Sab
14
Giu
2014
Sai,la gente è strana...
Ciao ragazzi,rieccomi con le mie riflessioni ed i miei scoppi di rabbia...La gente non cambia,è sempre quella di altri milioni di sfoghi fatti,solo che col tempo peggiorano e vorrei capire perché:voglio vedere se voi riuscite a farmi un po' di chiarezza.stamattina su fb la chef per la quale lavorai fino ad ottobre mi ha praticamente accusata di volerle rubare i suoi progetti di lavoro(ma quando mai?)e di essersi ripresa,rialzata malgrado le delusioni,ecc ecc.premetto che non ha specificato che fossi io,ma lo ha fatto capire chiaramente...ora,vorrei proprio sapere dove sta il problema:io sono rimasta senza lavoro per colpa sua che non ha chiamato più,ho dovuto abbandonare l'associazione perché il mio ragionare con la mia testa non è piaciuto,ma ho solo espresso la mia opinione,non certo mancato di rispetto.a chi mi ha chiesto perché me ne fossi andata dall'associazione,chiedendo esplicitamente se non avessi avuto problemi proprio con lei,risposi che avevo avuto punti di vista diversi dai miei colleghi cuochi...quindi non capisco proprio st'uscita a cazzo di cane,dopo tanto tempo e pure dopo il fatto che lei volle parlare di persona con me ed il mio compagno per l'abbandono dell'associazione,dicendo che mi avrebbe richiamata a lavorare,che era tutto apposto ecc ecc(io non le ho elemosinato il lavoro,ha fatto tutto da sola)...non ho parole,o meglio ne avrei tantissime e sarebbero tutti insulti coloriti...ditemi voi questa cosa vuole ancora da me,dato che io sto cercando di rialzarmi e andare avanti con le mie forze...
11 commenti
grazie justine come al solito :) eh sto facendo tanto per tirarmi su da quella brutta botta e sta qua cerca ancora di gettarmi fango addosso...e menomale che ero io l'immatura!
Che vuoi farci amethos? La gente che fa così è perchè le tenta tutte pur di avere ragione, anche quando ha palesemente torto.
La cosa importante è che quella tizia non ti faccia terra brucia attorno, impedendoti di trovare un altro impiego.
speriamo di no cara...purtroppo anche se fosse io non potrei contrastarla :( che schifo quelli che ci godono a fare le cattiverie al prossimo e poi palesarsi santi
Cara Amethos a volte la gelosia fa brutti scherzi. La tua ex capa sta dando colpe che non ci sono a te semplicemente perchè sa di aver perso una tra le sue migliori dipendenti. E visto che non sopporta il fatto che te ne sei andata, va in giro a sparare cazzate a destra e sinistra. Lasciala stare. Non andare nemmeno a chiedere spiegazioni, non merita nemmeno un piccolo briciolo di comprensione e di attenzione. A volte la gente dovrebbe imparare ad affrontare i problemi, assumendosi le proprie responsabilità e non dando la colpa dei propri insuccessi ad altri.
Non ci fare caso, anzi eliminala pure da facebook....non si merita nemmeno la tua amicizia!!!
Coraggio Amethos....sai perfettamente che non sei come lei ti ha dipinto. Non pensarci e vai avanti per la tua strada!!!
Che ci vuoi fare, chi fa cattiverie gratuite è perchè è profondamente insoddisfatto, ma anzichè cercare di migliorarsi e guardare le altre persone per imparare, preferisce demolire o criticare.
Di gente così ne incontrerai sempre.
Amethos non fartela sucareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Dicevo non fartela sucare,mandali a cagare una buona volta e vai per la tua strada.apri una scatola,mettili nel dimenticatoio.chiudila e tanti saluti
grazie harley,non so se sono una lavoratrice insostituibile,ma ci metto il massimo impegno :) grazie come sempre per le buone parole!
vaisereno sto cercando di buttarmi tutto alle spalle ma sta gente penso non sarà contenta finché non vedrà il sangue...stanno freschi però!
justine già ne ho incontrata tanta e mi ci sono fatta le ossa,il punto è che proprio non sapisco come mai mi debbano continuare ad infastidire,è una cosa tutto sommato infantile...
ps: penso di aver capito il motivo del suo rodimento...ha ricevuto l'ennesima recensione negativa su tripadvisor,l'ho visto stamattina!!!
amethos cara,
guarda che tutti coincidono, e io condivido, sul fatto che lei deve scaricare su qualcuno la responsabilità del disastro che si sta combinando dopo la tua partenza. Poi hai appena confermato con la recensione.
Ora, guarda le cose con altra prospettiva, leggi con altra chiave di lettura quello che lei sta dicendo. Questo si fa a testa fredda (quanto sia possibile), analizzando fra le righe.
uno.- eri importante, non solo perché il progetto era partito insieme a te;
due.- la tua rinuncia a continuare nel progetto per i motivi che sappiamo bene, ha ferito in modo grave il suo futuro l'andamento, e le idee che sono tue, lei vuole farle passare come sue. Il senso delle sue parole è "a specchio" visto che tu avrai dominio del tema e saprai esporlo forse meglio di lei;
tre.- è rimasta male perché non ti sei piegata alla sua volontà e con dignità te ne sei andata. Sono contentissima che lei esprima dispiacere e delusione, perché sa di non essere in grado da sola. Me la vedo orfana nel casino, cercando di tenere testa e dovendo apparentare con gli altri.
Il miglior consiglio l'hanno dato tutti, goditi il momento, stai vedendo chiarissimo che effettivamente non se n'e andato uno qualunque ma hanno perso te e senza di te sono fritti, e che la tua mancanza la urlano al mondo, con rabbia e con frustrazione. Di mio ti direi di mandare un bel messaggio ironico,consolatorio e di comprensione, come chi guarda dall'alto un povero fallito, facendola sentire peggio di kk. Ma non è saggio, non è buono, solo che viene voglia di vederli male male perché sono stati degli imbecilli.
auguri cara, ora gira i tacchi, uno sputo per terra e vai avanti! ora sai quanto vali!!!
si luce,adesso forse comincio a capire più la situazione,qui mi aiutate molto a far chiarezza su cose che,vivendo in prima persona,sicuramente non sono in grado di inquadrare.il fatto che mi dispiace è che ci avevo messo tutta me stessa,mi sono comportata in modo leale e sincero e questo non è stato compreso.cercherò di risorgere dalle mie ceneri,del resto la fenice è l'essere mitologico che più sento vicino e,per una cuoca,penso sia quasi scontato!ancora grazie e spero al più presto di fare un bello sfogo in cui vi racconterò qualche mio successo :D
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E facilmente spiegato. I progetti le stanno andando alla cazzo di cane (scusa la franchezza, ma quando ci vuole ci vuole) perchè lei è una cogliona e giustamente si è circondata di suoi simili. Ora tu te ne sei andata e lei ha perso il suo capro espiatorio,(mica è da tutti avere una Mademoiselle Malaussene ) quindi, anzichè prendersi a mazzate da sola, scarica su di te il suo fallimento, utilizzando FB, il che rende tutto molto patetico e ridicolo.Insomma, io ne gioirei attaccandoti ti sta dando ragione su tutte le cose che le hai detto a suo tempo. Magra consolazione, vero, ma è pur sempre qualcosa.
Non temere, i tuoi ex colleghi essendo dotati dello stesso livello intellettuale della chef (e dire livello è un complimento perchè qui si sfora nei numeri negativi) o avendo paura di rimanere senza lavoro, ora la copriranno di commentini e minchiatine varie.
Tu vai avanti per la tua strada, probabilmente quando ti ha detto che ti avrebbe richiamato l'avrà detta tanto per dire,solo perchè c'era il tuo compagno e doveva fare bella figura, certa gente ha il culo al posto della faccia. Se ti richiamasse sarebbe come farsi autogoal
:)