Lun
21
Lug
2014
Pare che sono santa!
Faccio parte di un gruppo di lavoro per uno stage piuttosto difficile, ma molto interessante. Vado al sodo: mi hanno messo a lavorare con un paio di soggetti veramente incontrollabili, dei casi umani al limite della sopportazione. Siamo in tutto 5 gruppi, tre ben equilibrati e con persone sveglie e recettive, e due al limite della decenza. Il docente mi ha messo con una persona che conosco e che stimo molto - e che sta incazzata nera come me per la situazione - e con questi due altri che, comincio a sospettare, siano a malapena capaci di intendere e volere... e tutto questo perché (ci sembra di aver capito) dai piani alti sperano che me e il mio amico riusciamo ad essere abbastanza forti da dirigerli.
Il problema è che lo stage è davvero impegnativo, e ci stiamo stancando, oltre che scazzando oltre ogni misura per la loro insicurezza e scarsa competenza. lui è un gibbone pieno di se, presuntuoso e col paraocchi, di quelli che sono capaci di imbarcarsi in imprese al di fuori della loro portata solo per tenersi il 'giocattolino', anche se poi questo lede altre persone; le una bravissima ragazza, molto dolce e buona, ma di un'insicurezza imbarazzante e, comincio a credere, con certi limiti intellettivi che la rendono tanto poco sveglia da suscitare compassione.
ora, io vorrei tanto portare avanti il lavoro, e la ragazza soprattutto mi fa pena e tenerezza, ma non so se ce la faccio a essere tanto santa da non sbroccare in faccia a tutti e due. i gruppi non si cambiano, e il nostro ci sabota e ci rallenta. una mia collega, in uno dei gruppi 'buoni', l'altro giorno mi ha confessato che molti ci compatiscono, a me e al mio collega, per la nostra sorte... e che tutti sono contenti che i due soggetti non siano capitati con loro!
sono solo due giorni che lavoriamo insieme, ma per ore! e non avete idea dei quanto sia già esaurita. non mollo, ma non è giusto che sia andata così... volevo fare uno stage fatto bene, e invece... ecco qua! il mio collega già perde colpi e ha i nervi a fior di pelle, ma ci hanno preso per dei santi??? ma chi siamo, il pronto assistenza??? anch'io ho i miei cavoli, la mia vita... vedo 'sta ragazza che viene lì a cercarmi come fossi la chioccia per chiedermi qualunque cazzata le passi per la testa... e poi magari fa male uguale!!! e lui che manco chiede, poi al dunque pianta certi casini che non solo rendono ridicolo lui, ma vanificano lo sforzo di tutti!!!
che stress... come cazzo starò alla fine dello stage???
3 commenti
Onestamente in tempo così ridotto non so se si possa fare qualcosa...
Tra l'altro quanto tempo dovrà durare? 2 mesi?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

W la modestia!
Farai anche parte di uno stage figo (?) e sarai pure la nuova santa de noartri (??), ma ti prego: impara a scrivere in un italiano decente! Magari proprio la poverella che ti fa tanta compassione (???) può aiutarti nell'intento.
Ps: e non mi rispondere che è colpa della tastiera o del correttore automatico. I tuoi non sono semplici refusi.