Gio
19
Giu
2014
desiderio di famiglia
Sono giovane lo so, sono appena trentenne. Ho avuto rapporti difficili in passato poi ho conosciuto lei. E' passato solo un'anno e mezzo da quando stiamo assieme, non conviviamo. Ma io ho capito subito che è la donna della mia vita e me l'ha cambiata (è una cosa grande lo so e magari un giorno mi pentirò di quello che dico, visto che dopo tutto quel che è successo in passato non ci credo neanche io). Scrivo qui perchè non oso dirlo a nessuno. Vorrei costruire una famiglia con lei. Lei si sente ancora troppo giovane, e, malgrado le scrupolose precauzioni ha sempre paura di rimanere incinta. Sapete che vi dico? Io sarei contento! Ma vorrei che di questo fosse contenta anche lei. Invece non è così. Non dico che debba accadere, intendiamoci. Ma se succedesse per me sarebbe la cosa più bella del mondo perchè sarebbe con lei. Il fatto che lei pensi a questa (comunque remota) eventualità come una cosa da esorcizzare mi svuota dentro e mi rattristisce. La cosa "buffa" di tutto questo è che fino a due anni fa odiavo i bambini. Speciamente quelli molto piccoli. Non mi osavo nemmeno prenderli in braccio, avevo una specie di "rifiuto psicologico" probabilmente perchè chi avevo accanto non era la persona giusta. Pensare che questo rifiuto psicologico ora lo ha lei (lei parla di "un futuro" insieme) mi fa male. Tanto male. Io la amo, accetto tutto, anche questo. Ma mi fa male.
7 commenti
Quanti anni ha la tua ragazza?
È anche la mia domanda.
Ottima analisi dell'anonimo, , niente da aggiungere, anzi si complimenti la tua ragazza è proprio fortunata, non è facile trovare un trentenne che vuole dei figli e farsi una famiglia con i tempi che corrono.
risposta
ha 22 anni
@anonimo 18:31se ha 22, capisci che è lecito da parte sua godersi al vita in coppia. Andare a vivere insieme sarà un passo bellissimo. PErò cerca di comprendere, tu hai trent'anni lei 22. Comprendi 22 anni, è giovanissima, ha tempo per diventare madre e star dietro ad un bambino. Ogni età ha le sue tappe. Se la forzi non ne verrà fuori nulla di buono.E' logico che non desideri ora una gravidanza, a 22 anni di solito si stà finendo l'università, si fanno progetti per la propria carriera. Anzi dovresti essere contento, perchè sai quante non perdono tempo per accasarsi (brutto a dirsi ma è così). Anche lei vorrà lavorare, avrà progetti e sogni da realizzare. Un figlio può aspettare. E poi fidati, anche se desiderati i figli ti prosiugano. All'inizio perchè totalmente dipendenti da te, e man mano che crescono le problematiche fanno di conseguenza. Pensa, un genitore supera tutto questo stress con fatica e solo eprchè li ama. Pensa dover affrontare tutto questo sapendo di aver praticamente costretto il compagno/a a mettere al mondo una creatura. Ognuno ha i suoi tempi. E chi può dirlo, magari tra due tre anni sarà lei a chiedertelo. Ciao, spero di averti ricuorato e fatto riflettere un pochino e anche io ti faccio i complimenti perchè di solito siete voi maschi che vi spaventate ad avere figli e non vi viene manco il ciclo ;) Ciao spero dia verti strappato un sorriso.
Mamma mia, ha solo 22 anni! Lasciala divertirsi, lasciala vivere, lasciala RESPIRARE!
Io comunque mi sento di dire che mia madre ha avuto me (e mia sorella) a 21 anni. Chiaramente se n'è pentita nel senso che avrebbe voluto vivere di più la sua vita, ma era anche un'altra situazione.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quanti anni ha la tua ragazza?
E' molto bello che un uomo abbia questo desiderio di famiglia, ma io non biasimo la tua ragazza nel voler aspettare, LEi per adesso amgari vuole godersi il rapporto, ancora non convivete, perchè non glielo proponi, immagino lavoriate, altrimenti non penseresti ad un figlio.
Inoltre devi pensare, che è sulla donna che ricade la responsabilità maggiore, è il suo corpo che cambia con tutto quello che ne consegue, e per quanto tu possa essere premuroso, sarà lei a partorie, allattare, doversi alzare per le poppate, essere stressata etc etc. Bisogna essere ben convinti di fare un figlio, deve essere una scelta ben ponderata. Si mette al mondo un essere umano e sia nel bene che nel male quel bimbetto vi cambierà l'esistenza. Non è meglio che siate in due a volerlo? perchè la responsabilità è grande e non ci vedo nulla di male nel volersi godere la vita.
Tu ne soffri ma se la ami aspetti. Infondo non ha detto che non vuole figli in assoluto non li vuole ora.
Io direi di cominciare andando a convivere e nel contempo tirare fuori l'argomento che tu desideri una famiglia con lei.
Ci sono donne che vogliono essere madri già a 18/20 anni altre preferiscono anche realizzarsi in altro. E nessuno deve essere criticato per questo.
Ripeto godetevi la vita, con i bimbi cambia tutto (in positivo, ma per esserlo devono essere fortemente desiderati).
Ps: di questi argomenti discutetene solo tra voi. Non coinvolgere familiari o amici che potrebbero solo peggiorare la situazione e non farle pressione psicologica.