Mer
18
Giu
2014
fallita invidiosa
da quasi due anni ho un nuovo lavoro e sono stata fortemente invidiosa della mia "capa". Di primo acchitto l'ho considerata una stupida incompetente, incapace di fare il suo lavoro.
Solo invidia la mia.
non sono riuscita a superare il concorso che veramente m'interessava e ho iniziato a considerare incapaci e inadeguati tutti quelli che mi circondavano, nonostante questo fosse quello che pensavo di me!
bella stronza!
non ho ottenuto altro se non un ambiente di lavoro ostile.
vi prego, applaudite l'idiota!
4 commenti
Hai preso coscienza,sei una persona estremamente lucida e intelligente;
Migliora una sola cosa:l'orgoglio mettilo da parte...
Parla sinceramente coi colleghi e di loro che hai passato un momento di esaurimento (è umano) e ti dispiace di essere stata detestabile e che vuoi sinceramente rimediare.
Applausi scroscianti
Ma non all'idiota (che tale non è!)
Applaudo al fatto che tu sia stata così brava a fare autocritica.
Provare sentimenti di invidia è semplicemente umano.
Metterti in discussione e riconoscere di aver sbagliato è geniale!
Ce ne fosse di più di persone come te, il mondo sarebbe nettamente migliore...
concordo con tutti i commenti.
Ora che hai dato questo salto di qualità, non puoi che investirlo nel tuo futuro e successo, perché una capacità del genere e una chiarezza di mente, ti faranno più idonea a molti lavori.
Buona fortuna.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non tutti sono capaci di un simile, spietato esame di coscienza. Denota intelligenza e spirito critico. Se ti liberi di questi sentimenti negativi che ti pesano, potresti pensare a riaggiustare i rapporti al lavoro e cercare con umiltà di apprendere quanto più possibile. In breve potresti recuperare il tempo perduto. In bocca al lupo