Ven
04
Lug
2014
Finalmente finita
Finalmente è uscito il voto di maturità, perfettamente nella media. Io non mi aspettavo di più (anzi credevo di avere il 70, non mi aspettavo 75), per come l'ho vissuta sono soddisfatta. Però che cavolo, appena i parenti l'hanno saputo, subito a dirmi "Brava, guarda che 75 va bene" "Non ti abbattere, io ho preso anche di meno". Tutte queste parole di conforto, come se a me importasse, non servono. Ho odiato le superiori, forse perchè il liceo scientifico non ha mai fatto per me, visto che odio tutte le materie umanistiche, ma non capisco perchè la gente si senta in dovere di offrirmi una spalla su cui piangere, io non ne ho bisogno. 75 per me non è un fallimento, se gli altri lo giudicano tale, sentendosi in dovere di rallegrarmi, che vadano a farsi benedire.
75 è solo un numero
6 commenti
Non mi brucia in sè, come ho detto pensavo pure di meno. È come l'hanno presa gli altri, è complicato: il voto non mi importa, ma vedere che gli altri mi consolano, come se fosse un fallimento non fa che convincermi di questo. Posso dirti Hesmeralda, che appena ho visto il voto ero felice, quando l'ho detto ai miei del tutto indifferente, adesso che più o meno tutti lo sanno mi sento a terra. Finchè lo sapevo io era ok, poi ho dovuto dirlo ai parenti, e vedere le loro facce spegnersi pian piano dopo aver detto 75 mi ha buttata. Tutto per dire che non mi brucia il voto, sono gli altri che me lo fanno pesare
Io presi 78 e i miei parenti e amici erano orgogliosi..mica è 60!
Mahhhh...poi lo scientifico e più difficile...come il classico..
Non è mica come la maturità delle altre scuole!
Ma quindi avevano delle aspettative più alte?
Dico sempre.se per gli altri e' un problema.non e' un problema mio.che se lo risolvano loro
Tu sei soddisfatta del voto preso? Si? e allora va bene così, hai fatto una scuola che non ti piaceva e comunque hai avuto un ottimo risultato.Inoltre ogni scuola ha il suo grado di difficoltà! Il 75 preso da questa ragazza ha lo stesso valore di un 75 preso da chi frequenta una scuola professionale. Questi sono i soliti luoghi comuni, come chi sostiene che chi esce dal professionale non dovrebbe andare all'università.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

È questo il punto 75 è solo un numero ma se senti il bisogno di sfogarti mi sa che un po' brucia anche a te