Ven

04

Lug

2014

detesto mia madre

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 32 anni, e da quel che ricordo non homai avuto un rapporto sereno con mia Madre, I miei ricordi sn brutti ricordi do Una donna frustrata che scaricava il duo nervoso Su noi figli con violenze fisiche quali schiaffoni pesanti, ciabattate e morsi, Mio padre nn era da meno, non cenava mai con noi, e nn voleva che si parlava in casa e a,che Lui a violenze fisiche nn era da meno, severo e autoritario, mi chiedo ancora Ora che cavolo stanno ancora insieme se,nn si sopportano... Cmq sono cresciuta in un clima do stress nervoso malsano, finché come ebbi l occasions me be andai do casa... Con loro ci si vedeva giusto per compleanni, natale e pasqua ma nn sempre perché prefervo passarli con la famiglia do Mio marito. 3 anni fa é nata la mia,bimba e ció purtroppo mi ha portata a riavvicinarmi a mia Madre e siccome abitiamo lontane almeno ogni 1 o 2 volte a settimana andavo a trovarla per farle vedere la nipotina.. Ma ogni volta era uno Grande stress e tornavo a casa nervosa,... Riempe sempre do schifezze la mia,bimba in continuazione tipo cioccolato prima do pranzo per poi lamentarsi che a pranzo nn mangiava niente che era troppo magra, poi ogni volta deve fare la vittima per le sue intolleranze alimentari e raccontarmi che va spesso al cesso e mentre si pranza... Un paio do sett fa gli abbiamo raggiunti al mare per un weekend insieme e vedo che da a mia figlia un pacco intero do caramelle I gommini della haribo, mia figlia golosa in poco tempo se be era mangiate 5, le ho detto do darmi il,pacchetto che troppe nn fanno bene, la bimba giustamente nn era d'accordo, e Io ho fatto la voce grossa e autoritaria, e quella stronza di mia Madre che si mette in mezzo, dandomi torto davanti a mia figlia! Ma come cazzo si permette? Le ho detto tu fai la nonna e Io la mamma e nn to intromettere più. Se l'é press ma nn me be frega un cazzo mi sono rotta le palle di avere a che fare con Una donna cattiva bell anima e doppia faccia...solo a pensarla mi sale il nervoso.... E pensare che prima che nasceva la bimba... Sono stats 7 anni a convivere con Mio marito e mai un SMS o Una chiamata a chiedere come stavo.. A turbe mentali che si faccia ricoverare invece che continuare a rovinarmi la vita!!!

7 commenti

Seppur brutale, il mio consiglio è limitare al minimo indispensabile i contatti con quella donna. Non lasciarle mai tua figlia, ai bambini non fanno male solo tante caramelle ma anche gli ambienti ostili.

Per sette anni non ha sentito l'esigenza di sentirti, potrà benissima farne a meno anche ora, visto che non ha sta dimostrando la minima volontà a cambiare e rimediare, e di certo non può rifarsi con tua figlia. Chi smeina vento raccoglie tempesta. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:59 del 04-07-2014

Ci hai raccontato di una tua infanzia con una donna dispotica, autoritaria e violenta. Giustamente non ne hai voluto più sapere e te ne sei andata di casa, interrompendo i contatti. Poi è nata tua figlia, e hai pensato a riavvicinarti, addirittura portando la nipotina dalla nonna 1-2 volte a settimana, che, a volte, è tanto anche con il più idilliaco dei rapporti. Poi ci hai raccontato, a parte qualche innocua fisima di tua madre, di una nonna che vizia la nipotina, che le fa mangiare un po' troppe schifezze e che la copre quando la madre la sgrida... Insomma quelle cose per le quali i nipoti hanno sempre adorato le nonne e le madri hanno sempre dovuto combattere un po' rassegnate. Se questi ORA sono i veri motivi per cui pensi di allontanarti, non togliere una nonna amorevole e pasticciona come tante a tua figlia. Se poi c'è dell'altro, forse non ci hai raccontato tutto

Avatar di logicalogica alle 15:58 del 04-07-2014

Hai mai parlato di queste cose a tua madre? Di solito i genitori si sentono onnipotenti e pensano che tutto sia consentito e che ci si possa nascondere dietro il fatto che sia un compito difficile. Vero. MA vero anche che ci sono genitori di merda, tua madre appartiene a questa categoria e io mia figlia ad una donna così non la lascerei mai, non si tratta di caramelle o di vizi, ma il mio timore sarebbe che facesse le stesse cose che ha fatto a me. 

Se proprio gliela devi far vedere, che almeno tu sia sempre presente, mi dispiace ma è quel che penso. E a volte di certi nonni come di certi genitori si può fare anche a meno... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:19 del 04-07-2014

Non posso fare a meno di notare il particolare stile di scrittura, comunque non farle approfittare della situazione. Tuo marito come si rapporta con tua madre?

Avatar di farnightfarnight alle 16:35 del 04-07-2014

In parte concordo con logica (sulla generale funzione antistress dei nonni per i cuccioli)ma mia figlia a una madre che mi picchiava non gliela lascerei...scusate ehhhh!!!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 17:05 del 04-07-2014

Ciao Cherry .  ;-*  In effetti era esattamente quello che intendevo: l'autrice descrive la madre come una donna che nell'infanzia con lei era violenta ed aggressiva. Poi quando le nasce una figlia, la frequenta moltissimo, e, infine, tutto ciò che le rimprovera è che sia una nonna che vizia la nipotina e che le permette di mangiare troppe schifezze e per questo vuole allontanarsi! Mi sembra la reazione sbagliata al momento sbagliato!

Avatar di logicalogica alle 17:16 del 04-07-2014

Logica prendilo al volo :-****

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 18:50 del 04-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti