Mer
02
Lug
2014
sono preda di un'amica bastarda!!!
Si può cadere preda di una manipolatrice a 30 anni? Sì, si può.
La conosco da qualche anno, lei all'inizio era uno zucchero, sembrava la migliore amica che avessi mai avuto: è riuscita a imbambolarmi, ad avvicinarmi rapidissimamente con regali, inviti, favori, tutta carina e sorridente...
parlava sempre di lei, dei suoi mille casini con gli uomini, pure se tutta 'sta gran bellezza non mi è mai parsa, anzi! ma a me la cosa non dava fastidio, perché preferisco l'ascolto. in ogni caso, cretina che sono, le ho confidato molto della mia vita.
nel giro di 3/4 anni circa mi sono resa conto, in maniera molto lenta e progressiva, che è una manipolatrice del cazzo, sempre dietro ai proprie interessi, usa le persone come strumenti, con una mancanza di scrupoli che farebbe paura ad uno psicokiller!
frequentiamo lo stesso gruppo di amici, facciamo molte attività insieme, e lei piano piano ha costruito una rete di manipolazioni con tutti (ha una grande personalità sociale che sfrutta per la manipolazione), attraverso bugie, segreti e sotterfugi. l'unica a cercare di non soccombere ciecamente alla questione sono io, e infatti ora come ora mi parla malissimo alle spalle, a volte cerca di isolarmi dagli altri (ma non me ne frega un corno perché per fortuna sono stata sempre bene nella solitudine), e soprattutto approfitta di ogni momento in cui abbasso le difese per manipolarmi, specialmente quando siamo sole e nessuno la vede.
in particolare in questo periodo cerca di abbassarmi l'autostima attraverso frecciatine di merda in cui ci mette sullo stesso livello, dice sempre cose 'vedi, quel tipo a due come noi non ci prenderebbe nemmeno in considerazione!'
MA BRUTTA CESSA, A TE NON PRENDE IN CONSIDERAZIONE!
per lei sono diventata una sorta di amica di riserva che chiama solo quando le serve qualcosa, o ha bisogno di aiuto. non so se qualcuno dei nostri amici sia riuscito a vedere la situazione, o sospetti... forse uno sì, ma ancora non ci ho mai parlato. è forse l'unico di cui mi fidi, da molti punti di vista è come me, personalità spartana ma spirito libero, e infatti è l'unico che lei tema un po'.
ultimamente è riuscita a farmi perdere una bella occasione di progetto lavorativo, comportandosi in maniera davvero manipolatoria, ma senza che nessuno se ne accorgesse. a causa sua ho dovuto prendere decisioni obbligate che mi hanno fatto perdere una bella occasione; lei, d'altra parte, si è comportata come suo solito, ha fatto la santarellina che nulla sa e nulla immagina (persino mia nipote di 8 anni avrebbe capito che con quelle manovre mi avrebbe messa in forte difficoltà!), e ora sono incazzata come una biscia, non immaginate nemmeno quanto!!!
brutta troia bastarda, metti un'altra volta le tue zampacce nei miei affari e vedrai come te la faccio pagare!!!
CAGNA!!!
3 commenti
Siamo solo noi che permettiamo ciò a certi personaggi, visto che hai chiaro di come sia infida e dici che sei uno spirito libero che sa anche stare in solitudine, cerca di allontanarla da te il più presto possibile, ne hai le capacità.
Ha ragione mielefiele.....con la tua intelligenza, cerca di allontanarla da te..gli altri prima o poi si renderanno conto di che manipolatrice è..non mettere la tua intelligenza al suo servizio, se in passato ti sei fatta manipolare, è stato per bontà..succede a volte nella vita..ma ora non permetterlo più
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

È così di suo o ha seguito qualche corso? O.O