Mer
11
Giu
2014
forse non sono arrabbiata...ma solo triste
non sò bene da dove iniziare, fatto sta che avrei parecchie cose da scrivere e questo perchè fondamentalmente non ho nessuno con cui parlare,non che non abbia amici, è solo che ho il brutto difetto di non fidarmi di nessuno, proprio di nessuno.
Ho un fidanzato storico che mi ama, ma mi ama sul serio, e stento quasi a crederci che ogni giorno mi pongo dubbi su come sia possibile che al mondo di oggi esista ancora un uomo simile; dopo ogni pesante giornata a lavoro ci tiene a vedermi e passare anche solo mezz'ora insieme, non fa che preoccuparsi di me, di cosa io abbia bisogno, di dirmi ogni volta che ne ha occasione quanto ci tenga a me e quanto voglia costruire la sua futura vita con me,a letto viene sempre prima il mio piacere e poi il suo, ha costantemente nuovi stimoli,nonostante tutti gli anni insieme continua a propormi cene romantiche e fine settimana da soli. Insomma un sogno, il problema? non mi sento all'altezza, io sono il suo opposto. molto spesso, soprattutto dopo una giornata pesante sento il bisogno di stare sola, sopratt per non stressarlo con il mio nervosismo, se non lo vedo per una sera non è un problema, non sono romantica e neanche affettuosa in pubblico, ho paura di pensare a costruirmi un futuro perchè non riesco a trovare un lavoro decente, o che comunque non sia il solito part-time che faccio da anni, e quindi mentre tutti intorno a noi iniziano a parlare di matrimonio, casa e figli a me viene un'ansia incredibile e ciò viene fuori quando gli dico che non mi va di affrontare questi argomenti e lui inizia a pensare che è perhè non voglia passare la mia vita con lui, e invece se ne avessi la possibilità mi sposerei anche domani.
non so quando sia iniziato ma mi ritrovo già ad avere situazioni di merda con la sua famiglia, cognata compresa.
tutto e tutti girano intorno al fratello maggiore e fidanzata al seguito, criticando tutti gli altri che palesemente agiscono nello stesso modo in determinate situazioni e ovviamente mi sento costantemente giudicata anche io e la mia famiglia. assito quasi ogni giorno a scene di ipocrisia tra suocera e nuora (mia cognata) e ai loro giudizi sul resto de mondo. da premettere che nel corso di tutti questi anni mia cognata ha cercato di avvicinarsi a me e creare un rapporto in ogni modo, e c'è riuscita, solo che arrivando a frequentarla ogni giorno ho avuto modo di conoscere davvero che persona è; e cioè una persona che con il sorriso, la disponibilità e le belle parole riesce ad avvicinare ogni tipo di persona arrivando a farsi amare per poi sputare giudizi e critiche all'infinito, ovviamente non al diretto interessato, ragion per cui ho iniziato, dopo un bel rapporto che si era creato, a non fidarmi più, provare tristezza perchè ci credevo realmente in quel rapporto e soprattutto avere paura di una persona capace di influenzare gli altri che ci sono intorno, in particolare il fidanzato, che ormai è diventato un cagnolino, i suoceri che pendono dalle sue labbra e altri conoscenti.
la mia famiglia mi considera una che si accontenta, che poteva ambire a qualsiasi cosa. non ho mai dato soddisfazioni ai miei, laurea, lavoro, più volte alla fine di qualche lite mi sono sentita dire che ho dei problemi e dovrei vedere uno psicologo. Fatto sta che passare una vita intera ad essere paragonata a mia sorella e vedere, non solo io, palesi preferenze con regali ma ancor peggio con le parole verso di lei non farebbe bene a nessuno, la mia autostima si è suicidata cosi tante volte che non riesco più a contarle. le brutte opinioni fanno male soprattutto se espresse da qualcuno a cui tieni. ho rinunciato a cercare di far capire quale sia il mio problema ai miei, tanto come mi ricordano ogni volta il problema è il mio, mica il loro che per una vita intera hanno e continuano a preferire mi asorella, ovviamente facendolo notare a me e soprattutto a tutti quelli che si sono accorti di questa cosa e me lo hanno riferito.
il mio capo:uno stronzo,ogni giorno mi fa fare figure di merda, ma non perchè io sbagli qualcosa, ma semplicemente per pararsi il culo con gli altri, come tutti mi ha parlato di contratto e come tutti sto ancora aspettanto, sentendomi costantemente in prova e in bilico,mi sento incapace e inutile il più delle volte, e non riesco a lasciare quato lavoro perchè non ne trovo un'altro che non sia il call center.
molto spesso mi ritrovo ad evere bisogno semplicemente di qualcuno con cui sfogarmi, e ogni volta mi rendo conto che tra il mio ragazzo, a cui non posso affibbiare tutti i miei "stress", una cognata, che andrebbe a riportare tutto a tutti compresa la suocera, una famiglia che come detto una volta da loro "non sa come comportarsi con me, perchè li metto in ansia con il mio nervosismo", e un'amica che non ho, la tristezza prende il sopravvento e la voglai di scappare diventa cosi forte soprattutto perchè realizzo che sarebbe impossibile farlo.
23 commenti
Al carissimo TROLL del piano di sopra.
Su questo sito siete fisiologici come i brufoli in adolescenza, vi si sopporta, ogni tanto fate ridere e rallegrate l'ambiente.E' divertente come tu ti finga ora uomo ora donna. E' un po' che ti tengo d'occhio. Ma non ti permetto di inserire mail per offrire il tuo aiuto fasullo, infatti l'ho cancellata. Dietro questo sfogo potrebbe esserci una persona bisognosa di aiuto e tu la stai illudendo...e questo proprio non va.Ti è andata male stavolta :)
Scusami ma hai preso un abbaglio...io volevo veramente parlare con una persona che ha il mio stesso umore...non mi ritengo meno fragile della persona a cui volevo lasciare la mia email..e comunque non mi sono offerta di aiutarla ma di sostenerci a vicenda...Non credevo fosse vietato lasciare un contatto...se lo è mi scuso per questo..
sono l'anonima dello sfogo della bisessualità
justine: ma è riferito a me il commento sopra? No sai, perchè dato che hai detto "ti fingi uomo e donna" (io non lo faccio però, ahahhahh) e "è un po' che ti tengo d'occhio", dato che so che hai visto e approvato i miei commenti, penso ti riferisci a me.
Nel caso, non sono io quello che ha scritto sopra, io commento solo i miei sfoghi.
Perdonatemi se sembro paranoica.
Anonima delle 12:52..non non è riferito a te è riferito al troll! tranquilla!
Al troll...io non prendo abbagli. Stavolta hai esagerato, vedi, è proprio la mail che t'ha fregato, perchè ipotizziamo che al ragazza dello sfogo ti contattava?
Dai, non so cose che si fanno!
Justine meriti un ringraziamento, in questo periodo forse state lavorando un po di più, e sapere che qualcuno controlla fa piacere.
Ciao Anonimo delle 13:13.
Ti ringrazio, ma non stiamo "lavorando di più", inoltre controlliamo sempre, come immagini è più facile se si tratta di sfoghi e di commenti da aprte di anonimi, quando si tratta di commenti da parte di iscritti spesso ci sfuggono alcune cose perchè non è umanamente possibile controllare ogni singolo commento. Io, di solito mi concentro sugli sfoghi più "caldi" o con temi che potrebbero dare il via a polemiche e scadere nell'insulto pesante.
Si fa quel che si può. :)!
Judtine è la prima volta che scrivo il mio indirizzo email su questo sito...ripeto : mi hai preso per qualcun'altro.. Ciao
Anonimo delle 13:43...dai su stavolta passa va!
Comunque non è che è vietato mettere gli indirizzi mail, (e con questo non è un incoraggiamento per tutti quelli che scambiano questo sito per Annunci 69) sarebbe un controsenso visto che molti iscritti nel loro profilo hanno una mail e soprattutto il sito ha un servizio di MP è il gesto che non mi è piaciuto.
ciao!
Anonimo, purtroppo per te il tuo ip ballerino corrisponde a quello di un noto troll del sito. Nonostante possano essere dinamici, quindi anche assegnati casualmente, justine ha fatto bene.
Se ritieni che sia un errore poi comunque iscriverti ed usare gli strumenti del sito, o nel caso tu sia il troll in questione, usare il tuo vero nick. Che per la cronaca è un nick maschile.
Direi in generale di stare attenti visto che parliamo sempre di internet, alcuni utenti sono sicuramente spinti dal buon cuore per darsi manforte, perchè sinceramente più sensibili ai problemi degli altri. Mentre alcuni possono non esserlo.
Kaos per risponderti a dovere dovrei dire troppe cose che riguardano la mia vita privata...e non è il caso...Considerate solo che spesso più persone utilizzano lo stesso pc..p.s non posso iscrivermi per ovvie ragioni..Comunque è veramente sgradevole essere accusati ingiustamente...Tolgo il disturbo :)
Quando avete finito di perdere tempo con le accuse c'è una ragazza che ha cercato di sfogarsi in alto ai vostri commenti
Anonimo delle 16:08
Qui nessuno perde tempo, anzi abbiamo tentato di proteggere l'autrice dal solito troll del cavolo. Potevi tu commentare dando un parere, ma hai preferito fare dell'inutile e sterile polemica.
Spero che l'autrice apprezzerà lo sforzo.
Ahahaha...
Sgradevole un corno, è veramente un fake, questo è quella brava persona che quando si trova prende a male parole chi si trova. Qualche tempo fa scrisse anche uno sfogo facendo finta d'essere una donna innamorata della sua libertà (senza rimpianti). Il dubbio mi venne e smisi di rispondergli/le, poi l'ho invitato/a a scrivermi in privato.
Perché non lo fai caro anonimo? Forse perchè a te piace insultare in pubblico?
Lo vuoi un consiglio utile? Trova urgentemente il modo di farti una trombata, è quello che ti manca. Un analista ti direbbe la stessa cosa.
In gamba Justine... ;)
Ciao Anonima
credo che un commento te lo meriti.
Cercherò di essere breve e concisa.
Tu sei sopraffatta.
Dovresti cominciare a buttare via un pò di zavorra emotiva. E te lo dice una la cui autostima, fino ai 15 anni circa, non aveva bisogno di suicidarsi perchè era proprio assente.
Per quanto riguarda la famiglia del tuo ragazzo, scusa il francesismo, ma te li devi tenere a 3 palmi dal sedere, niente confidenze, niente lamentele, da tre parole che hai detto sembra il ritratto della famiglia di mio marito. Gentile ed educata e stop. Una parola di troppo e sei fregata, perchè verraà riporta distorta e decontestualizzata e alla fine la colpa ricadrà su di te. Ricorda, loro sono esperte in taglio, cucito e rammendo quindi bocca cucita e sorrisi finti a gogo.
Alla gente che vi chiede con insistenza quando vi sposate o quando andate a convivere etc etc. Impara a sorridere e rispondere con spirito, la gente ama fare di queste domande, te le farà in continuazione e nel frattempo lavorate per realizzare i vostri progetti senza fretta e senza dar conto a nessuno, coppia vuol dire due, non duecentocinquantamilioni di persone. Devi solo crederci e se ci credi sei già a metà.
Per quanto riguarda la tua di famiglia, che dire, tu venivi costantemente paragonata a tua sorella, io costantemente paragonata alle figlie delle amice di mia madre che erano tutte, belle, brave, intelligenti e facevano un miliardo di cose. IO ero un piccola nerd brufolosa con i capelli crespi che preferiva leggere Lovecraft invece che andare a fare le "vasche" al viale (alla fine ho scoperto che potevo farlo seduta in una delle panchine del suddetto viale). Anche io ho una laurea a pieni voti in un campo che amavo, amo e amerò, un campo difficile e complicato, ma comunque lavoro e sono soddisfatta.
Anche io ho avuto un capo che mi trattava di merda (non so hai mai provato la gioia di sentirti dare della T. di C...o alle 8 e 30 del mattino, ecco, so esperienze impagabili)
Tutto sto papiro (alla fine non sono stata concisa e manco breve) per dirti che, devi imparare ad accettare i tuoi limiti, amare di più stessa, gioire delle cose belle che hai (un ragazzo che ti ama per esempio), devi lavorare sulle cose del tuo carattere che vuoi cambiare o migliorare. Dipende da te, solo da te. E la cosa positiva è che ce la puoi fare.
Ti alscio una frase di uno dei miei scrittori preferiti
"Non sai mai quanto sei forte finchè essere forte è l'unica scelta che hai"
Quindi in gamba ragazza!
ciao justine
sono la ragazza dello sfogo
ti ringrazio per le tue parole, cercherò di tenerle bene a mente.
la mia autostima credo proprio che sia andata in ferie, da un bel pezzo.
Mi sembra di sentirle le critiche di chi mi sta vicino, o finge, e invece di dirmi dove sbaglio e permettermi di migliorare preferisce sorridermi e criticarmi tra loro.
Pochi giorni fà ho avuto una dismortrazione di invidia mai vista, quella falsa di mia cognata, sapeva che il mio ragazzo mi avrebbe preparato una sorpresa e (siccome il suo ragazzo è un anti-romantico e di queste cose non ci capisce una cazzo, mentre lei le desidera ardentemente) non solo a me quando ci siamo viste non ha chiesto niente, nonostante abbia visto e apprezzato una foto su facebook, ma non ha perso tempo appena le si è presentata l'occasione per sottolineare quanto queste cose dopo un pò stancano con una faccia quasi schifata, proprio lei che non fa altro che raccontarmi le epserienze romantiche che, purtroppo x lei, può solo vedere e sentire.
Molto spesso mi ritrovo a pensare di aver "investito" il mio tempo e sopratt la mia fiducia su persone che si stanno rivelando più false di una banconota e di un'ipocrisia che personalmente non ho mai visto.
Sarà che sto crescendo e come si sà le cose si fanno più difficili, ma mi far star male non potermi fidare di nessuno e sentire critiche da chi hai voluto bene.
Ciao!
speravo che tu tornassi a controllare.
Ascolta, impara a non dar peso alle parole di chi è palesemnete invidioso. Ci vuole un grande sforzo, a volte vorei prendere a sediate (sedie di legno massiccio) certa gente.
Tua cognata si commenta da sola, invidiosa e pure un pò penosa (la mia ex cognata ha sempre parlato male di me nonostante fosse la preferita di nostra suocera, ti evito l'elenco di critiche che ha fatto verso il mio matrimonio civile) le parole di questa gente o te le fai scivolare addosso o rispondi per le rime, il che non necessariamente significa in maniera sgarbata, ci vuole solo la battuta pronta. In ogni caso io non mi spremerei mai per trovare un simaptico gioco di parole per azzittirla, perchè la "cattiva" saresti tu.
Il tempo investito su persone che si sono poi rivelate false non è mai sprecato, ha comunque dato i suoi frutti, per quanto negativi. Ora sai chi devi depennare dalla lista degli amici.
se vuoi ci sono.
Aggiungo.
cerca di confidarti con il tuo compagno. Non aver paura di aprirti con lui, di confidargli le tue paure.
Purtroppo è vero più si cresce più i problemi diventano grandi, le persone in gamba però non si fanno sopraffare. Devi credere di più in te stessa e nelle tue capacità. Cosa facile a dirsi ma più complicata a farsi, ma il bello sta proprio lì.
:)
justine
mi sempbra proprio di leggere ciò che sta succedendo a me...la cognata preferita dalla suocera, loro che insieme criticano tutto e tutti, compresa me, io che cerco di rispondere a tono ma poi passo x la cattiva...
il problema principale di tutto ciò sai qual'è? che negli ultimi anni mia cognata ha fatto di tutto per avvicinarsi a me, e ci è riuscita arrivando a passare anche ogni giorno insieme,questo pero da un lato mi ha legato a lei dall'altro mi ha fatto rendere conto di che persona sia e cioè una che sa usare bene le parole, che cerca di conoscerti solo per poi giudicarti, e che passa il più del tempo che ci stai insieme e parlare (male) degli altri,che deve essere sempre al centro dell'attezione e guai se qualcuno le ruba la scena, dopo cinque minuti è li che ha già trovato il modo di farsi dire quanto è brava.
ho depennato quasi tutti dalla lista degli "amici" e il più delle volte mi ritrovo a sentirmi completamente sola, soprattutto per quelle stupide cose tipo andare a prendere un caffè e parlare di tutto, sfogarsi o semplicemente fare due risate,ho provato ad iscrivermi in palestra ma per motivi di lavoro sono più le volte che non vado.
cerco di farmi scivolare le cose addosso, ma non riesco, perchè alla prima occasione buona faccio notare alla persona in questione quanto poco sia stata carina, e quanto io ci sia rimasta male per le parole o i gesti fatti, ciò però fa sì soltanto che gli altri conoscano il mio punto debole e non che magari la volta successiva si comportino in modo diverso.
non so più che fare, vorrei allontanarmi da tutti maper ovvie ragioninon posso
Adesso ciò che ti serve è ritrovare la tua serenità.
Con tua cognata e tua suocera è una battaglia persa, noi non possaimo piacere a tutti e non possiamo cambiare in base ai capricci di altri, punto. Tu un giorno farai famiglia con il tuo ragazzo non con tutti i suoi congiunti e stessa cosa vale per te. Qui sta a te giocartela bene e fare in mdo che non ti diano problemi. Finchè i comportamenti infantili di suocera e congata non ledono l'armonia con il tuo ragazzo possono pure strozzarsi a furia di parlare male di te.
Quindi elimina questo problema dalla lista. Tu devi lavorare su te stessa e sulla tua autostima, dici che è andata in ferie, ebbene tocca fargli un richiamo con rietro immendiato al posto che gli compete. Dici di essere sola, ma non lo sei, hai un ragazzo e hai te stessa. Quando riavrai acquistato un pò di stabilità, serenità, fiducia etc potrai approcciarti con le altre persone per cercare di instaurare un legame e quando succederà non dovrai neanche stare a pensarci.
LAVORA SU TE STESSA è l'unico modo per uscire da questa spirale negativa.
si esatto
devo impegnarmi su me stessa e sopratt come dici all'inizio del commento cercare di non far rovinare l'armonia della mia storia con i comportamenti dei familiari ma ti assicuro, e immagino che tu ne sappia qualcosa, spesso ci siamo ritrovati a litigare per i comportamenti altrui sopratt la sua famiglia!!! ci sarebbe da fare un sondaggio su questo argomento!!!
grazie mille per i cosigli e per avermi "ascoltato" cercherò di impegnarmi un po!!!
:)
Non hai idea delle litigate che ci siamo fatte. Auguri per tutto!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao
Leggendo il tuo sfogo mi sono rispecchiata tanto...non per le circostanze che vivi adesso ma perchè credo che siamo molto simili...Se ti va possiamo iniziare una corrispondenza di posta elettronica..possiamo sfogarci e parlare di tutto ciò che ci passa per la testa..potrebbe essere terapeutico...Anche io come te ho bisogno di parlare un po' con qualcuno...