Lun

21

Lug

2014

Tristezza

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi sfogo? Che faccio mi sfogo?!? Ok va bene, mi sfogo. Essere ricaduti a una certa avanzata età nell'amore e esserne ricacciati improvvisamente e inaspettatamente fuori fa male, tanto tanto male. Roba che a botta fresca, mentre andavo via in auto ci ho pianto per quaranta minuti a dirotto, come un diciottenne. Meno male che non soffro minimamente di insonnia, mai! Altrimenti sai che notti chiare? E nonostante tutto le prime due notti sono state da incubo, poi durante il giorno mi sono stancato talmente che la stanchezza fisica ha prevalso su quella psicologica. Sentirsi dire che è finito tutto mentre si sta per organizzare una cena romantica e una notte di coccole e affetto è come ricevere una mazzata in testa. Senza preavviso, senza mezzi termini, senza pietà alcuna, senza un rimpianto, senza una lacrima. 

E ora? Che faccio? Cerco consolazione in un altro abbraccio?!? E' una parola, come si fa a passare da un abbraccio all'altro? E inoltre ora ho davvero paura dei miei sentimenti, in un anno e poco più ho avuto due momenti... anzi tre, davvero difficili. Prima la malattia, operato di tumore della prostata, poi la fine di una convivenza post-matrimoniale, finita dopo circa dodici anni, poi le fasi alterne di un amore quasi sublime e forse incosciente. Preso e lasciato circa tre volte, di cui l'ultima solo pochi giorni fa, una settimana per l'esattezza.

 Vabbe'... passerà... 

4 commenti

non c'è avanzata età per l'amore:  è l'essenza della vita e la sua ricerca è il motivo per sognare e sperare.

Mi dispiace delle tue esperienze, ma a fin dei conti vita è.  Si vede che hai sentimenti a fior di pelle e sei romantico, ami l'amore, ami amare.  

Superato il dolore, continua e vai avanti, la vita mica si ferma. Dobbiamo onorarla facendo di tutto per cogliere ogni attimo e non perdere le gioie o tristezze che ci dà.  Innamorati di nuovo, ci sarà sempre una donna desiderosa di essere amata, coccolata, che vuole un rapporto pieno di tante cose belle.

come ultimo, direi che forse ti conviene anche fare una riflessione e domandarti perché sei stato lasciato, se c'è qualcosa che devi cambiare o correggere.

auguri.  e si, passerà.

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 11:24 del 22-07-2014

Meglio così o meglio non aver mai avuto niente? Sono interessato.

Avatar di farnightfarnight alle 11:57 del 22-07-2014
Grazie LuceSerena

Le tue parole ispirano appunto questo... serenità! Speriamo che passi presto, che si apra un nuovo orizzonte più sereno e lungo!
No, non devo correggere nulla, sono stato lasciato non è la frase corretta, almeno non del tutto. Era una situazione precaria, clandestina, difficile da portare avanti soprattutto da parte sua. I sentimenti erano e sono tuttora enormi e coinvolgenti, però lei non ce la faceva più ad andare avanti nella impossibilità di un rapporto duraturo, stabile e sereno. Credevo di essere preparato questa volta e invece è dura, dura davvero.
Grazie di vero cuore!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:41 del 22-07-2014
Per farnight

Meglio così indubbiamente!!! Meglio il rimpianto di una interruzione definitiva compensata dal ricordo dei momenti meravigliosi, brevi ma intensi, piuttosto che il NULLA!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:42 del 22-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti