Ven

20

Giu

2014

società

Sfogo di Avatar di moro53moro53 | Categoria: Altro

diciamoci la verità: l'uomo ha fallito.

Il genere umano ha creato una società di follia negativa, tra inquinamento sfruttamento tra uomini mancanza di verita di solidarietà di fratellanza. Siamo bestie contro bestie, donne altro che il calore domestico ......Alla fine il cervello che registra tutto non può non risentire a livello di stress di una siffatta situazione. Uomini folli che uccidono compagne e figli, Donne impazzite nel cercare piacere e autonomia totale senza sapere piu amare. Tutto gira su soldi sesso e potere, non vedo speranze di rinascita di una nuova filosofia di vita......... chi la pensa come me? 

17 commenti

Condivido pienamente, quella della razza umana è una spirale tendente al basso e non vedo alcuna via d'uscita.

Parliamo di andare ad esplorare la galassia in cerca di altra vita: impariamo a smettere di ucciderci a vicenda per delle cazzate e stare senza iphone e/o virtualità per due ore senza andare nel panico prima, poi ne riparliamo.

C'è di buono che prima o poi il sistema collasserà... Ma a che prezzo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:47 del 20-06-2014

Questo mondo e questa società non li capisco e non li capirò mai.....Non mi stupisco più di nulla e lo schifo che si crea intorno a noi aumenta giorno dopo giorno. La gente impazzisce e non si ferma più davanti a nulla nemmeno davanti all'amore della propria moglie e dei tuoi piccoli bambini!!! Che schifo!!

Avatar di harleyharley alle 11:00 del 20-06-2014

Come ha detto il primo anonimo, il sistema che abbiamo costruito sta collassando e saremo noi poveracci a patirne. Se guardiamo indietro nel tempo, gli esempi di enormi e avanzate società distrutte dal loro stesso peso si sprecano: i romani hanno dominato un'area immensa di mondo, ma hanno iniziato a pedere le loro terre quando si sono resi conto che le risorse stavano terminando (foreste sparite, contadini che abbandonavano le loro terre, e via dicendo). L'impero degli egizi? Stessa storia. I Maya? Stavano già morendo a causa dei conflitti interni, prima dell'arrivo dei conquistadores. In India esistono rovine di città avanzatissime con aquedotti e strade paragonabili a quelle dei romani, ma i loro abitanti non sono riusciti a gestirle e ora le loro città sono solo pietre nella giungla. Succederà lo stesso anche con la nostra società, visto e considerato che stiamo terminando le risorse che la tengono in piedi. 

Un giorno ricominceremo. Ma non sarà piacevole. 

Avatar di CorvacciaCorvaccia alle 14:54 del 20-06-2014

A me sembra un'esagerazione.

Avatar di farnightfarnight alle 16:15 del 20-06-2014

Ho grande stima e ammirazione nei confronti dei suicidi (non quelli che si ammazzano per non scontare una pena di cui sono colpevoli, quelli lì sono vigliacchi e basta). Sono eroi, esseri superiori, martiri da venerare e imitare. Loro sì che hanno capito tutto, ma la massa ignorante e imbevuta di sciocco perbenismo religioso li giudica dei codardi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:47 del 20-06-2014

Non mi trovo per niente d'accordo.non mi faccio influenzare dalla soceta'.nel mio piccolo cerco sempre di cambiare in meglio ciò' che mi circonda.basterebbe che ognuno faccia il suo per cambiare almeno un po' il generale.almeno da come la penso io

Avatar di anonimomanontroppoanonimomanontroppo alle 22:30 del 20-06-2014

( socia,timbro e sigillo.brevettata anche questa)

Avatar di anonimomanontroppoanonimomanontroppo alle 22:31 del 20-06-2014

Ciao socio, prendo nota ;)

Avatar di logicalogica alle 22:39 del 20-06-2014

Ciao socia :) molto bene.eccellente direi.sei sempre bella pimpante e decisa

Avatar di anonimomanontroppoanonimomanontroppo alle 22:43 del 20-06-2014

Poi ti scrivo la biografia.

Avatar di logicalogica alle 22:50 del 20-06-2014

Forte :) adesso che ci penso,volevo dirti.per il commento che avevi fatto sulla serenità.sono sicurissimissimo che era tuo.non stupendo di piu'

Avatar di anonimomanontroppoanonimomanontroppo alle 22:58 del 20-06-2014

Vado a girarmi e rigirarmi nel letto.domani mattina do' la sveglia ai galli.buona notte cara Logica :)

Avatar di anonimomanontroppoanonimomanontroppo alle 23:02 del 20-06-2014

Quale intendi? Se quello delle 6.59 in "come riuscite a ridere di tutto?", si, è mio. Buona notte e buon giorno ;)

Avatar di logicalogica alle 23:35 del 20-06-2014

Bbbbbbbbbbbonjourrrrrrrrrrrrrrrrr bella Logica :) si,parole sante.sono pienamente d'accordo.bellissimo pensiero.sinceramente lo brevetterei.ti mando un bacione e un'abbraccio .buona giornata cara :))

Avatar di anonimomanontroppoanonimomanontroppo alle 05:53 del 21-06-2014

Al di là della giusta constatazione di quanto in basso stiamo cadendo, dico che lamentarsi è inutile e che la violenza dell'uomo c'è sempre stata. Soprattutto in tempi di crisi economica e morale. Cominciamo a lavorare per il bene.  

Avatar di CherieMarieCherieMarie alle 18:13 del 21-06-2014

Mizzica,sono d'accordo con Cherie

Avatar di anonimomanontroppoanonimomanontroppo alle 23:10 del 21-06-2014

Fortunatamente Corvaccia non leggera ma sono quasi del tutto d'accordo con lei, le società sono dei cicli. L'unico appunto solo sulla società romana, un caso emblematico. Il problema non erano le risorse, quelle abbondavano, come le foreste. I contadini, non erano altresì un problema, nei territori di confini i limitanei imbracciavano le armi a guardia del confine e tenevano l'aratro nei momenti tranquilli. Il collasso dell'impero è dovuto a due aspetti su tutti:

La religione cristiana che aveva minato le fondamenta del governo e la conseguente e diffusa corruzione, nonché  alcuni imperatori non proprio ispirati, i quali hanno smantellato l'apparato bellico riformandolo in maniera relativamente poco efficace rispetto alla pressione Barbara sui confini. È inquietante come la corruzione sia un ciclo che si ripete dopo tot generazioni, una corruzione del sistema stesso che trova il suo fallimento nel sistema economico, responsabile della competizione e della stratificazione sociale che ci perseguita 

Avatar di SetantaSetanta alle 13:18 del 23-06-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti