Lun
07
Lug
2014
Romanzi erotici
Allora tutto è iniziato leggendo 50 sfumature e così mi sono appassionata al Romanzo erotico tanto che non ne posso più fare a meno . Sono fidanzata ho una vita sessuale attiva eppure mi struggo letteralmente leggendo questi romanzi ! Questi uomini bellissimi e grandi scopatori !!!!!! Chi non vorrebbe essere sbattuta per bene da un mr grey?? Altri ne sono suguiti sullo stesso filone tipo anche la trilogia di Silvia day oppure quella sulla msa agency! Bollenti e mooolto eccitanti ! Insomma visto il grande successo di questo filone mi sono chiesta : perché ?? Parlando con le mie amiche anche loro appassionate è venuto fuori che tutte vorrebbero avere quei bei maschi dominanti che ti scopano fino a farti svenire quasi ! E abbiamo tutte un compagno ! Non siamo zitelle ma abbiamo una vita sessuale attiva ..... E non credo che appunto chi legge l'erotico sia una zitella almeno non dalla mia esperienza ! Allora perché ?????
38 commenti
oh cara Justine! se trovavo affinità in tante cose che hai scritto, ora non posso che dirti quanto il tuo commento mi abbia emozionato!
leggendo lo sfogo ho iniziato a pensare come dire, e poi dopo trovo che hai già detto tutto!!! completamente tutto!
spero che l'autrice dello sfogo ti ascolti, quello che lei ha letto è come hai detto diplomaticamente carta straccia (io pensavo ad altro veramente); potrei fare un commento specifico, ma sarebbe troppo lungo, troppi elementi da valutare di un opera che l'unico punto di estasi te lo fa provare quando la finisci.
complimenti per il tuo commento.
@luceserena
Grazie mille, è che io non posso fare a meno di parlare di libri, scrivere di libri e magari un giorno scriverne uno mio. (chissà!)Quando ho approvato questo sfogo, non ho resisto a dargli dei consigli di lettura, me lo dicono sempre che quando si tratta di libri divento una spaccaballe! ciao! :)
Quoto i titoli di Justine e aggiungerei anche "L'amante" di Marguerite Duras, "Delfina", "Viaggio per Roma" di Moravia, mi ci sono fatta una cultura su questi libri quando avevo 15 anni...
Pardon il titolo esatto è "Il viaggio a Roma"
Brava Gioia.
Rincaro la dose.
Le età di Lulù, della Grandes imperdonabile dimenticanza, è nella mia wish list e presto verrà recuperato.
Ma soprattutto come ho potuto dimenticare HISTOIRE D'O, perchè si piacciono le storie di dominazione/sottomissione, questa ti piacerà. Anzi, cerca di procuratelo e leggerlo, altro che "stanza rossa delle torture", qui è un intero castello delle torture!
Ed è stato scritto negli anni cinquanta.
Anch'io due anni fa ho letto la trilogia e l'ho trovata terribile. Di una noia e di una banalità imbarazzanti. Linguaggio povero,trama scontata,una cozzaglia di fiabeschi luoghi comuni diluita in tre tomi. Il fatto che abbia avuto tutto questo successo mi fa riflettere.....
quoto ed aggiungo "La mandorla",un libro erotico bellissimo :) ps: gioia adoro da impazzire "l'amante" della duras!
Porno emozionale, credo sia l'espressione da usare.
Ma perché criticare queste storie scusate ??? Sono romanzi rosa con un po' di pepe tutto qua ! Non ho mai letto l'erotiico vero e proprio ma sinceramente anche io preferisco le 50 sfumature che un romanzo senza sentimenti dove conta solo scopare e non c'è storia d' amore è visto il grande successo penso che in tanti la pensano come me
A si, senti questa autrice.ho appena iniziato un libbro.l'ho comprato ieri in offerta con lo sconto del 30%.ti dico solo le prime due righe e ho detto tutto. senti qua' che roba. Ogni oceano esige il suo bottino di uonini e di navi,ma nessuno li divora con l'appetito insaziabile del Pacifico. questa e' roba davvero forte
vaisereno devi dirci il titolo please!
Gioia,non lo so'.ci devo pensare se dirlo
Perchè scusami???? E' un segreto di stato???
Potreste ingriffarvi troppo.a va bene lo dico.poi pero' non ne voglio sapere niente di ingriffamenti vari. si chiama, vortice.di clive cusler.tra l'altro e' la prima avventura scritta che c'e' protagonista dirk pitt
Ok va bene grazie vaisereno, come stai?
Allora, socio, dimmi se dico giusto: le iniziali dell'autore sono C.C. e l'incipit continua cosi "Fu nel Pacifico che avvenne l'ammutinamento del Bounty, e i ribelli lo bruciarono dopo l'arrivo all'isola di Pitcairn."
Oh! Lo hai appena rivelato! ;)
Ho come l'impressione che non faccia parte della categoria in discussione in questo thread.
comunque hai ragione, è un bellissimo incipit
Mizze cosi' diretta.non me l'aspettavo.grazie di cuore.insomma dai, bene grazie.come stai ?
Dici a me? Io oggi sto una cacca....
Si,esattamente cosi' socia :) come fai a saperlo,lo hai anche te? farnight,ma siiiiiiiii mischiamo il tutto
Hihihihi!...
Gioia, mi dispiace che ti senta a terra! :(
Si Gioia,come mai? poi anche sto tempo,sole pioggia pioggia sole scombussola
Sto proprio male fisicamente, mi gira la testa tutto il giorno, ho la nausea, doloretti vari...sono talmente intronata che quando mi parlano non capisco una cippa. E poi effettivamente è vero...piove, piove....e basta!!!
povera! E non è meglio che ci dormi su?
Si logica infatti tra un pò vado a nanna
Ok. Allora ti auguro buona notte e soprattutto un buon risveglio!!! :)
Mi spiace,di solito quando mi sento cosi' mi ficco sotto le coperte.si adesso e' un attimo esagerata la coperta.ma magari pigiama.una bella sudata e via,passa tutto.mgari una camomilla per rilassare
Grazie per i consigli vaisereno e logica buonanotte e tanti baciotti a tutti e due!!!
Comunque e' anche il tempo.dai che sei una roccia,domani sei bella pimpante come il solito :)
Buona notte bella Gioia,baci e abbracci
Socia,senti qua' che racconto erotico. sono qui' in mutande e ciabatte sul balcone.sento l'aria bella fresca che mi sfiora la chiappe. mi accingo a letto,buona notte sogni d'oro.abbracci baci a non finire
Bella Gioia,damani giu' di vitamina c a manetta.arance e spremute di arance a fiumi.che mi girano sentirti cosi'.eeeeeeee ma domani inizio a soffiare tutto il giorno fino a quando non sposto le nuvole e esce il sole.ci penso io
Grazie, Vaisereno, con la bella immagine che mi lasci e che mi accompagnerà poeticamente nei sogni! Buona notte ;)
Una buonanotte elegante :))
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Vuoi leggere qualcosa di veramente erotico e di qualità? Perchè tesoro, quella è carta straccia.( e parlo con cognizione di causa, visto che per hobby scrivo recensioni)
De Sade, leggilo, tutte le pratiche BDSM (di cui la signora E.L. James è poco informata) derivano da lì. De Sade è una garanzia. La parola "sadismo" trae origine dal suo nome.
Henry Miller. Lui è un vero sporcaccione, Tropico del Cancro, Plexus e Opus Pistorum.
Anche il Cantico dei Cantici (non mi svenire) rientra nella poesia erotica, e poi dicono che bibbia non è interessante.
Anais Nin (grande amica di Miller) con il suo "Il delta di venere" che è una raccolta di racconti è passata alla storia.
E Ancora: Boccaccio con il" Decamerone", Pietro Aretino con i suoi" Sonetti Lussuriosi" Gabriele d'Annunzio. Colette e Nabokov con "Lolita".
Leggiti questi sono pezzi grossi della letteratura erotica di qualità. Non te ne pentirai. E ne ho lasciati parecchi fuori, ma vado a memoria e non tutti li ricordo.
Comunque io li ho letti e te li consigli almeno ti leggi roba buona.
Per il perchè hanno successo è presto detto: Trama inesistente, protagonista femminile in cui è facile immedesimarsi, LUi è bellissimo, ricchissimo, dio del sesso, praticamente tutto issimo, così "Issimo" che rappresenta l'ideale incarnato. Problematico quel che basta per scatenare la crocerossina che è in noi. Tralasciamo idiozie, come la "dea interiore", e anche il fatto che lui sia un dominatore perchè ha avuto un'infanzia difficile e allora vuole picchiare le ragazze che assomigliano alla madre.(questo già mi fa incazzare a morte) A me ha dato prurito, ma alle mani!