione.
Vorrei tanto che il limbo che citi non esistesse, ma temo di esserci pienamente dentro, e sono 20 anni.
Comunque si potrebbe non sapere di amare se ci si innamora per cause 'errate' nel senso che dei problemi preesistenti c'hanno messo lo zampino. Ma ci possono essere 1000 ragioni.
ioenrico, che ognuno ami a modo proprio ci può stare..e che uno sia più disposto dell'altro al scrificio anche
farnight il limbo esiste si, e per qualcuno dura più del dovuto e non è semplice..ma il fatto di vivere in quel limbo significa che non ami abbastanza o semplicemente che non riesci per vari motivi a fare chiarezza dentro di te??
Non ho mai provato, saputo, capito bene cos'è questo sentimento, non è mai proseguito dallo stadio in cui è... Sento qualcosa di molto forte per lei, fortissimo, anzi, sentivo. Da qualche anno si è leggermente assopito, con qualche picco. Lei è chissà dove, ovviamente fidanzata con un altro. Dovrei parlare, conoscerla bene per capire cosa provo, ma non succederà mai, e in passato io non l'ho fatto. Più limbo di così, si muore. Oddio, in realtà sto morendo già così.
lo immagino .. anzi lo posso anche capire ..
comunuque non credo che questo significa che non ami abbastanza...significa solo confusione più totale...........e lo capisco in una situazione come quella da te descritta..sembra un tratto della mia per certi versi...............
Ma se avessi potuto, fossi riuscito, non so neanche come metterla... Se avessimo anche solo parlato, se ci fossimo conosciuti un po' (nonostante fosse una compagna di classe) avrei poi tratto una conclusione, invece non mi sono fatto altro che male. Ma tanto di quel tanto che spiegarlo è complicato. Questo ovviamente non ha impedito a lei di farsi una vita, lei.
avrei poi tratto una conclusione...eh...probabilmente si
(non credo che sia molto frequente ritrovarsi dopo tanti anni ancora senza una conclusione come è capitato a me)
qua forse dovrei dirti che ormai è passato, se non puoi fare più niente, non pensarci più, ma mi sa che non sono la persona più indicata per dirti una cosa del genere..comunque se ti va di approfondire sono a disposizione ;)
@farnight; non ti impuntare sul passato ne tantomeno sulla stessa ragazza; capisco il fatto di avere un faccia-faccia con lei ti avrebbe aiutato a capire cosa provi (provavi) per lei; ed eventualmente passare oltre o avere una chance con lei.
se non hai occasione di incontrarla, di parlarne, lascia andare via questo sentimento/fissassione nei suoi confronti, non pensare come è la sua vita e robe del genere.
Il sentimento parte da te, lei è solo la destinataria della tua volontà, quindi lei è solo una figura(una sagoma) nella tua sofferenza.
dirigi te la tortura che ti stai facendo.
>se ti va di approfondire sono a disposizione
Non dovevo non pensarci più? :p Comunque in questi anni ci ho pensato parecchio. Pensi di avere una prospettiva 'fresca'?
>non ti impuntare sul passato
Non posso dire siano sentimenti conclusi, ma oramai sono in un tale casino assieme a tutto il resto che non fanno nemmeno più male, o meglio, sostanzialmente non mi torturano più. Il problema è il danno che mi hanno fatto in passato. Comunque non mi preoccupo di come sia la sua vita, di cosa faccia.
Abbandonare il sentimento? Viverci assieme mi ha fatto bene e male, nel senso che mi ha permesso di capire alcune cose e non fare altri errori. Dall'altra è stato come vivere con un pugnale conficcato nel petto per anni.
Sto cercando di capire da po' cosa significherebbe rinunciarci, alcuni aspetti son facili, altri complicati.
Non credo il sentimento si possa quantificare. Come si fa? Sarebbe come chiedere... mi doni un kg di amore? O se preferite... un metro di bene? Vi immaginate invece su internet... mi invii 100 MB di innamoramento?
I sentimenti sono strani e più per quantità potrebbero, forse, essere misurati per tipo. Ci sono tanti modi di amare, tutti favolosamente diversi, anche per la stessa persona.
Magari non ci sarà un'unità così ben determinata, però è possibile determinare un più o meno secondo ad esempio cosa potrei fare per te, quanto mi prenderei cura di te, ad esempio se non farei mai niente di più che regalarti un euro, accompagnarti in macchina da qualche parte, prestarti qualcosa di mio di importante, correre un pericolo per te, cambiare la mia vita per te.
Ha senso, no?
Si certo, però credo dipenda anche dal modo di essere delle persone, ci sono persone predisposte a donare di più, indipendentemente dall'amore.
Dipende da come definisci questo 'amore', e per me ne fa sempre parte, credo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sta gente che c'ha le fortune e le butta nel cesso...
Sei tu che lo conosci, chiedigli perché.