Lun
16
Giu
2014
Devo riprendermi la mia vita
Mi sono lasciata trascinare dalla disperazione e ho trascurato tutto, compresa me stessa. Devo smettere di cercare l'equilibrio nell'altro, la sicurezza nell'altro e iniziare a cercarla in me stessa. Devo iniziare da me stessa perchè io sono la persona che mi starà accanto tutta la vita. Devo sistemare molte cose perchè se no mi aspetta una vita che non è giusta. Devo farlo, ma devo farlo per me. Una mattina voglio alzarmi e sentirmi ancora felice. Voglio sentirmi bella, voglio sentirmi come ci si dovrebbe sentire a vent'anni. Non voglio più urlare fino a vomitare, non voglio più piangere fino ad avere il sangue negli occhi, non voglio più pregare per l'aiuto di qualcuno che non vuole aiutare. Voglio sentirmi libera come l'aria e amare così intensamente la vita e scordarmi di tutto il resto.
6 commenti
"Devo sistemare molte cose perchè se no mi aspetta una vita che non è giusta."
E secondo te a molti la vita è andata nel verso giusto?????????????
@autrice dello sfogo.
Si vede che sei nel tunnel nel buio più totale.
Questi pensieri non sono che il grido per cercare di salvarti. Ascolta te stessa, ma non come chi ascolta il pianto al buio, ma rifletti, senti ogni tua parola.
Assordata come sei dei sentimenti, sarà dura all'inizio, difficile fino al punto di non riuscirci. Invece lo puoi fare, lentamente, un passo per volta, e il primo di tutto è allontanando questa persona per la quale ti sei ridotta così.
Se leggo bene, ti lascia sola, a desiderare e piangere, disperandoti fino alla follia.
Sta a te autrice fare un alt, fra una lacrima e l'altra, fra un urlo e l'altro, e pensare se veramente vuoi dimostrare a te stessa che vuoi veramente una vita, anche se per riprendertela dovrai soffrire.
Questa persona passerà, ti lascerà l'amaro in bocca, la tristezza dell'esperienza vissuta, ma passerà, e darà spazio a ritrovarti e capirti e volerti bene.
E' un processo lungo, ma ci si arriva. Devi farlo al più presto possibile, altrimenti stai permettendo a questa situazione di ucciderti, di seppellirti in vita, di perdere nuove speranze, il vivere una vita serena, e questo non ha prezzo.
Ti faccio tanti auguri.
Brava io sono un fan della volontà, non è che accolli tutto ad essa, la panacea per risolvere problemi di questo tipo, ma è un buon inizio, diciamo che io la volontà la metto come un buon trampolino di lancio. hai razionalizzato, hai capito forse, ma non hai problemi chissà quanto gravi sei insicura e vuoi riferimenti, tutto qua non ti spaventare molto comune. dierei anche normale però avere dei riferimenti, tanne se diventano assoluti e distruttivi. ecco più che riferimenti come il tuo di cui sopra, tenta di averne ma per crescere dalla diversità, imparare e tenere però stretta te stessa, ma aperta, infatti non vorrei che dallo spaesamento trovassi e diventassi l'esatto opposto, cioè chiusa, non ti gioverebbe lo stesso. Cerca l'equilibrio e dai tempo alla tua vita, non forzare. Un consiglio: non dire mai "non voglio piangere" perchè ti insegno un trucco il cervello non recepisce la negazione. Es: tu tu dici a te stessa non voglio essere una mosca :-D il tuo cervello recepirà che vuoi essere una mosca :-D capito? ciao cara
Domani mattina,alzati.apri la finestra.fai una bella boccata d'aria.riempi i polmoni a mille.e poi.... oooooo!!!!! guarda qua' che caz di bella giornata che c'e'.oggi inizio il mio nuovo cammino,la mia nuova vita. azzannala e goditela tutta giorno dopo giorno
A e dimenticavo.mattima presto presto.l'aria e' bella fresca e la senti che ti riempie i polmoni
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Se ci riesci fammi un fischio.