Gio

10

Lug

2014

Storia a distanza con una straniera.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

L'ho conosciuta per caso, lei studentessa spagnola erasmus (20 anni) venuta qua nella mia città, io suo collega di corso (21). Ci conoscamo a lezione ad ottobre, facciamo l'amore qualche volta, poi a Natale torna a casa e ci sentiamo spessissimo, quasi ogni giorno. Torna, riprendiamo a farlo spesso, ma le cose cambiano: inizia a nascere qualcosa.Ci fidanziamo il 9 febbraio, ad aprile vado con lei alcuni giorni in Spagna, come fidanzato ufficiale: conosco il suo mondo, i suoi genitori, i suoi amici. Torniamo, viviamo questi tre mesi da normali fidanzati. Tutto procede bene, alla perfezione direi... Una storia bellissima, io la amo, lei dice di amarmi e lo dimostra. Il 20 giugno doveva tornare, ha posticipato al 30. Inutile parlare delle lacrime, del saluto, l'ultima volta che abbiamo fatto l'amore prima della partenza, i miei occhi fissi sui suoi, il silenzio del viaggio fino in aeroporto.

Sono passati 10 giorni da che è partita e mi manca tantissimo. Abbiamo deciso di continuare, come andrà andrà: ad agosto starò tre settimane da lei. La storia prosegue, ci sentiamo ogni giorno più volte al giorno, le nostre parole sono d'amore ma... Durerà? Quanto inciderà la distanza? Per quanto tempo potremmo continuare a fare questa vita, prima di vivere insieme? Almeno due anni passeranno.

Mia madre dice insistentemente di provarci, continuare perché non mi ha mai visto così felice, perché lei è una ragazza dolcissima e perché mi ricorda che anche i miei sono stati lontano mille km per due anni, prima di sposarsi.

Per ora il mio cervello è pieno di paure, paura di perderla, di non riuscire a gestire la distanza e di tutto. 

6 commenti

Mi hai fatto emozionare.

Dai retta a tua madre, provaci, provateci. Hai paura, lo capisco, ci sono tante incognite, ma non aver paura di avere paura, e soprattutto non lasciatevi sfuggire l'opportunità di essere felici, voi lo siete insieme. Sarebbe davvero un peccato lasciar perdere, un peccato voltarsi indietro un domani e scoprire che solo per paura non avete tentato.

Volere è potere, siete giovani ed innamorati, certo non basta, dovrete prima o poi decidere se stabilirvi in Italia o da lei in Spagna (paese bellissimo).

Tu dici due anni e due anni vedrai voleranno, se lei è quello che vuoi e se tu sei quello che vuole lei, allora diglielo, digli che la tua paura più grande è perderla.

Cavolo, in questa vita dove tutto è difficile, dove ogni cosa ha quasi il perso il suo significato, dove nessuno crede più in niente, nemmeno a noi stessi, varrà almeno di credere nell'amore?

Che non sia la distanza a separarvi, ci sono tanti motivi per cui una storia finisce, ma la distanza non dovrebbe essere tra questi. E i biglietti della ryan costano pochissimo se prenotati in anticipo!

Auguri per quel che vale io tifo per voi! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:25 del 10-07-2014
concordo,

tentar non nuoce, io ho un'amica che ha avuto un amore a distanza che e' durato 8 anni, vedendosi solo 4 volte all'anno, e quando e' finito non e' stato x la distanza. Se deve finire finisce anche a 100 metri da casa. Vivi con entusiasmo questa storia e se un giorno finira' sara' stata comunque una bellissima esperienza. In bocca al lupo.

Avatar di lupetta64lupetta64 alle 13:06 del 10-07-2014

Eeeee 'sti cazzi. Però dai, potrebbe andar peggio. Non so se i soldi sono un problema, però comunque vi rivedrete ogni tanto.

Avatar di farnightfarnight alle 15:38 del 10-07-2014

Quando ami la distanza ti fa venire tanti pensieri farnight. Un innamorato vive in un mondo diverso. È anche vero che una storia a distanza con un progetto solido per ricongiungersi ha comunque discrete possibilità

Avatar di SetantaSetanta alle 17:58 del 10-07-2014

Dipende anche dalle necessità.
Ora come ora per me sarebbe infattibile, ma lo farei lo stesso perché non avrei alternative. 

Avatar di farnightfarnight alle 19:47 del 10-07-2014

coraggio,

ti parlo per esperienza... continuate a mantenere fisso davanti a voi l'obiettivo comune e anche nei momenti di crisi pensate a quello e vedrete che riuscirete ad andare avanti.

Sempre per esperienza... 3 massimo 4 anni si puo' reggere poi uno dei due scoppia. 

Avatar di topogigiotopogigio alle 22:12 del 10-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti