Gio
12
Giu
2014
Ragazza sconfortata... datemi un po' di forza...
Scrivo spesso qui... spero che anche stavolta possate aiutarmi... E' iniziata la sessione estiva universitaria... da un po' di tempo però mi sento sconfortata, ho paura del futuro ma, soprattutto, non ho voglia di studiare e la pigrizia mi uccide. E' una sensazione stranissima per me che sono sempre stata la più brava della classe, 100 alla maturità. Avete esperienze simili? Pare che io abbia perso di vista i miei obiettivi, che non mi impegni perchè non credo più a nulla... sarà che da un po' sento il bisogno di affetto, di coccole... vorrei dormire sempre, mi concentro difficilmente... Aiutatemi... a cosa può essere dovuto? Datemi un po' di forza. :(
4 commenti
Mi associo a quello che dice Sgambetto e ci aggiungo pure che potrebbe essere un cocktail micidiale di stress (accumulato durante l'anno) e il caldo pressante che ti toglie ogni energia.
Anche io ho provato la stessa sensazione, nervosismo, voglia di dormire, stanchezza difficoltà a concentrarmi e questo mi ha portato spesso a deprimermi con tutte le conseguenze del caso. Insomma, si entra in un circolo vizioso.
Segui i consigli di Sgambetto e buonafortuna!
Concordo con sgambetto.
Comunque già tu ci dici che hai paura del futuro e che hai bisogno di affetto...
Quanto sei vicina alla conclusione del percorso universitario?
è un periodo duro quello estivo, hai distrazioni?
Tutti hanno in mente il mare, le spiagge, è normale! devi ritrovare un po' di concentrazione, e magari senza ucciderti di studio, cioè ci vuole anche il giusto svago.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E' solo un momento di sconforto, può succedere su! E purtroppo nella vita ce ne sono sempre!
La soddisfazione generale dipende da famiglia, salute, amore, amicizie, lavoro/studio. Prova a dare un tuo punteggio a queste cose, poi ti sarà chiaro su cosa lavorare maggiormente per alzare la media generale. E lo so che è più facile a dirsi che a farsi ma è un punto di partenza! E da quello che scrivi probabilmente è il settore affettivo quello che ha bisogno un aiuto.
ps. dormire è vero la medicina più facile, però... è un po' come perdersi tutto...no?