Mar
01
Lug
2014
uomo divorziato e con due figli..
ciao a tutti. Sto ancora sentendo il quarantenne che mi fa dannare, ma come sapete mi sto stufando della situazione e ho iniziato a vedere altre persone. Si e' trattato solo di un aperitivo e un paio di cene con altri due uomini che mi hanno chiesto di uscire.
Uno in particolare mi piace molto, ma qua iniziano I problemi. Lui sta gia' spingendo verso qualcosa di piu' serio da subito e la cosa che mi spaventa e' che e' divorziato e con due figli.
Tutte le coppie che conosco in cui ci sono figli da precedenti relazioni hanno molti problemi, discussioni e contrasti che rischiano di far finire il rapporto. Qual e' la vostra esperienza al riguardo? Mi piacerebbe avere consigli considerando la vostra storia personale o di storie di cui siete a conoscenza.
So che sono solo le prime uscite con lui, ma vedo che ci sono I presupposti per qualcosa di piu' serio e vorrei evitare di innamorarmi e soffrire troppo per una situazione che sapevo troppo impegnativa e che non ho Saputo evitare in tempo
11 commenti
Secondo me dovresti chiederti come mai sei così attratta da uomini problematici e molto più grandi di te...
Non puoi provare ad uscire con ragazzi più giovani e senza complicazioni?
Fatadelporto ha ragione. Ti stai infilando in un'altra storia più grande di te. Molte donne lo fanno e poi si chiedono perché "quelli complicati" li trovino sempre loro... Io se fossi in te incomincerei a cercare di stare un po' con me stessa, coltivare i miei interessi, uscire con amici e amiche solo per divertirsi, mettendo per un po' da parte l'idea di cercarsi per forza qualcuno con cui stare. Almeno per chiarirti le idee.
Sì, anche questo è vero.
Dai l'idea di una persona che non riesce a stare sola :|
sagge fatina e logica!
Serenam! fuggi come il diavolo alla croce da questi uomini con problemi. Tieni sempre presente cara che i figli, la storia con la loro ex, e le complicazioni, fanno parte di lui.
Prima moglie è sempre presente! figli sempre più importanti.
Fai questo esercizio mentale. pensa un po' se fra qualche anno, ipotizzando qualcosa di serio, tu giovane, con tutto il tuo orizzonte, non riesca a costruire una famiglia, con i tuoi figli, liberi pure loro di guai e contrasti e gelosie (e meno soldi per la loro crescita!) solo perché lui non può o non vuole, visto che ha già i suoi. E’ una storia che ho visto e rivisto tante volte, donne giovani invecchiate nella sofferenza, con uomini pieni di guai!
Informati pure quale sia il motivo della prima separazione. Sarà un elemento di giudizio valido. Matura bene tutte queste cose!!! (tanto per raccontarti una, poco fa ho saputo di una conoscente che ora avrà 35 anni circa, anni fa si è innamorata di un uomo separato e con due figli; lui più grande di lei, ma nemmeno così tanto, ma con stipendio e tutto impegnato per via del divorzio e i soldi alla sua ex e i bambini piccoli. Convivono per un po’, poi si sposano, e con grandi difficoltà lei riesce ad avere una bambina. Per tutti questi anni ha dovuto lavorare tanto per aiutare a mantenerlo perché non bastava il suo, è stata lei ad acquistare la casa, perché lui aveva lo stipendio vincolato da un giudice. Ora dopo anni si trova nella situazione della prima moglie, praticamente abbandonata, da sola con la bambina, lui ha perso lavoro, ed è un farfallone che vuole una vita con amici, col calcio. Lei lavora per tutto, paga l’ipoteca, e credo sia molto infelice. Ha abbandonato pure gli studi e la carriera per stare con lui. Che prezzo alto che ha pagato).
Apri gli occhi Serenam, sei giusto in tempo e guarda meglio il tuo benessere, quel benessere giusto che dobbiamo tutti cercare, prima da soli, e poi con la compagnia giusta.
Serenam sembra che qualcosa ti obblighi ad essere accoppiata..perché cara?
Ma trovarti una storia normale (non che sia facile, apparentemente)?
Quando ci sono i figli di meZzo sono dolori !
grazie a tutti per i consigli. Il risultato e' unanime. Meglio lasciar perdere. Lo penso anch'io.
Grazie a LuceSerena per un consiglio che trovo illuminante:)
"guarda meglio il tuo benessere, quel benessere giusto che dobbiamo tutti cercare, prima da soli, e poi con la compagnia giusta".
E' vero..penso che non riesco a stare da sola. Pero' non sono neanche il tipo di donna che sta con qualcuno e se lo fa bastare. Ho sempre voglia di uscire con qualcuno, ma se non sono convinta preferisco passare oltre ,dopo le dovute riflessioni ecc.
Non so se sia sbagliato voler uscire con qualcuno, ma mi chiedo se un uomo m'invita fuori e mi incuriosisce, non vedo perche' dovrei starmene a casa o uscire solo con gli amici che per me sono comunque una parte importantissima nelle mie relazioni.
Ma infatti se un uomo che attira la tua attenzione ti invita certo che devi uscire
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Alex
Non ti impelagare. Da quello che dici è evidente che non sei pronta a sopportare una situazione simile.