Ven
04
Lug
2014
Fai da te
Ciao a tutti, in quest'ultima settimana io e il mio maritino abbiamo imbiacato casa e dirvi che è stata una vera fatica è un'eufemismo. Il problema è che casa mia avrebbe bisogno di alcune opere di ristrutturazione tra le quali cambiare il gabinetto...e si anche i migliori prima o poi finiscono per rompersi! Il problema è che mio marito ora si è messo in testa di fare tutto da solo, non si contano più "le gite" a Leroy Merlin, non ne posso più di vedere quel posto. Prendendo le misure del water chiedo innocentemente a mio marito se non sarebbe meglio rivolgersi a qualcuno del mestiere visto che abbiamo diversi parenti che potrebbero aiutarci in questo senso e lui mi risponde " No, non voglio spendere soldi inutili, d'ora innanzi qualsiasi lavoro che ci sarà da fare in casa lo farò io"......MI E' VENUTO IL GELO NELLA MENTE, voi non potete capire....se potessi mostrarvi una foto di come ha stuccato un muro nella camera del bimbo forse avreste una vaga idea di cosa intendo....brrrrrrr mi vengono i brividi!!! Vogliamo anche parlare di quella volta che sostituimmo gli angolari e li prese di una misura sbagliata per poi fare delle ridicole aggiunte che ancora sono in bella mostra? Vogliamo parlare dei quadri sbilenchi in sala? Mi viene male solo al pensiero di saperlo all'opera con tubazioni e robe varie....Io apprezzo la sua buona volontà ma quando arriva il momento bisogna anche arrendersi e spendere qualche soldo in più per non doverne spendere ancora di più in futuro. AMORE MIO TI PREGO ARRENDITI ALL'EVIDENZA CHE IL FAI DA TE NON FA PER TE!!!
8 commenti
Digli che non sta dimostrando capacità ma solo orgoglio.
Si per carità...cercherò di farglielo capire con gentilezza non mi va di offenderlo.
Sono dalla parte del marito.ha tutta la mia comprensione e stima. E fai,ma perche' lo fai. non la fai,ma perche' non lo fai. se lo fai,non va bene come e' fatto.se non lo fai,gia' pensano a cosa dire per criticare quando lo faremo.e allora marito di Gioia sono qui' per difenderti.cantiamo insieme.poro' poro' poro' poro' poro' poro' poro' po po pooooooo.ci aveteeee rotto il cosoooooo,ci aveteee rotto il coooosoooo.ci aveteee rotto il cosoooo.ci avete rotto il coooosooooooooo,ci aveeeeeete rotto il coooosoooooooo
Chiedo venia, stavo pensando ad una terapia d'urto. Immagino neanche un bigliettino con scritto "Smettila. Firmato: casa tua" vada bene. Il fatto è che a essere propositivi magari si rischia di incoraggiarlo.
Magari potresti spiegargli che per la casa preferiresti uno standard più alto (ma far capire questo potrebbe essere difficile, dipende quanto è concentrato sulle sue idee, disposto ad ascoltarti, quanto costituisce una questione di principio per lui, il suo valore estetico, ...), e che dovrebbe indirizzare le sue energie verso qualcos'altro (il problema è cosa).
vaisereno mio marito apprezzerebbe molto il tuo sostegno....ma io non sono una che rompe il coso, io sono obiettiva se vedo che una cosa non è fatta bene me ne accorgo e credo sia giusto prendere altri provvedimenti.
farnight hahahahahahah, mi hai fatto davvero ridere potrei prendere davvero in considerazione il biglietto con scritto "Smettila. Firmato: la tua casa" ma anche così non sono del tutto sicura di non urtare la sensibilità di mio marito, è un pò permaloso in queste cose e poi chi lo sente!!!
Marito di Gioia,non mollareeeeeeee.sprigiona tutta la tua creativita'
si risparmia un bel po', ma ti ammazzi di lavoro...
io ho imbiancato di recente la camereta dei bimbi, meno male che un amico mi ha aiutato ma... e' stato un macello e una faticaccia. Pero'... abbiamo fatto un ottimo lavoro.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ahahaha Gioia mi fai morire!
Per fortuna il mio maritozzo se la cava bene in tutto...
Beh dai almeno ha voglia di fare...se poi aggiungi che è uno gnoccolone...no? :)