Gio
17
Lug
2014
Ho bisogno di pareri....
Ciao a tutti, vorrei sentire dei vostri pareri. sul cosa pensate se in una coppia l'uomo è molto piu giovane della donna...
In pratica conosco una coppia che lui è 10 anni piu giovane di lei... sono molto affiatati l'uno dell'altro e c'è un gran legame solo che lui ha un blocco, in pratica non è a suo agio per via della differenza d'età... e nonostante che si frequenatano da quasi due anni, lui non ha mai presentato lei a nessuno, nemmeno come una amica, propri per questo blocco.
28 commenti
se due sono innamorati la differenza d'età in linea teorica non dovrebbe contare.
a lato pratico invece, sono convinta che la donna debba essere più giovane dell'uomo! tendenzialmente matura e invecchia prima... e a lungo andare la differenza pesa se l'uomo è molto più giovane!
Ciao,ma per la differenza di eta' dieci anni possono essere molti come pochi.dipende dalle persone.ma per il fatto che non l'ha presentata a nessuno mi sembra una grande mancanza di rispetto.sto giro mi auto censuro
E quali sono le problematiche che lui esprime?
Alex
Bisognerebbe sapere innanzitutto di che età stiamo parlando, se gente adulta o ragazzini di 16 anni. Se sono ragazzini non commento, ma se sono adulti e lui non la presenta a nessuno, non è la differenza d'età che pesa, ma di educazione, e lei che ci sta forse è anche peggio.
Diciamo che a livello emblematico conosco una coppia di genitori dove lui ha dieci anni meno di lei. Hanno due figli che sono sui 25 anni all'incirca e mi sembrano, almeno dall'esterno una coppia molto ben affiatata, al massimo afflitta dai classici problemi di coppia
lui ha 29 lei 39
tentendo presente che lei nedimostra 30
Ma pora stela...ha il blocco lui!! Ma chissà come mai quando ci sarà da trombare il blocoo.. puuf...sparisce!! Salvo poi ritornare quando deve dimostrare l amore alla luce del sole e non solo sotto le coperte!! E la tua amica ci crede al blocco perché si sente inferiore oppure finge di crederci oer non perderlo.
Ciao Dario :-) mancavi solo tu...!! che dire, lei è persa ma persa a se... ma vuole allo stesso tempo fargli capire che alla fine l'eta non conta se si ama davvero e deve convindìcersi lui che i pareri degli altri non contano se ci si tiente alla persona.. ma piu che altro saper valutare la situazione senza farsi del male...e non sentirsi a disagio anche solo a fare un'usita...
Ma guarda che è la tua amica che deve capire che non può e non deve stare con uno che si vergogna di lei!!
Si hai ragione...ma cosa vuoi che ti dica quando una è persa è persa...Ma sai x amore questo e altro...
Come mai si son trovati? Cosa condividono?
"Come mai si son trovati? Cosa condividono?" cosa vuoi dire?spiegati....
Queste due persone, come hanno fatto ad incontrarsi? E perché si piacciono, cosa ti pare facciano l'uno per l'altra?
Non la ama.
Io 29 (e spesso me ne danno molti meno grr mi chiamano sempre signorina e mi danno il tu tutti) mio marito 38.
Mi ha sposata son mamma della nostra bimba mi tratta da pari suo sempre.
Non la ama..si vergogna di lei..è immaturo.
; ) ciao coetaneo
Dal mio punto di vista la considererei una coppia con dei problemi che per il bene di entrambi dovrebbero risolvere.
Ma i conoscenti di lui sanno che frequenta una più grande? se non fosse, questo potrebbe essere il primo passo e poi valutare le reazioni e poi eventualmente passare alle presentazioni; ma se nemmeno questo passo lui è disposto, lei si deve decidere a metterlo alle strette; ma se dopo 2 anni la situazione è sempre rimasta questa significa che ad entrambi volenti e dolenti và bene così.
Lui non la ama, e lei non ama se stessa.
Io non avrei problemi a frequentare una più grande di me di 10 anni, e se la relazione và bene presentarla ai miei amici/conoscenti; anche se a dirla tutta non immaginerei di mettere sù famiglia con una così grande.
Eh, coetanea, ma guarda dove sei tu, e guarda dove sono io :/
Comunque da quanto si dice dubito i genitori sappiano qualcosa.
la differenza di eta tra una donna e un uomo (donna piu piccola e uomo piu grande) non viene vista male... l'opposto di certe volte si...dipende dalle persone e da molte altre cose...Non è importate come e dove si sono incontrati. ma so per certo che c'è molto affiatamento da entrambi le parti. E come la vedo io il tempo fara muturare la cosa, che sia nel bene o nel male...Ovvio che però lui deve essere deciso di quel che vuole e sicuramente col tempo matureranno le sue paure e i suoi dubbi. xche se lui molla solo per quei motivi in un futuro se ne pentirà...
E lei ha presentato il suo lui alle persone che conosce?
Che ne pensa del fatto di non esser stata introdotta ai conoscenti di lui?
si lo ha presentato...in famiglia come amico, ad alcune amiche sanno che rapporto c'è...
be per il ato che non è stata presentata nemmeno agli amici come amica ovviamnte non è molto contenta...non pretende di essere sbandierata ma almeno come amica sarebbe il minimo.
A 'sto punto qualcuno ha chiesto a lui che piani ha per il futuro? Come dovrebbero cambiare le cose perché questo possa avvenire?
...non ha piani...nonostante è molto preso non sa cosa fare. Ora ha solo decido di vivere questa cosa senza pensieri. Speriamo solo che un giorno prenda una decisione positiva verso di lei sperando che non sia troppo tardi xche lei sta gia prendendo una svolta...solo che se lui non è convinto, sotto certi profili, non ha sento fare grandi cambiamenti.
Questo è un bamboccione...
Ma lui si rende conto delle aspettative di lei? Di quali obiettivi e desideri abbia questa donna in quel punto della vita? Non mi sembra saggio viverla "senza pensieri", non siamo in un lungometraggio disney.
Dopo piu di un anno rileggo questo sfogo e i vostri pareri...
No! Non è finita bene x nulla...e a dire la verità non so nemmeno cosa dire. Potrei...e dovrei scrivere un libro xche non ho mai sentito una storia cosi assurda.
Grazie...........
Che successe poi?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E allora non la ama perché quando ami non ci pensi mai.