Dom
13
Lug
2014
La mia mente non funziona
Ho 17 anni e sento che la mia mente non funziona, non riesco a farmi idee mie neanche impegnandomi, dimentico tutto quello che studio, non ho una vita sociale perchè non ho gli strumenti e i mezzi per farmela (infatti non sono simpatico o comunque non possiedo qualità che mi rendano interessante agli occhi degli altri), non riesco ad assimilare alcun concetto e ricado all'infinito nei miei errori.
Non posso farci nulla, anche se mi impegno i risultati non cambiano mi sento un menomato, ho paura di tutti e non riesco a relazionarmi con nessuno.
I miei genitori dicono che "è solo l'età", ma io non lo penso affatto, sento che i miei modi d'agire, di pensare e fare
si sono ormai radicati in me e vedo impossibile qualunque cambiamento.
Ho paura di rimbecillirmi giorno per giorno ( cosa che penso stia già accadendo), non ho nessuna prospettiva per il futuro e subisco continuamente bullismo, in pratica è come sa la mia esistenza fosse già "finita", non ho nulla da dare a nessuno e nessuno vuole avere a che fare con me.
Il bello è che sono sempre stato buono e gentile con tutti ma sembra che nessuno abbia mai ricambiato.
Non vedo nessuna possibilità di evoluzione da questa situazione ( lo so perchè mi conosco bene) e questo è davvero scocciante. infatti la cosa realmente fastidiosa è vedere gli altri "realizzarsi" in modi che per me è impossibile raggiungere. Dovrò realizzarmi con la consapevolezza di avere una personalità vuota e costantemente malinconica (senza offesa per quelli che si trovano nella mia stessa condizione).
5 commenti
non ti preoccupa stai solo per morì
Nella maggior parte dei casi, ci si sente cosi isolati ed incompresi nella fase adolescenziale, credo che anche tu autore faccia parte della maggioranza, chi non ha avuto questi problemi? Anche se overdose forse ha ragione. lol
Sei figlio unico?
La tua famiglia come bada a te?
Che hobby hai?
La scuola ti piace, hai dei buoni professori?
Se trovi difficile memorizzare le cose dovresti chiedere a loro un buon metodo di studio (in una ipotetica realtà utopistica).
Autore
no non sono figlio unico,
la mia famiglia mi vuole bene,
non ho hobby,
ho buoni professori e la scuola mi piace.
Il problema è che non riesco ad usare il cervello purtroppo, non riesco a mettere in pratica niente di quello che imparo e i miei coetanei non mi aiutano in fatto di autostima...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Prova a cambiare stile di vita.nel senso,orario della sveglia.magari un oretta prima del solito.goderti il mattino facendo un qualcosa che di solito non fai ma che ti piace.pettinatura,modo di vestire.insomma dare una svolta alle tue abitudini quotidiane.magari uscire dal solito schema giornaliero puo' servire a sbloccare.poi non so',magari e' una cavolata ma e' quello che mi e' vunuto di consigliare