Ven

27

Giu

2014

HO BISOGNO DI UN COSIGLIO!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

la questione è questa: ho a che fare con una cognata che mi sta vicino solo per sapere tutti i miei fatti, se non ci vediamo mi bombarda di messaggi e se non le rispondo fa la parte della vittima abbandonata, sono da anni costretta a subire le sue stupide, perchè sono davvero stupide, scorrettezze solo per quieto vivere e perchè ha dalla sua tutta la famiglia. Ha un atteggiamento gentile e disponibile e poi ti pugnala alle spalle parlando male oppure sottolineando gli errori degli altri...ne avrei una cifra di cose da raccontare ma devo esporre il mio dubbio.

avrei la possibilità di ripagarla con la stessa moneta ma poi andrebbe a sparlarne con tutta la famiglia e finirei anche per avere una ramanzina...ora spiego:

Ho acquistato un regalo al mio ragazzo, un regalo abbastanza importante e costoso, che lui desidera da parecchio ma che, per cause di forza maggiore non sono riuscita a fargli prima, ovviamente lui non lo sa ma la dolce cognata che mi ha bombardato di messaggi per sapere cosa gli regalassi lo sà e non contenta, sapendo che è una vita che cerco di fargli questo regalo è andata dal negoziante a chiedere se l'avessi preso e quanto avrei pagato, questo bel gesto che ha fatto l'ho fatto notare anche alla suocera e mi ha risposto che IO sono troppo pesante, perche non c'era niente di male.
Fatto sta che la cognata mi ha detto che siccome (giarda caso) vorrebbe regalare la stessa cosa al marito preferirebbe che non facesi vedere a nessuno il regalo fino a quando lei non lo darà anche lei al marito.

ora:siccome anni fa io le chiesi una cosa del genere in merito ad una festa e cioè di non taggarmi nelle foto perche per andarci avevo detto no ad un'altra festa abbastanza importante e lei invece mise le foto con tatto di dettagli sul luogo e sul posto, ovviemente mettendomi in imbarazzo con l'altra festeggiata, la mia domanda è questa.... è il momento di ripagare con la stessa moneta?ma cio significherebbe  poi vedere lei che fa la vittima e dice cheIO ho rovinato la SUA sorpresa e la suocera e tutto il resto della famiglia che mi danno torto e quindi inziare, anzo finire un rapporto, oppure cercare di contenere le eventuali foto?
grazie

29 commenti

fregatene e dallo a tu per tu al tuo ragazzo,è la vostra felicità che conta!e se si lamenta tu ignorala!ps: su fb c'è un'opzione dove puoi limitare l'aggiunta di tag da parte dgli amici,cioè approvi tu le foto in cui ti vogliono taggare :)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 14:53 del 27-06-2014
Sì infatti

Ma sfortunatamente l ho notato troppo tardi, vorrei fregarmene ma non ci riesco perché sentirsi trattati da scemi non è molto carino, e lei è libera di fare ciò che vuole perché in primis è fidanzata con il cocco di mamma e poi è riuscita a mettersi la suocera in tasca con un bel lavoro di lecchinaggio che va avanti da anni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:09 del 27-06-2014

Io darei il regalo al tuo fidanzato, perché ho l'impressione che se aspettassi lei, sarebbe la tua sorpresa a saltare. Puoi dire che hai temuto che se lo andasse a comprare da solo o che qualche amico glielo volesse regalare e hai dovuto giocare d'anticipo

Avatar di logicalogica alle 16:43 del 27-06-2014

Ma non puoi chiedere molto gentilmente a questa cognata di trovarsi un'altra amica che sta rompendo i coglioni? O chiederle di essere meno invadente? Qualcosa del genere.

Avatar di farnightfarnight alle 16:59 del 27-06-2014
Alex

Pensa a te e fregatene. Secondo me il più grande errore che fai è che le rispondi sempre. Dille in faccia che lei non è correttae che ti deve lasciare in pace. Se poi rovini l'equilibrio della famiglia, ti comporterai di conseguenza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:12 del 27-06-2014
Iniziare a risponderle

Significherebbe rovinare tutto il bel rapporto che c'è stato prima con lei e poi con tutta la famiglia in tutti questi anni e inoltre lei si sente forte proprio x i motivi detti prima e nessuno la contraddice, cioè anche quando palesemente si comporta da stronza viene sempre giustificata e a me questa cosa fa abbastanza incazzare, non si può avere un dialogo che tanto il tuo parere o le tue opinioni non vengono minimamente considerate.sono stanca e triste x aver perso tutto questo tempo con delle persone che poi si sono rivelate false e opportuniste.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:25 del 27-06-2014

consegna il regalo, appena puoi o quando vuoi.

in modo candido spiffera anche il regalo che lei vuole dare al marito. Così impara.

 cara, oramai sei e sarai la cattiva della situazione: allora dimostra che è così!  vedrai che iniziano a temerti, perché il tuo atteggiamento accomodante che cerca di evitare lo scontro, è stato preso come strumento contro di te.

facevo così all'inizio, poi ho capito che dovevo fare diversamente; non è cambiato nulla, io continuavo ad essere la strega, ma quanto meno avevano ragione.  Alla fine mi temevano e preferivano non provocarmi.

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 20:27 del 27-06-2014

Pensa a te e fregatene,la vita è una è i bei sudati momenti non te li ridarà più nessuno

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:14 del 27-06-2014

Non vedo perché tu debba farti condizionare a questo modo da lei. Fossi in te non penserei ad una emetta o meno ma semplicemente se vuoi dare al tuo lui il regalo nei tempi che ti eri prefissata, oppure se semplicemente vuoi aspettare perché non ti costa nulla. Non farti condizionare dal fato che ta

Avatar di SetantaSetanta alle 00:18 del 28-06-2014

Che lei ha tutti dalla sua parte. In questo senso ti dico, meglio soli che male accompagnati se il prezzo é doversi sentire trattare come una scema. In questi casi ti ricordo inoltre che la diplomazia non ti darà alcun vantaggio, quindi sii trasparente in ciò che pensi e fa sentire la tua voce ogni volta che ti senti mancata di rispetto

Avatar di SetantaSetanta alle 00:20 del 28-06-2014

E in un'altra occasione, mezza parola, sii più evasiva.

Avatar di InnominatoInnominato alle 00:31 del 28-06-2014

Puoi dare il regalo al tuo fidanzato e dirgli di non dire ancora niente alla famiglia, soprattutto alla cognata, spiegandogli perché  ci rimarrebbe male: sarà cosi contento di ricevere il regalo che desiderava, che sicuramente ti reggerà il gioco

Avatar di logicalogica alle 00:36 del 28-06-2014

Non vedo come tu, consegnando il regalo al tuo fidanzato nei tempi prestabiliti, possa rovinare la sorpresa al marito di tua cognata.

Ti faccio una piccola previsione di come dovrebbe andare.

Tu dai al tuo ragazzo il regalo X. Il tuo ragazzo è contentissimo, visto che non s elo aspettava. Il marito di tua cognata, apprezza dicendo che anche a lui piacerebbe etc etc.

La settimana seguente, cognata consegna lo stesso regalo al marito, che essendo del tutto inaspettato sarà una doppia sorpresa.

Quello che sta facendo tua cognata è metterti alla prova e saggiare quanto potere può esercitare su di te. Lei non è nessuno per costringerti a fare una cosa del genere, e sicuramente farebbe in modo di rovinare a te la sorpresa. Mi spiace ma in questo genere di situazioni e alla luce di comportamenti passati al diplomazia può anche andare a farsi benedire, non serve a nulla.

Quindi dille chiaramente, che tu consegnerai il tuo regalo come avevi deciso, visto che non rovinerà nessuna sorpresa. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:36 del 28-06-2014
sospetto d'invidia

Ma non è che la tua cognatina sia un po' ividiosetta di te o/e del rapporto che avete tu e il tuo fidanzato? Comunque sarà inevitabile che un giorno la pressione che subisci prima o poi esploda con conseguenze forse disastrose che potrebbero compromettere la vostra relazione. Forse è meglio che un poco alla volta "sistemassi" tua cognata in modo che non possa più nuocerti...magari anche in maniera un po' subdola usando così gli stessi mezzi che usa lei...e che faccia la vittima...prima o poi qualcuno si stancherà di sentire i suoi lamenti. Comunque mi rendo conto che non è una situazione di facile risoluziine. Sarebbe perfetto se avresti la possibilità di vederla di rado...trasferirsi almeno a 200 km di distanza, ma anche questo sarebbe farsi condizionare la vita e non sempre è possibile. Per ora io non la informerei più su quello che faccio o non faccio o le darei informazioni fuorvianti e contrastanti in modo da destabilizzarla. Certo che mi sembra un po' troppo concentrata su di te...sarebbe più opportuno e conveniente occuparsi dei fatti suoi, vivere la sua vita e lasciare gli altri a vivere la loro...ne avrebbe parecchi benefici. Ciao, ti faccio i miei auguri.

Avatar di gomeisagomeisa alle 17:29 del 28-06-2014

Se parli nel modo giusto e non ti fai prendere dai sentimenti, son sicuro che potrai riuscire a spuntarla.
Non puoi cercare di sottolineare i suoi errori (anche agli altri), spiegarle che ti ha creato imbarazzo, potenzialmente correggere quello che dice? Sii invadente e petulante, insinuati.
Se hai bisogno di ispirazione, rivolgiti ai professionisti: la diplomazia nobiliare, dove ciò che si aspetta uno faccia è far cortesemente apparire gli altri come stronzi. Cerca dei libri relativi all'argomento (come trattare con certe persone), o anche dei romanzi, e impara il modo di fare.

Avatar di farnightfarnight alle 22:21 del 28-06-2014
condizionata

per color che hanno scritto che mi condizionata la vita non è esattamente cosi, lei non condiziona la mia vita e le mie scelte e proprio perchè penso abbia notato questa cosa cerca "solo" di saperne quanto più possibile per poi commentare con gli altri, riesce prò molto bene a condizionare le scelte degli altri e sopratt chi ci ci sta intorno, dal banale fine settimana organizzato quando lei può, alla vacanza, ai regali, insomma per tutto, il che sono anche stupidaggini e dovrei cercare di farmele scivolare addosso se non fosse che, trascorrendo la maggior parte delle giornate con la famiglia del mio ragazzo, ogni giorno risce a combinare qualcosa.
ovviamente ho provato più di una volta a sfogrami con la suocera,ma avete sempre una parola negativa per me (del tipo che sono troppo puntigliosa) e una parola che giustificasse lei (del tipo che lei non agisce con cattiveria), se solo sapesse quante ne dice su di lei forse cambierebbe idea ma non voglio essere io a farle notare la falsità di quella vipera, anche perchè ovviamente la cattiva che nota queste cose sarei io, figuriamoci se iniziassero a chiedersi perchè quella persona mi fa stare cosi male.

 non vedo via d'uscita, immagino un domani semmai riuscissi a sposarmi me la ritroverei sempre, perennemente in casa ad impicciarsi dei fatti miei, e a me questa cosa non piace per niente!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:57 del 10-07-2014

Per curiosità alla fine cosa hai fatto con il regalo?

E poi in realtà la via d'uscita c'è. Basta passare tutto quel tempo a casa del tuo ragazzo (spiegagli la situazione), metti dei paletti per quando vi sposerete etc.

E tienila a tre palmi da culo, maquesta tizia non ha un lavoro, una casa dei figli a cui pensare?

Perche tu dici che non ti condiziona, ma il semplice fatto che la tua frustrazione ti abbia portato a sfogarti qui significa che questa tizia ti stressa.

Altra domanda, il tuo ragazzo che dice? so molto bene come i familiari possano creare problemi alla coppia. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:35 del 10-07-2014

Che hai fatto poi col regalo?

Avatar di logicalogica alle 13:13 del 10-07-2014
il regalo l'ho dato

al mio ragazzo e indovinate un pò? lui mi ha riferito che qualche settimana prima lei gli ha chiesto se quando avrebbe avuto il suo regalo poteva evitare di pubblicare foto e sopratt farlo vedere al fratello altrimenti non avrebbe potuto fare la sorpresa, mentre il mio ragazzo me lo diceva ho provato un istinto omicida verso di lei che non vi so spiegare.
il mio ragazzo sà di alcune cose che lei mi ha combinato e cosi si è spiegato, e mi ha spiegato, come mai lei ogni tanto, senza motivo, si presenta con un regalo per me (anche abbastanza costoso) in pratica secondo la sua (e forse anche la mia) teoria lo fa per i sensi di colpa di aver combinato qualcosa, una sorta di perdono per qualcosa che avrebbe combinato, e da li i miei dubbi: ok fin quando trovo il nesso tra il regalo e la scorrettezza che mi ha fatto qualche giorno prima mi tornano i conti...ma per quei regali dove non riuscivo a ricordare la cattiveria che mi avrebbe fatto?? cioè non me ne sono nenache accorta..............
inoltre, sempre trovandoci in tema "cognata stronza" lui mi disse che un po gli fa anche tenerezza la stronza perchè il fidanzato la tratta da schifo, non è romantico come lui e la sua spiegazione sarebbe che lei è in cerca di attenzione per colmare queste mancanze da parte del fidanzato.
non è sposata (e la cosa la turba abbastanza) e non ha figli, ha un lavoro part-time che le lascia libero tutto il pomeriggo da "investire" a farsi i cazzi degli altri e fare pubbliche relazioni solo per avere una buona reputazione.
I FAMILIARI POSSONO ESSERE MOLTO DELETERI PER UNA COPPIA!!!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:20 del 10-07-2014

Ti ha rovinato la sorpresa, ma pensa dove arriva certa gente frustrata, invidiosa del cazzo. Non le basta tutta la famiglia dalla sua parte, deve metterti in cattiva luce solo perchè tu la ved pe quello che è.Fortunatamente il tuo ragazzo ci ha visto giusto, però non va giustificata non è colpa tua se il cocchino di mamma la tratta a merda (anzi speriamo la molli quanto prima) se non se la sposa, etc etc.Io direi di allentare i rapporti con la famiglia in generale, e comunque di non raccontare nulla a lei, piuttosto inventa, glissa, prendi tempo.La prossima volta che ti fa un regalo e siete sole, chiedile per cosa si sta cercando di ripulirsi la coscienza.hai ragione, i familiari posso minare un rapporto, creare squilibri, dovete evitarlo. Cerca di essere chiaro con il tuo fidanzato e se proprio esagera, una bella piazzata davanti a tutti e chi s'è visto s'è visto. Almeno ti sarai tolta il dente. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:33 del 10-07-2014

In realtà le famiglie, sono la maggior causa di divorzi in una coppia

Avatar di SetantaSetanta alle 14:34 del 10-07-2014
ok

sto seriamente iniziando a preoccuparmi.
se li allontano hanno da ridire perchè li ho allontanati
se gli sto vicino mi mandano in stress e ovviamente avranno da ridire su miliardi di altre cose
insomma che caspita devo fare????????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:37 del 10-07-2014
Anonimo alle 14:33

purtroppo non sai quante volte ci ho pensato a sputtanarla davanti a tutti o almeno lanciarle qualche frecciatina, ma non c'è niente da fare, non appena azzardo anche solo una piccola frase fuori posto davanti a tutti le loro faccie cambiano da sorridenti a schifate, e io solo per quegli sguardi mi sento venire meno se iniziassero anche loro a darmi contro non potrei resistere inizierebbe una guerra e ovviamente con  tutti contro non ho molte speranze, a parte il mio ragazzo nessuno cercherebbe di capire che cosa sto passando e soprattutto nessuno tra di loro ammetterebbe mai che forse sbagliano anche loro, piuttosto preferiscono spararsi cazzate l'uno con l'altro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:48 del 10-07-2014

Ciao, come sempre mi permetto d'intervenire. 

Purtroppo sul tema "cognate stronze" potrei scrivere un trattato.

A mie spese ho imparato che come fai fai sbagli.

Se continuerari a far buon viso a cattivo gioco lei si approfitterà pensando di averti in pugno.

Se la ostacoli o le dici in faccia ciò che pensi sarai la cattiva di turno e ti metterà contro tutti (che poi detto fra noi ...e stì cazzi?)

Però la cosa veramente importante, è che il tuo ragazzo stia dalla tua parte. Sarebbe carino se ogni tanto fosse lui a dire al fratello di tenere a freno la sua ragazza o davanti ai suoi genitori far notare le idiozie di quella scema. Ti dico questo non perchè tu non sappia difenderti da sola, ma perchè so dove può portare doversi difendere da soli e non avere l'appoggio del tuo compagno che, magari, vuole rimanere neutrale. Ma da quanto scrivi anche lui se n'è accorto e questo è molto positivo.

E poi sti cavoli se tutta la famigliola la adora, che la adorassero pure che prendessero per oro colato tutte le michiate che va dicendo.

Inizia con non stare sempre a casa del tuo boy, uscite,divertitevi, se no i suoceri siabituano male e poi pretendono che ogni stramaledetta ricorrenza la passiate da loro, domeniche comprese. E quando vai, ignorala o non darle soddisfazione. E non le raccontare più nulla oppure raccontale delle balle (informando però il tuo ragazzo) così la perculi un pò.  Cavolo, ti ha rovinato la sorpresa.

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 14:56 del 10-07-2014
aggiungo.

ho appena approvato e letto il tuo ultimo commento.

Senti cara, l'importante è che TU E IL TUO FIDANZATO siate affiatati e condividiate un progetto per un futuro insieme. DI quello che pensa e fa la sua famiglia non sono affari che ti dovrebbero riguardare e viceversa. Io ho sempre sostenuto che quando ti sposi, davanti al sindaco o davanti al prete, ci si sta in due. Poi ci sono i testimoni, unici personaggi utili di tutta la faccenda, gli altri sono un contorno.

Quindi, non ti dico di arrivare a questo ma neanche che se lei davanti a tutti dice una cosa contro di te, tu debba tacere.  

Avatar di justine1978justine1978 alle 15:11 del 10-07-2014
justine1978

ti ringrazio per i consgli, si forse l'unica cosa positiva è il fatto che anche il mio ragazzo abbia notato certi atteggiamenti, ma nonostante ciò quando siamo tutti insieme è difficile far capire che ci sono altre persone e altri pensieri oltre i loro.
non so come e quando è successo ma mi sono ritrovata a trascorrere più tempo con loro che con la mia famiglia, e non è una frase fatta è proprio cosi.
io e il mio ragazzo siamo stati sempre i tipi che trascorrevamo molto meno tempo con loro poi però forse proprio perchè piano piano lei si è insinuata nella mia vita, forse perchè mi sono affezzionata in un modo indescrivibile ai cognati, anche se non sempre ricambiata, e forse perchè realmente avevo creduto che tutti insieme si stava davvero bene ho iniziato a chiamarli per uscire, a cercarli, insomma a stargli sempre più vicino, ma a quanto pare è sempre stata una cosa a senso unico, loro avevano e hanno già una cognata speciale e a quanto pare non sono io!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:23 del 10-07-2014

Io insisto che secondo me hai sbagliato tatticha. Che parole hai usato per sputtanarla?

Avatar di farnightfarnight alle 15:59 del 10-07-2014

E soprattutto ricordati di essere gentile almeno quanto lei.

Avatar di farnightfarnight alle 15:59 del 10-07-2014

Cara, tu eri in buona fede. Però sei sempre in tempo per prendere pian piano le distanze. Riappropriati del tuo tempo, uscite con i vostri amici e organizzatevi senza necessariamente metterli al corrente, soprattutto se i risultati sono questi. Però fallo gradi, io non so la frequenza con cui vai a casa sua, ma dirada queste visite pian piano. 

Purtroppo finchè i tuoi suoceri e gli altri continueranno a darle corda non finirà mai. Forse finirà per impiccarsi da sola, se lei davanti fa la splendida e dietro parla male.

Non dovresti roderti il fegato così. E mi spice dirlo ma anche i tuoi suoceri non devono essere delle menti brillanti e io se fossi in te non mi cruccerei. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 16:13 del 10-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti