Dom
13
Lug
2014
Pensieri confusi di una notte insonne
Sono sempre più afflitta da come vanno le cose...ormai le persone sono diventate un gregge di pecore,tutti a seguire l'ultima moda, tutti magri,tutti abbronzati,tutti palestrati....è sempre più rara l'unicità..il fare le cose non perchè "lo fanno tutti" ma perchè piacciono a te...e se non segui il gruppo o se non sei come il gruppo sei subito fuori..adesso sono magra e bella anch'io ma preferivo quando ero grassottella anche se mi prendevano in giro,anche se venivo derisa da tutti perfino da mio padre... anche io ho ceduto alla massa,tutti mi volevano più snella e in forma,meno timida e impacciata e io ho acconsentito quasi come se la mia vita fosse la loro... e adesso ho capito quanti sacrifici ho fatto per persone che non meritano nulla!...Quanti ragazzi e ragazze della mia età vedo.. che per essere come gli altri si dannano,fanno cose che non gli piacciono, diventano come non vorebbero pur di restare dentro al gruppo...alla fine meglio soli che mal accompagnati....sarebbe bello che tutte queste persone riscoprissero il piacere di un libro...il piacere della cultura...dell'arte ...chiaramente poi ognuno fa quel che vuole!
15 commenti
Io sono magro (perchè lo sono di costituzione) e abbronzato (perchè pallido sembro uno zombie).
L'originalità è andata a farsi friggere, ormai è tutto una catena di montaggio, siamo prodotti industriali standardizzati.
Ci sono delle eccezioni, ma sono persone sole, che non hanno nemmeno la possibilità di promuovere la propria originalità; alzo la mano.
Molte persone preferiscono mascherarsi per essere accettati dagli altri; come dici te si svendono, si umiliano, per l'approvazione del gregge, perchè temono di rimanere soli.
Aldilà della questione dell'arte e della cultura, sarebbe bello che ognuno potesse crearsi il proprio pensiero, la propria identità, senza schemi ne pensieri prefabbriccati.
Per quello che posso consigliarti, non avvilirti, magari sii dispiaciuta/amareggiata per la gente intorno a te, ma non rinunciare nella ricerca di altri come te(come noi?).
Dire che non ti piaci adesso che sei bella e magra mi fa ridere. Sii onesta almeno con te stessa,ti prego.
Dire che ti piacevi di più quabdo eri grassottella e derisa è una presa in giro a chi purtroppo soffre per queste caratteristiche.
Mi sembra che il nuovo look ti abbia creato un brutto effetto collaterale: inizi a tirartela senza rendertene conto.
Viste le tue affermazioni,ti lancio una sfida per capire se sono davvero convinzioni: ritorna grassottella,abbandona dieta e sport.
Scommettiamo che non lo faresti mai?! ;-)
Quando non si dorme si fanno pensieri strani
Essere magri e belli e fare "quello che fanno gli altri" per essere nel gruppo non vieta di fare anche le cose che piacciono come leggere, teatro ecc ecc....insomma un colpo al cerchio e uno al barile!!!
non farti fagocitare, sembra una frase fatta, ma sii sempre te stessa, senno non sarai mai felice...
Molto buona e molto saggia Rabbiosa :-*
Credo che l'importante sia rimanere sempre sempre sempre se stessi.come gia' detto.non recitare per seguire il gregge e avere una propria personalita' e non cambiarla per nessuno.per il fisico perche' no,e' tutta salute mantenersi informa
Io sinceramente mi sono vista bella negli anni in cui ero paffutella,mi piacevo,mi piaceva il mio viso pieno,mi piacevano i fianchi ...ho sempre amato le persone in carne con quei chili in più e poi chi lo sta a dire che magro è bello e in carne è brutto? ( odio la parola grasso è così dispregiativa ) C'è una norma che lo dice??...poi la bellezza ha tante tante facce c'è chi ha la bellezza fisica ( un bel viso..un bel corpo ), chi ha la bellezza dell'animo,chi ha la bellezza dell'intelligenza...tutti siamo belli chi per un motivo chi per l'altro,facendo un esempio io ho un'amica di qualche anno in più di me che è molto in carne e non ha un bellissimo viso a detta degli altri ma per me lei è bellissima perchè ha un dono,è una pittrice e fa dei quadri meravigliosi,sa disegnare in un modo davvero perfetto...lei è bella perchè ha questo dono che la rende speciale,io infatti la invidio molto perchè l'unico disegno che so fare ( pure male! ) è l'omino con le braccia e le gambe a stanghette! Tutti siamo belli e speciali e se ci confondiamo con la massa questo nostro essere speciali andrà perso.La bellezza non è standard!
Se ti trovavi bella da paffutella, perchè sei dimagrita? Non hai detto che ti piacevi coi fianchi e il visino tondo?!
Bellissimo pensiero.perche' non tornare come prima.l'importante che qualsiasi cosa fai,la fai per te stessa.sono d'accordo su tutto quello che hai detto.bel bel bel pensiero.ognuno di noi e' un preziosissimo gioiello unico al mondo.cavolo vorrei dire di piu' ma devo andare.per il disegno,applicati e pian piano affinerai la tecnica con costanza.gia' sei sulla buona strada.il voler fare.complimenti ancora per tutto.buona giornata :)
Sono cambiata per non sentirmi dire ogni giorno 24 ore su 24 da quasi tutte le persone "sei grassa","fai schifo","maiale grasso","è più bella la merda di te" questo me lo ripeteva sempre un compagno di classe...pur di farli smettere avrei fatto qualsiasi cosa!
Rabbiosa la gente è spesso stronza perché è invidiosa della serenità altrui..
Pensa io son magra..ho avuto una figlia e lo sono ancora di più...mi chiamano "anoressica" ma sono normalissima,1,60 per 47kg..mamma brontola nonna pure suocera anche cognati pure uffa
Mia sorella 1,70 (cazz si è accaparrata tutta l'altezza!) Per 80 kg...sei grassa grassa grassa grassa....o addirittura "non potresti essere come tua sorella (io)?"
Scusate ma non ero l'anoressica?!
Rabbiosa, la crudeltà è insita nell'essere umano. In un certo senso nasciamo tutti indistintamente "cattivi" e buoni impariamo ad esserlo con il tempo.
Comprendo il tuo pensiero e comprendo che dentro di te è l'autostima a mancare, per evidenti trascorsi.
Non sei obbligata ad uniformarti alla massa, puoi semplicemente dedicarti a ciò che ti piace senza necessariamente correre dietro l'ultima moda del momento.
Quello che dovrebbe farti riflettere è che nonostante tu possa essere ciò che più desideri, parli sempre con un certo senso di rassegnazione, come se dipendesse dagli altri e non da te stessa la tua vita.
Fregatene dei giudizi, fregatene del prossimo se questo passa il tempo a mal giudicarti e vivi te stessa, per quello che ritieni veramente di essere
Ecco insomma,sono discorsi un po' particolari diciamo.sono d'accordo con Charry e Setanta.ma alla fine se ci pensi,perche' dare importanza a gente come esempio,quell'invertebrato del tuo compagno.chi e'? e' meno di nessuno.trovare un termine per quel tipo di bestie e' difficile.ecco,forse vuoti. te invece sei una persona molto sensibile e molto inteligente e di grandi valori.e anche qui' ti differenzi dal gregge che fa parte quel coso che parla solo per mantenere in allenamento le mascelle.poi direi,fregatene ignora.ma non e' nemmeno questo.quando la gente rumoreggia vagamente per dire solo cavolate.e' come quando tiri lo sciacquone del vater.stesso effetto stesso rumore. mandali affffffff tutti,e pensa ad amare te stessa.sei proprio ingamba. il gregge che si fotta ( scusa la parola ma quando ci vuole ci vuole) un abbraccione
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Neanche l'altro estremo dello spettro è piacevole, anzi, forse è anche peggio.