Ven

20

Giu

2014

MAMMA

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

A volte il desiderio di avere un figlio con un marito a completare la cornire mi assale..Ho 28 anni credo sia normale per una ragazza della mia età avere questi desideri ma non credevo che potesse essere così lancinante..si perchè adesso desiderare tutto ciò mi fa male..perchè ho appena rotto con il mio ragazzo e quindi non credo proprio che questo mio desiderio si possa avverare in tempi brevi...Cavolo perchè diventa tutto così complicato...Uno immagina di innamorarsi di qualcuno di ottenere di essere ricambiato e di andare in quella direzione..e invece no...io ci stavo andando da sola..che tristezza...che pena che mi faccio..quasi mi sono sentita rifiutata...mentre lui si sentiva strumentalizzato...Ma non era così...Insomma dopo tanti anni passati insieme un uomo non può aspettarsi di essere coccolato 24 ore su 24!!!! deve pur capire che una donna arrivata ad un certo punto desidera di riporre cure e attenzioni verso un figlio ma non per questo deve sentirsi trascurato...Un figlio è la personificazione dell'amore per il compagno...non il giocattolo di una bambina capricciosa!!! Ora che ci siamo lasciati non mi manchi perchè non mi può mancare un uomo che mi ha rifiutata...si perchè quando un uomo non si vuole impegnare non ama veramente.

Ho fatto la scelta giusta..non ho dubbi...Ma il mio desiderio di diventare madre resta...

Non me ne frega niente delle serate in discoteca con le amiche, i falò in spiaggia, delle avventure di una notte...

Queste cose non mi ispirano per niente...Voglio essere chiamata mamma, voglio preparare le pappine e giocare con mio figlio..voglio portarlo al mare, e vedere quel musetto felice...E' finito il tempo dell'egoismo ho voglia di dedicarmi anima e corpo ad un figlio... 

8 commenti

Come si è evoluto il desiderio di avere un figlio nel tempo?

Avatar di farnightfarnight alle 18:45 del 20-06-2014

Allora,tramite un patto che ho fatto con me stesso.sono arrivato a decidere saldamente che nella vita non devo più' discutere con nessuno.ma proprio pace e bene.ma qui' non ce la faccio a trattenermi.senza offesa,ma il tuo ex e' proprio un pirla.e o quando ci vuole ci vuole.che splendido desiderio il tuo.il miracolo della vita.sei giovane,vedrai che incontrerai la persona che come te vuole farsi una famiglia e avere un pargoletto da coccolare.

Avatar di anonimomanontroppoanonimomanontroppo alle 22:17 del 20-06-2014

Allora,tramite un patto che ho fatto con me stesso.sono arrivato a decidere saldamente che nella vita non devo più' discutere con nessuno.ma proprio pace e bene.ma qui' non ce la faccio a trattenermi.senza offesa,ma il tuo ex e' proprio un pirla.e o quando ci vuole ci vuole.che splendido desiderio il tuo.il miracolo della vita.sei giovane,vedrai che incontrerai la persona che come te vuole farsi una famiglia

Avatar di anonimomanontroppoanonimomanontroppo alle 22:18 del 20-06-2014

Contatta quello del post "Desiderio di famiglia" : sembrate due anime gemelle!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:46 del 20-06-2014

ciao...non scoraggiarti, anche io la penso come te, e non sono proprio l'ultimo dei disperati, ma vorrei la persona giusta per affrontare un passo del genere. Non so se è il tuo caso, ma anche io sono stufo di una vita effimera, e anche io ho il desiderio di qualcosa che sia per sempre...non demoralizzarti li fuori ci sarà sicuramente una persona per noi, sono contento di aver letto questo sfogo, mi da forza pensare che esistano ragazze come te...vuol dire in fondo che in questo mondo ci sia ancora qualcosa o qualcuno per cui vivere davvero...in bocca al lupo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:07 del 21-06-2014

per fare un figlio bisogna essere una coppia stabile.questa é la cosa fondamentale.naturale il desiderio di maternità,ma prima devi trovare l'uomo con cui davvero c'e amore,rispetto ed affinità.spero tu non ti accontenta del primo che vuole farsi una famiglia...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 09:03 del 21-06-2014

Autrice, questo che senti è naturale e molto bello. Sentiti fiera.

Hai detto delle parole molto importanti, soprattutto di consapevolezza e capacità di lotta.  Hai capito che l’uomo che era accanto a te non era la persona giusta, ma questo non è in nocciolo del tema (mi piace molto quando dici “quando un uomo non si vuole impegnare non ama veramente”.

Io ho un’idea molto particolare, per esperienza di vita, per l lavoro che faccio, per le mie opinioni e convinzioni.  Essendo pur vero che l’ideale è avere un padre e una madre, non è detto che tu non riesca poi a diventare madre senza un compagno.  Capisco benissimo chi è cresciuto e crede veramente nel rapporto di coppia come fonte della procreazione.  Ma bisogna anche accettare che le cose possono essere diverse per altre persone, e, oggettivamente, si possa diventare dei bravissimi genitori “single”.  Ne conosco parecchi, è difficile, è faticoso, ma alcune volte capita anche per situazioni di vita, uomini o donne (donne per lo più) che per una qualsiasi circostanza rimangono con la prole da soli.

Affronto il tema da questo punto di vista, perché vorrei dire all’autrice dello sfogo di farsi una domanda specifica:  voglio una famiglia…. O voglio un figlio.

Bisogna capire benissimo quello che si vuole: se la risposta è la famiglia, allora bisogna attendere la persona giusta per costruire qualcosa insieme, pur sapendo che le cose durano fino a un certo punto, ovvero, ci sia consapevolezza che il matrimonio o la convivenza non è un acquisto o, peggio ancora, non un ergastolo;  se la risposta è il figlio, devi ragionare su te stessa, le forze e capacità di poterti fare carico di un figlio anche da sola, per non ripiegare su un altro i tuoi progetti di maternità.

Sono contraria, anzi critico fortemente, le donne che si sposano solo per fare figli e farsi mantenere, e non perché vogliono amare il suo uomo e stare con lui. la famiglia è una conseguenza, un completarsi.

Quindi autrice, ti consiglierei di serenarti, capire che sei molto, molto giovane, che puoi scegliere bene quale sia il tuo cammino, e specialmente sapere che i figli sono un’enorme felicità, ma un impegno e un sacrificio costante, e che li tieni per poco, perché l’amore sta anche nel crescerli per liberarli alla vita. 

 

Avatar di LuceSerenaLuceSerena alle 11:04 del 21-06-2014

"voglio essere chiamata mamma", autrice fa estrema attenzione perché con questa frase si sintetizza il perché del tuo desiderio che è estremamente egoista. Pensaci, tra tante parole che potevi utilizzare hai usato quelle più egocentriche. Rivedi prima di tutto le tue priorità

Avatar di SetantaSetanta alle 13:03 del 23-06-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti