Dom
08
Giu
2014
"Non merito la vita"
Secondo quello che dice un mio compagno di classe, che per tutto l'anno mi ha insultato, umiliato e fatto perdere tutti gli amici opportunisti praticando bullismo pesante, io faccio schifo, non merito la vita e non varrò mai nulla.
6 commenti
L'umiliazione è l'arma dei deboli. L'ultima risorsa di chi sa di valere poco, o chi non ha voglia di impegnarsi per migliorare il proprio potenziale. E' l'unica chance che hanno per non sentirsi diversi e quindi cercano di colpire gli altri nei loro punti deboli, facendoli vergognare di cose assurde. Noi, cioè chi è vittima di questi bulli , ci mettiamo del nostro, perchè crediamo a tutto quello che dicono, non ci fermiano a pensare che i giudizi che provengono da quelle persone valgono meno di zero. Quindi, una percentuale di colpa l'abbiamo pure noi, ciò non toglie che siano degli stronzi, senza nessuna giustificazione.Col tempo, io ho imparato a guardare bene questo tipo di persone e ho capito che chi trae beneficio e forza dall'annientamento di qualcun'altro, che sia fisico o morale, ha paura. Si, hai capito bene, hanno così paura che l'unico antidoto che hanno trovato è incutere a loro volta paura, se li temi non vedi le loro di debolezze, non vedi i loro limiti, non vedi le sbarre che si sono costruiti con le le loro mani. Questo li fa sentire forti ed importanti, quando non sono nè l'uno nè l'altro.Non farti imprigionare, non credere a tutto quello che ti dicono solo per ferirti, spesso lo fanno perchè vedono in te quello che non saranno mai, perchè non hanno la volontà, la forza. MA ricorda ciò che non ti uccide ti fortifica. No permettere a nessuno,benchè mai a te stesso di dire che non vali nulla. Sei insicuro, giovane ed inesperto magari timido ed è facile prenderti di mira, non permettere più a nessuno di ferirti. Le parole possono avere un grande potere ma solo se siamo noi a dargliene. Le parole di quella gente dovrebbero scivolarti addosso.Tu lo sai che vali che hai del potenziale come tutti, non farti abbattare da gente che ha gettato la spugna prima di iniziare. Lavora su te stesso, lavora sui i tuoi difetti e limiti, tutti ne abbiamo e non è una vergogna, anzi se riesci a superarli o controllarli posso essere una forza. PS: per gli amici opportunisti, in quel caso forse t'ha fatto un favore, se fossero stati veri amici non ti avrebbero allontanato. Ne troverai altri, troverai persone con cui confrontarti in maniere positiva e costruttiva. I bulli lasciali cuocere nel loro brodo, bisogna avere compassione per chi si è costruito da solo la gabbia. Avere compassione di chi ha le ali e non vola o per chi ha paura di farlo e vuole stillare la stessa paura negli altri.Buona fortuna e buona vita...dipende anche da te, gli stronzi li incontrerai sempre, tutto sta a saperli riconoscere, trattare e dargli l'importanza che meritano.
Bullo : persona priva di una propria personalita',ha bisogno del suo sporco branco per avere un minimo di carattere',privo di una propria energia interiore.insomma una persona vuota.se lo guardi negli occhi vedrai il nulla assoluto.non dare ascolta alle parole di un povero invertebrato che per dare un minimo di senso alla sua insulsa vita,ha bisogno di aggrapparsi a gente sensibile e inteligente come te.e' semlpice,si sente (e lo e') inferiore a te e all'ora cerca in qualche modo di portarti in dietro.ma te sei avanti,staccatelo da dosso sto stronzo e vai avanti.e' gia' finito come persona solo che ancora non se ne e' reso conto.non dare ascolto sono solo rumori inutili i suoi
Concordo con anonimo, immagina di fare una corsa contro di lui, tu lo stai sorpassando perchè sei più veloce...a lui non resta altro che metterti lo sgambetto...i vincenti sono avanti a tutti li staccano in volata e se li lasciano alle spalle...pensaci ;)
Ps: vaisereno...mi fa piacere tu abbia gradito il mio commento ad ambraluna...
Holaaaaaaaaaaaaaaaaa,non so' se sei anonimanontroppo.questo giro sono spiazzato.bel pensiero si,parole sante.le ultime quattro righe mi piacevano e condivido muy muy
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cara/o non so quanti anni tu abbia, ma quello che fa schifo è lui, non
Ricordati che tra i due i problemi, e anche grossi li ha lui.. rivolgiti a qualcuno non aver paura.