Dom

29

Giu

2014

Perchè le donne o se la tirano troppo o si sottovalutano?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi sento quasi una donna anomala. Vedo tante ragazze cesse che si credono chissà chi e tante ragazze bellissime. Ad esempio conosco una tipa.. carina eh.. ma niente di speciale e con un pessimo carattere, che si crede chissà chi, ma in realtà i ragazzi le vanno dietro solo perchè è troia. Invece la mia ragazza (si, sono lesbica) è un po' un' "Albachiara". Cazzo, sarà anche un po' cicciottella, ma è bellissima, a me piacciono le donne morbide, poi è una tipa in gamba, dolce, ironica, divertente, ha una voce incredibilmente sexy, un faccino da coniglietta, mi piace ogni singola cosa di lei. Eppure si sottovaluta tantissimo, si butta giù spesso, dice di sentirsi inutile, non si cura più di tanto e a volte si fa del male da sola. A me intristisce tantissimo questa cosa e nonostante io cerchi sempre di farle capire quanto la amo, nonostante lei sul momento si senta meglio, sembra non prendermi mai sul serio. Io i complessi ce li ho avuti alle medie, ora mi sento consapevole del mio fascino ma non mi sento neanche sta gran bellezza. Insomma, non mi reputo nè bella nè brutta. Eppure vedo tutte le altra donne che continuano a dire: "Oh, quanto sono brutta". Alcune lo dicono per farsi dire "Ma no, su, sei bellissima", altre perchè si sentono davvero brutte, mentre magari sono bellissime. Sono l'unica a pensarla così? E secondo voi potrei fare qualcosa in più per la mia girl oltre a tutto quello che già faccio??

10 commenti

Ho scritto malissimo perchè ho scritto di getto

Spero che capiate comunque

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:34 del 29-06-2014

Se si fa del male si parla di autolesionismo. Se si parla di autolesionismo, si parla di estrema mancanza di autostima, a tal riguardo quel che puoi fare, è indirizzarla verso uno psicologo. Tu, puoi fare molto ma senza l'aiuto di qualcuno del settore potrebbe seriamente non bastare

Avatar di SetantaSetanta alle 21:02 del 29-06-2014

Sicuramente molte fingono di sottovalutarsi per farsi fare i complimenti, ad esempio una ragazza che conosco dice di non vedersi bella, rimarca i suoi difetti ma ogni due per tre si fa foto e cambia immagine del suo suo profilo e secondo me questo è un segno di vanità. Per quanto riguarda le altre credo che tutto dipenda dalla percezione che si ha di sè, come tu stessa hai detto che ci sono persone del tutto normali che credono di essere bellissime e persone come la tua ragazza che purtroppo non riescono a vedere la bellezza che c'è in loro. Da quel che ho capito siete molto giovani e devo dire che a quell'età è facile farsi condizionare dagli altri e dai canoni estetici imposti dalla società. Quando ero giovane per quanto fossi magra e carina non riuscivo a vedermi per quella che ero quindi un pò riesco a capire la tua ragazza e cosa prova ma era la percezione di me stessa ad essere sbagliata. Ora da persona adulta e avendo acquisito sicurezza in me stessa, non mi faccio condizionare da nessuno e mi accetto per quella che sono se pur con qualche difetto e qualche kg di troppo. Quando mi capita di guardare le mie foto del passato vedo con obiettività ciò che sono stata e quella ragazza che osservo ritratta mi ispira una gran tenerezza, certo se non avessi sprecato tanto tempo a farmi dei complessi sarebbe stato meglio. Spero che tu riesca a far capire alla tua ragazza di essere più indulgente e meno severa con se stessa altrimenti anche lei sprecherà la giovinezza odiandosi per poi arrivare a capire che non era proprio il caso.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 21:20 del 29-06-2014

Con la premessa che dubito della capacità delle donne di capire se le altre son belle o meno, pensi di sapere come mai la tua "Albachiara" si complessa in quel modo? Quali valori ha, chi/cosa rispetta?

Avatar di farnightfarnight alle 23:45 del 29-06-2014

Perchè dubiti che le donne siano capaci di capire se le altre sono belle o meno?

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 00:12 del 30-06-2014

Non basta tu le faccia sapere quanto la ami. Sei sincera con lei?

Per esempio, le hai detto che si trascura e non dovrebbe? Magari dandole dei consigli per migliorare il suo aspetto?

Magari lei ti piace tanto da farti girare la testa e se non mette lo smalto od il rossetto non ti interessa affatto perchè è bella comunque, ma se pensi che con piccoli accorgimenti potrebbe diventare ancora più bella, devi dirglielo.

Aiutala a sbocciare e falle notare come gli uomini la guardano per strada, la sicurezza e dentro di lei deve solo essere alimentata dagli altri, non da te. Tu sei condizionata dall'amore, non vale.

Avatar di petripetri alle 02:57 del 30-06-2014
Sono l'autrice :)

@Setanta non so se si possa definire autolesionismo.. lei praticamente nei periodi di stress si stacca delle croste che ha già (ad es. la crosta di un brufoletto o di un pizzico d'insetto, di un graffio ecc..), solo che poi, da una crosticina invisibile che aveva, la fa diventare enorme, perchè strappa anche la pelle intorno!! :( E appena si riforma la crosta la toglie di nuovo.. poi magari quando sta meglio smette, ma appena è un po' stressata ricomincia.. Lei rifiuta di andare da uno psicologo e sottovaluta la cosa. La cosa incredibile è che lei ha davvero una capacità innata di fare da psicologa agli altri, tant'è che ci sono delle persone che la cercano come se fosse una psicologa, tant'è che a volte per scherzare la chiamo "crocerossa" xD 

@Farnight: fidati, di donne me ne intendo e sono perfettamente in grado di giudicare la bellezza di una donna ;) la mia Albachiara è così complessata perchè ha avuto a che fare con parecchie persone di merda nella vita, perchè ha una famiglia che, anche se in buona fede, la ossessiona col mangiare e col fatto del peso e perchè lei pretende molto, forse troppo, da se stessa. 

@Petri: credimi, non provando alcun interesse per gli uomini non gliene frega proprio per niente se la guardano o meno per strada xD Per quanto riguarda le donne, invece, ci sono parecchie che la cercano, che vorrebbero conoscerla ecc.. cioè non lo penso solo io che sia una bella ragazza. Non posso descriverla dettagliatamente perchè non sarebbe giusto nei suoi confronti, insomma, scrivo da anonima per restare anonima xD ma è davvero caruccia :3 Petri, si, io sono sincera con lei.. per me è bellissima anche senza smalto o rossetto.. Oddio, magari non le chiederei proprio di mettersi smalto e rossetto, non è proprio da lei, sarebbe come chiederle di mettersi i tacchi (ovvero: impossibile!! Poi è abbastanza alta e ha un modo un po' strano di camminare, credo che con i tacchi sembrerebbe un dinosauro :'D ), ma a volte le dico ad esempio: "Vieni che ti sistemo un po' i capelli" oppure le suggerisco di indossare qualcosa di un po' femminile (le donano particolarmente l'azzurro, il blu e il nero, ha delle magliette carine proprio di questi colori ma la maggior parte delle volte mette delle T-shirt). Per quanto riguarda il trucco non si sa nemmeno truccare :'D in realtà lei per certi aspetti è più simile a un ragazzo che a una ragazza xD però ho visto delle foto in cui era stata truccata da altre persone.. e minchia.. era davvero gnocca!! xD (c'è da dire però che a lei non è che serva molto il trucco, ha la fortuna di avere dei bei lineamenti). Ha dei bei capelli mossi, per averli a posto le basterebbe usare un balsamo e alleggerirli ogni tanto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:17 del 30-06-2014

Autrice sei davvero dolcissima :)

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:56 del 30-06-2014

È semplicemente la mia esperienza, sembra a volte le donne valutino troppo i vestiti o il trucco, gli accessori. Riguardo le fattezze, a volte sembra confondano eleganza e bellezza. Ma è solo una nota a parte, non è che abbia fatto chissà quante conoscenze.

Comunque è difficile dire da qui. Risponde (non in malo modo, eh) ogni tanto ai genitori su cibo e peso? La tua presenza non migliora la situazione coi suoi problemi? Cioè, si apre con te? Si lascia aiutare?
In che ambiti pretende troppo da sé stessa?

Avatar di farnightfarnight alle 12:04 del 30-06-2014

Vi invito a leggere i miei sfoghi molto simili a questo!! Perchè sono idiote ecco perhcè si danno arie!

Avatar di sboronisinascesboronisinasce alle 23:06 del 30-06-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti