Lun
21
Lug
2014
Tristezza
Mi sfogo? Che faccio mi sfogo?!? Ok va bene, mi sfogo. Essere ricaduti a una certa avanzata età nell'amore e esserne ricacciati improvvisamente e inaspettatamente fuori fa male, tanto tanto male. Roba che a botta fresca, mentre andavo via in auto ci ho pianto per quaranta minuti a dirotto, come un diciottenne. Meno male che non soffro minimamente di insonnia, mai! Altrimenti sai che notti chiare? E nonostante tutto le prime due notti sono state da incubo, poi durante il giorno mi sono stancato talmente che la stanchezza fisica ha prevalso su quella psicologica. Sentirsi dire che è finito tutto mentre si sta per organizzare una cena romantica e una notte di coccole e affetto è come ricevere una mazzata in testa. Senza preavviso, senza mezzi termini, senza pietà alcuna, senza un rimpianto, senza una lacrima.
E ora? Che faccio? Cerco consolazione in un altro abbraccio?!? E' una parola, come si fa a passare da un abbraccio all'altro? E inoltre ora ho davvero paura dei miei sentimenti, in un anno e poco più ho avuto due momenti... anzi tre, davvero difficili. Prima la malattia, operato di tumore della prostata, poi la fine di una convivenza post-matrimoniale, finita dopo circa dodici anni, poi le fasi alterne di un amore quasi sublime e forse incosciente. Preso e lasciato circa tre volte, di cui l'ultima solo pochi giorni fa, una settimana per l'esattezza.
Vabbe'... passerà...
4 commenti
Meglio così o meglio non aver mai avuto niente? Sono interessato.
Grazie LuceSerena
Le tue parole ispirano appunto questo... serenità! Speriamo che passi presto, che si apra un nuovo orizzonte più sereno e lungo!
No, non devo correggere nulla, sono stato lasciato non è la frase corretta, almeno non del tutto. Era una situazione precaria, clandestina, difficile da portare avanti soprattutto da parte sua. I sentimenti erano e sono tuttora enormi e coinvolgenti, però lei non ce la faceva più ad andare avanti nella impossibilità di un rapporto duraturo, stabile e sereno. Credevo di essere preparato questa volta e invece è dura, dura davvero.
Grazie di vero cuore!
Per farnight
Meglio così indubbiamente!!! Meglio il rimpianto di una interruzione definitiva compensata dal ricordo dei momenti meravigliosi, brevi ma intensi, piuttosto che il NULLA!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

non c'è avanzata età per l'amore: è l'essenza della vita e la sua ricerca è il motivo per sognare e sperare.
Mi dispiace delle tue esperienze, ma a fin dei conti vita è. Si vede che hai sentimenti a fior di pelle e sei romantico, ami l'amore, ami amare.
Superato il dolore, continua e vai avanti, la vita mica si ferma. Dobbiamo onorarla facendo di tutto per cogliere ogni attimo e non perdere le gioie o tristezze che ci dà. Innamorati di nuovo, ci sarà sempre una donna desiderosa di essere amata, coccolata, che vuole un rapporto pieno di tante cose belle.
come ultimo, direi che forse ti conviene anche fare una riflessione e domandarti perché sei stato lasciato, se c'è qualcosa che devi cambiare o correggere.
auguri. e si, passerà.