Ven
06
Giu
2014
altri problemi nella mia relazione...
la mia relazione con lui. Come sapete..lui 40 anni, io 28. Lui che spesso non si fa sentire ma che poi mi sorprende con atteggiamenti di affetto e di interesse nei miei confronti. Ieri abbiamo parlato del fatto che si fa sentire poco e che io ho bisogno di qualcuno che sia piu' affettuoso. Mi ha detto che lavorera' su questi aspetti. Gli ho detto che a volte non so come comportarmi con lui perche' a volte sembra super affettuoso e in altri momenti mi risponde con arroganza o indifferenza. Mi ha detto che potrebbe avere un po' di autismo. Forse non me ne ha mai parlato prima perche' aveva paura di essere giudicato. Pero' non capisco...cosa mi vuol dire con.."forse ho un po' di autismo". Una persona lo sa se ce l'ha o no, no? Anche se avesse una forma lieve dovrebbe saperlo con certezza alla sua eta', no?
33 commenti
Un altro giorno senza sentirlo...ora penso che non si fara' piu' sentire..poi si fara' sentire ancora..mi sembra di vivere tra un incubo e un sogno..sto male
autismo?? quante favole sanno raccontare questi ometti!!! La frase : "un po' di autismo" me la segno!!! Saranam, io resto della mia idea !!!
a me mi sa tanto di cavolata...per dirla pulita...mah
Forse hai ragione Luna...non so...ma io vedo anche tanti gesti d'interesse da parte sua..mi ha comprato il mio dolce preferito l'ultima uscita..cucina per me..mi porta il cibo in camera..mi ha detto che pensa sempre a me...poi e' vero che ha anche atteggiamenti di distacco e indifferenza..ma vuol dire per forza che ha un'altra per te?
Saranam, lo dico per esperienza...!! Quando ero più giovane di te ho avuto una relazione con un uomo di circa 42 anni... Bravissimo manipolatore, a tratti dolce e a volte distaccato!! Con questo non voglio dire che il tuo caso sia uguale al mio, ma da come scrivi c'è qualcosa che non va!!! magari è sposato, magari ha un'altra, magari ne ha tante... Non lo so... Ma questa storia "puzza" di bruciato... !! Gli hai detto che hai bisogno che si faccia sentire e lui che fa? Sparisce di nuovo...
poi, gli hai chiesto spiegazioni del perché a volte è dolce e premuroso e a volte arrogante e distaccato e lui ti risponde con : " forse soffro di un po' di autismo" e insomma... a me sembra che ti stia girando la frittata in mille modi!!!
Io sento che a te piace tantissimo e forse anche lui lo sa e ne sta aproffittando... Uomini così li prenderei a schiaffi, pugni e calci nel sedere!!
Da come si comporta ho la netta sensazione che sappia di tenerti in pugno. Vuoi avere qualche risposta più chiara? Fagli tremare la terra sotto i piedi, demolisci le sue certezze.
Dimenticavo: "un po' di autismo" il primo aspetto dell'autismo almeno per quel che ne so è proprio il fatto che chi ne soffre ne è consapevole, tienilo a mente
Tu ormai sei persa per questo tizio e gli vuoi credere, qualunque cavolata ti dica. "Un po' di autismo" è davvero io massimo
haha..infatti..forse avete ragione. Ok..faro' la distaccata...vediamo come va..grazie amici :)
sono triste. L'ultima uscita tra noi e' andata anche bene, ma io non mi sento a mio agio con lui. C'e' qualcosa che mi fa soffrire..anche se non so di preciso cosa.
Lui non riesce ad essere romantico..mi abbraccia...ecc...ma non esterna mai le sue emozioni..in piu' a volte e' impaziente e a tratti sembra arrogante. Pero' so che ci tiene a me..lo sento, ma io mi sto arrendendo...come sempre.
Anche se soffrivo, da una parte ero felice perche' finalmente, anche nelle difficolta', stavo portando Avanti una relazione...non stavo fuggendo come al solito. Ora non so che fare...
altri mi fanno la corte e sto pensando di uscire con una persona.
Voi che dite? Dovrei continuare a lottare per questa strana relazione o no?
Non so nemmeno se lui considera che siamo "esclusivi" o se esce con altre. Se esco con un altro a bere qualcosa e' cosi' sbagliato?
Noi ti stiamo dicendo dall'inizio di lasciarlo. Collegare il portare avanti questa specie di relazione con l'idea: "sono quella che non conclude mai niente, che non riesce mai a portare avanti un progetto..." è masochistico, oltre che stupido.
Saranam, perdonami ma perché dovresti uscire già con un altro se stai male per il tipo maturo...!! Forse dovresti pensare un attimino... !!!
luna, vorrei uscire con un altro perche' ho voglia di passare una bella serata..conoscere qualcuno che non sia un maleducato insensibile.
Il problema e' che lui mi scrivera' ancora..non so come affrontare la cosa.
Saranam, io ti inviterei a riflettere, seppur giovane, con la testa di una donna strutturata.
Ma la presa in giro che ti fa lui, non la vedi? guarda che l'autismo è una condizione che per nulla ha delle caratteristiche che tu descrivi. Non sto qua a dirti, ma basta che tu apra un motore di ricerca e ti dirà cos'è. Sei troppo grande per cadere candidamente nelle parole di un uomo che per giustificarsi, spara cazzate a raffica.
Piuttosto, come ti dicono qua, pensa a te stessa, e a trovare il benessere e l'equilibrio DENTRO DI TE. Stai ripiegando sull'esterno, e nessuno, ascolta bene, nessuno potrà colmare i vuoti o le necessità, se prima non ti conosci e sai porti in una relazione, chiedere e dare. Qua ti aspetti le briciole che ti da un uomo di cui sembra non sai niente.
Se trovi, trovati uno giovane come te, credimi, non hanno tante magagne e vizi come quelli più grandi. Tu sei fresca, e per certi versi innocente, ed è quello che lui vuole, materia prima facile per potersela giocare.
Sveglia ragazza.
quoto luce. da come descrivi la situazione sembra che lui abbia capito che con te può inventarsi parecchie scuse perchè tu... ci credi.
provaci almeno a guardarti intorno, se dovessi trovare qualcuno di valido e lui continuasse con i suoi messaggi quello sarà il momento chiave in cui dovrai lottare per il tuo futuro, magari con un bel messaggio tipo "CANCELLA IL MIO NUMERO"
A me sembra che soffra di sdoppiamento della personalità da quello che racconti e da come si comporta. Comunque cara ragazza quest'uomo non ti fa molto bene, sei sempre in bilico, ti mette tristezza, di sicuro non è una storia che è partita con il piede giusto. Ti influenza a tal punto che hai paura ad uscire con un altro perché se poi lui dovesse scrivere non sapresti come comportarti. Ma perché gli fai tenere le fila? Capisco che a volte quando ci si trova in situazioni del genere si perde un po' di lucidità, ma visto che stai male per lui, prova a fare qualcosa per te che ti possa tirare su, non dico che per forza devi uscire con un altro, anche se a volte chiodo scaccia chiodo potrebbe funzionare e darti delle sorprese. Magari riesci a liberarti di lui, te l'ho già scritto l'altra volta, quando scrivi di lui mi viene l'ansia per te non so come mai.
D'accordo in tutto con mielefiele, tranne che per lo sdoppiamento di personalità: per me il tizio è solo un gran para***lo!
grazie a tutti per i consigli.
Non so...sono quasi convinta che sia meglio lasciarlo perdere...e ci ho anche gia' pensato prima..ma poi quando mi scrive ci ricado ancora..non so.
Sono triste..perche' per qualche assurda ragione lui mi piace comunque, ma fortunamente la ragione forse prendera' il sopravvento
Saranam, secondo me non ti piace soltanto... È già nato qualcosa da parte tua .. Ecco perché fai fatica a lasciarlo andare!!! ti consiglio solo di rifletterci bene! La scelta è solo tua.. Soffrire sempre oppure soffrire oggi ed essere felice fra un po' quando troverai una persona migliore!!!
quoto luna
o una fine con dolore
o un dolore senza fine.
a te la scelta.
ma esattamente...
.....quanti grammi di autismo ha? No perché fa differenza eh.
comunque anche il sesso ha una sua importanza. Lui mi piace da quel punto di vista. Potrei anche solo pensare a quello e farmelo bastare..no?
ha fatto passare 4 giorni senza scrivermi.
Poi ha cominciato a scrivermi e a chiamarmi. Non gli ho risposto. tutto ieri..ha continuato a scrivermi tutto oggi. Alla fine mi ha scritto..ti voglio vedere.
Io gli ho risposto. "Non so se io ti voglio vedere"
e "E' triste perche' mi manchi, ma probabilmente non ti meriti il mio tempo. Sembri troppo concentrato su te stesso".
Gliel'ho scritto venti minuti fa...non c'e' stata ancora risposta..forse non ci sara' una risposta, ma mi sentivo di scrivergli quelle cose.
Sono stata troppo dura? Penso solo di aver detto la verita'..e la verita' e' difficile da accettare
messaggio promozionale
Prendi una decisione chiara: sambuca molinari.
haha..non penso che risolva I problem...
Chiedi se sia il caso di proseguire la storia solo per sesso, ma, dall'episodio della doccia che hai raccontato, potrebbe non avere risvolti idilliaci neanche quell'aspetto... Quindi, hai fatto benissimo!!
sono giorni che prima rifiuto di rispondere ai suoi messaggi e chiamate e poi, dopo avergli scritto in modo molto diretto tutte le cose che non mi piacciono del suo comportamento, ho rifiutato di vederlo per tre volte. Lui rimane li, mi scrive di piu' e mi ha invitato a uscire il prossimo venerdi'. Di solito aspettava l'ultimo momento per vedermi.
Ma continuo a pensare che forse ha davvero un'altra. E' sempre costantemente in viaggio..gli ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che in due occasioni era per lavoro e un'altra era per un compleanno di un cugino, E' molto legato alla famiglia e questo lo sa per certo. In ogni caso non mi fido. La mia amica mi ha consigliato di chiedergli se sta vedendo anche altre, ma non voglio chiederglielo perche', se anche fosse vero, tanto negherebbe. Non credete?
Pero' quello che non capisco...se davvero vede altre..perche' dovrebbe continuare a scrivermi e chiamarmi nonostante le mie continue lamentele e I miei rifiuti?
altra cosa: dovrei parlargli per capire se siamo in una relazione o no? Non credo e non voglio, pero' non mi piace nemmeno continuare in questa situazione dove non capisco se mi vuole solo per divertirsi o no?
qua è il serpente che si morde la coda.
Hai avuto tanti pareri, risposte e tutte coincidono: lascialo. Ma tu non fai altro che trovare domande e argomenti per tenerti quell'uomo. Giri sullo stesso tema, sulle stesse cose, dubbi e altro.
Allora tieniti quella situazione e vai avanti. Basta. Qua non siamo consulenti sentimentali, diamo opinioni e sinceramente fai perdere la pazienza con quella che sembra testardaggine, per dire una parola gentile, non ragioni, vuoi parlare di lui e farci parte del tuo mondo con lui. Veramente che due....
Tu sei innamorata di lui, noi no. Quindi prendi una decisione e basta, sai già le cose in modo chiaro. Fai qualcosa di utile, dati al volontariato.
LuceSerena, un'ovazione per ciò che hai scritto! Hai espresso quello che ho pensato ma che non sono riuscita a scrivere perché ormai mi erano cadute le braccia!!!
sinceramente non capisco tutta questa rabbia e impazienza, luceserena. Questo sito ha come nome "sfoghiamoci"...ho tutto il diritto di sfogarmi...come tu hai tutto il diritto di non leggere I miei commenti e di non rispondermi. Se non te ne frega niente perche' mi rispondi? Non tutti mi hanno detto di lasciarlo. Molti mi hanno detto di parlarci ecc. Cosa che ho fatto. Altri mi hanno detto di lasciar perdere. Comunque io penso che la gentilezza e la delicatezza nel trattare le altre persone, soprattutto in un momento di difficolta', siano la qualita' piu' importante in una persona. Mi spiace se tu pensi che sia tutto cosi' semplice. Spero che tu non debba passare per le stesse emozioni e che tu non debba sentirti giudicata cosi' sprezzantemente. Lo spero sinceramente, perche' anche se sei stata giudicante nei miei confronti, voglio solo il bene per gli altri. Tra parentesi...faccio volontariato..tu?
Si vede che fai volontariato... Lo stai facendo anche con 'sto tizio
haha...questa mi e' piaciuta :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse lo sa con certezza ma è un po' restio nel dirtelo.
Io non me ne intendo, ma credo sia complicato gestire una relazione del genere.