Gio
19
Giu
2014
come riuscire a ridere di tutto?
non ho niente da confessare vorrei solo trovar consiglio su come semplificarmi la vita, certo non è che potrei pretendere molto, ma come fate voi?
13 commenti
io la prendo come viene,semplicemente.un giorno rido ed il giorno dopo piango,è la vita
Non so da cosa deriva il tuo disagio, in linea generica però ti dico che per vivere senza cadere nella depressione non serve chissà cosa, è sufficiente darsi degli obiettivi e tenere la testa impegnata nel raggiungerli. Da qualunque livello è possibile ripartire, basta avere il coraggio di credere in se stessi e fare un passo dopo l'altro.
Prova a farti...
...meno pippe mentali!
Io quando ho un problema, vado davanti allo specchio guardo la faccia da pirla che ho, inizio a ridere come un deficiente e tutto passa che è una meraviglia!!
A parte questo bisogna semplicemente toccare la corda giusta dentro ognuno di noi. I problemi ci sono e ci saranno sempre, grandi o piccoli che sia ma ci saranno sempre. Se ci facciamo schiacciare rischieremo di buttare via la nostra vita in pianti continui, invece se troviamo il modo di affrontarli magari insieme alle persone che noi riteniamo quelle giuste, sapremo scivolarci di dosso tutto lo schifo intorno a noi. L'importante è trovare il momento per staccare la mente e pensare solo a sorridere...a volte è la parte difficile, ma se riesci tutto poi sarà più semplice da superare!!
Ridere è bello e gratis.
Ridere è vita pura,libertà da tutte le schifezze che abbiamo creato (moda soldo ecc ecc)....
Autore senti questa che sciccheria. Piu' la vita fa la tosta e piu' mi si intosta
Seguendo vaisereno oggi è la classica giornata in cui direi "più la vita si indurisce e più mi si appassisce!!" che due maroni!!!!!
Ciao Harley,e ma te prova a usare questo metodo elegante diciamocelo.ripetilo a mente per tre volte,si vedrai che si intosta si intosta.volendo possiamo cercare qua' una volontaria per vedere l'effettivo intostamento
ma come fate voi?
Penso che ci sopravvaluti.
È più semplice di quello che puoi pensare, ironizza le tue disgrazie, rendili anneddoti divertenti, impara a ridere di te stesso. Ti aiuta a minimizzare le situazioni
bisogna dare il giusto peso alle piccole seccature quotidiane. Il traffico, la fila alle poste, il vicino rumoroso, le notizie al telegiornale... Molti affrontano tutto ciò con una tale rabbia e una tale cattiveria che sembra che da queste cose dipenda la loro vota. Se ci si pensa davvero, sono sciocchezze che, se affrontate col sorriso fanno stare meglio noi e gli altri. E in casa, in famiglia... Non buttiamo addosso agli altri tutta la rabbia e le nostre frustrazioni. Un gesto gentile, un sorriso, sono spesso molto contagiosi
Per imparare a ridere di tutto bisogna semplicemente essere un pò più indulgenti con se stessi e con gli altri. Imparare a guardare la vita con occhi diversi, capire che ogni momento è buono per imparare qualcosa di nuovo, a volte ci sono dei contrattempi che ci fanno rallentare il ritmo frenetico a cui siamo abituati in quel lasso di tempo basta abbandonarsi e guardarsi in torno per scoprire cose che non avevamo mai considerato. Inoltre penso che bisognerebbe fare un pò come i bambini che un momento prima litigano con gli amici per una qualsiasi ragione e poi ricominciano a giocare come se nulla fosse. I bambini sono saggi!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

DON'T ANALYZE!
La vita va vissuta non analizzata. Ci saranno giornate di sole e giornate di pioggia, giorni in cui sarai felice e giorni in cui vorresti dare al testa contro un muro. giornate storte e giornate dritte. Non c'è una formula magica un teorema univoco per tutti.
Nessuno riesce a ridere di tutto, l'importante è non farci sopraffare da problemi che non sono tali.
Non so se mi spiego.