Gio

17

Lug

2014

L'umanità

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono circondata da gente che sta bene. molto bene, troppo bene; tutti si laureano, perdono peso, vanno alle feste, si fanno le fotine, partono per Barcellona, hanno i fidanzati, sono troppo felici, oddio, come stanno bene loro.

Solo io voglio andare a dormire e non svegliarmi mai più, o c'è qualche altra persona normale e sensibile che è stata gettata per terra dalla vita?

8 commenti

purtroppo succede a tanti di essere "gettati a terra dalla vita", bellissima metafora. succedere perchè è la vita un continuo cadere e rialzarsi.

c'è chi cade di più, c'è chi cade di meno e c'è chi non cade mai. e lo sai qual'è la differenza tra queste persone? la differenza è che chi non è mai caduto in vita sua, quando gli capiterà, farà molta più fatica a rialzarsi rispetto a chi è abituato a cadere. anzi, non è detto proprio che si rialzi!

ps per esperienza non mi faccio più incantare da chi sembra star bene o troppo bene. non preoccuparti che i loro scheletri possono essere i peggiori di tutti.

Avatar di sgambettosgambetto alle 14:03 del 17-07-2014

disiscriversi da facebook è un buon primo passo per ridimensionare "l'umanità" :)

 

Avatar di QueenyQueeny alle 14:12 del 17-07-2014

Concordo appieno con sgambetto chi è caduto nella propria vita per quanto mi riguarda può solo avere una marcia in più. Sicuramente sarai una persona più profonda della superficialità del mondo che ti circonda, e adesso vedi tutti migliori di te perché stai male e il dolore non ti fa essere lucida.  Di sicuro quello che vedi negli altri non è tutto oro che luccica. Pensa a te stessa che è la cosa migliore che puoi fare per uscire da questo periodo no. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 14:15 del 17-07-2014

Tante volte la pseudo luce altrui ci offusca ma prova a chiederti se tutta questa illuminazione non serva loro per coprire angoli bui della propria esistenza (concordo con Queeny - la realtà virtuale è tutto tranne che realtà, spesso e volentieri)

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 14:26 del 17-07-2014
Presente!!!!

Presente!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:09 del 17-07-2014

Più che essere stato gettato a terra non mi sono proprio mai mosso da qui.
Ripeto quello che dicono gli altri, la felicità che potrebbe essere un po' troppo virtuale, ma non ti biasimo se ti senti male, dipende in quale situazione sei.

Avatar di farnightfarnight alle 20:07 del 17-07-2014

allora circondati da chi non sta bene, e vedrai chi è stato veramente gettato a terra dalla vita.

Avatar di RorschachRorschach alle 20:20 del 17-07-2014

Quoto ioenrico, anche io penso di essere sottoterra e vedo gli altri felici e gioiosi, ma poi penso che c'è chi davvero invidierebbe la mia infelicità, pur di avere la certezza di essere ancora qui fra qualche mese e mi rendo conto di essere fortunato e che devo resistere perchè mi è stato concesso tempo per rialzarmi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:20 del 18-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti