Mer
04
Giu
2014
mi sono appena iscritta
ho già letto varie volte e pubblicato anche qualcosa di mio......ma, x capire, come funziona?
qui la gente ti critica e basta o ti consiglia e cerca di tirarti su il morale??
in poche parole tutti buonisti o i peccatori esistono ancora?
54 commenti
ciao trilli, prendi tutto con le pinze perchè molto qui può essere scomodo, intanto benvenuta
come nel mondo fuori, qui è tutto soggettivo.
Tutti siamo peccatori e tutti siamo buongusto, trilli, anche tu, a tua volta Critichi.
È tutto un punto di vista, dipende dal punto da cui guardi :)
Ciao fatina
c'è chi si diverte, con le sfighe altrui
e chi ti comprende
Non è facile dar consigli.
Cosa vuoi? Una pacca sulla spalla? Nell'altro sfogo scrivi del cognato... Beh, non è da tutti scoparsi il fratello del marito!!
quoto luna
@luna ahahahaah! una pacca sulla spalla, auguri e figli/nipoti maschi!
Ciao senzacielo :)) come stai?
@ioenrico niente maschi ... Vedi il cognato ahahahahah
ahahah ciao luna :) io bene tu?
che poi aggiungo,ho riletto un po i commenti al tuo sfogo precedente...anzi vedi che sono stati buonissimi.l avessi scritto io mi sarei aspettata una carrettata di critiche
mi riferisco a trilli
mi riferisco a trilli
Siamo tutti peccatori....e chi non lo è?? poi c'è chi ha il giudizio facile e chi invece è più moderato. Ma quando si scrive uno sfogo bisogna sempre mettere in preventivo che qualche commento un pò duro possa arrivare!!
Benvenuta
Diciamo che ultimamente tra quelli andati via e coloro che si sono dati una calmata, puoi scrivere d'essere una disarmante femmina cinica innamorata della vita, senza beccarti gli insulti più spettacolari.
Io però, direi sempre più moralizzatori che persone aperte, ovviamente bisogna capire cosa s'intende per moralizzatori. Comunque qui non è tanto diverso dalla realtà, la differenza è che qui vige l'anonimato.
Se essere moralisti significa non essere favorevoli a scoparsi il fratello del marito......EBBENE SÌ. ..SONO MORALISTA!
No dario, mica tutti la pensano allo stesso modo? Il punto non è non essere favorevoli ma porre la persona che lo fa ad un livello di declassamento. Per me i moralisti sono quelli che sentendo uno sfogo del genere, classificano la persona come una merda, come una poco di buono, una che non potrebbe mai avere un'amicizia con loro, a prescindere da quello che fa e da quello che è nella vita.
Una donna che si scopa il cognato, per me sbaglia perché a prescendere tradisce il marito, però esistono tanti fattori che non sto qui ad elencare... Al di là di questo, può essere alla stregua di chi non riesce a portare avanti una dieta, chi non riesce a dimagrire perchè mangia troppo. É il modo di vedere che differisce il moralista, no chi non è d'accordo.
appunto ,quoto dario.fosse stato un estraneo era un altro discorso...ti giuro trilli che non ci sarebbe tradimento peggiore,per me, di essere tradita con mia sorella.per questo non riesco proprio a considerare cosa di poco conto,una scappatella qualsiasi la tua con tuo cognato.poi ognuno ha il proprio concetto di rispetto,la propria moralità.
magari per qualcun altro il cognato/la cognata é un uomo e una donna come un'altra perché é pur sempre estraneo/a
@luna, perchè no maschi? quindi secondo te il cognato a più colpa di lei(cioè dell'autrice) ? al limite può fare un maschio e una femmina, così il consorte non andrà col cognato/a.
@ioenrico la colpa è di tutti e due...ci mancherebbe!! Qui di base c'è proprio una mancanza di rispetto da entrambe le parti!!
Petri tu aboliresti la morale allora!!?? Quindi secondo te si può essere o non essere d'accordo su qualcosa punto e basta! Non posso dire stronzo a uno che piglia a calci in culo un cane, o stronzi a due cognati amanti? Posso solo essere in disaccordo?
Suvvia Dario, non fare finta di non comprenderne la differenza. Se uno prende a calci un cane, puoi anche dargli un paio di ceffoni, perché in quel caso sta, deliberatamente, recando danno ad un altro essere. Se tu insulti i due amanti, per quale motivo lo fai? Solo perchè il tuo modo di vedere è differente, perchè non li conosci neppure!
Ci sarebbe da chiedersi, ma perchè lei non reca danno al marito? No, perchè non mi pare ci fosse scritto che l'ha scoperta.
Secondo me, scagliarsi contro qualcuno che si "confessa" qui, è ancora più sentenzioso, tra l'altro senza alcun motivo.
Voglio precisare...
con questo non voglio dire d'essere d'accordo con il suo comportamento, i rapporti di coppia, per come li intendo io, dovrebbero essere esenti da "tradimento."
Poi Dario...
Perché difendi i moralisti? Non mi pare tu, nell'altro sfogo, lo sia stato.
Dare dello stronzo ad una persona, non significa necessariamente crearsi una irremovibile cattiva considerazione. Poi non saprei, se pensi che queste persone siano le più abiette, schifose, viscide, striscianti e tanto basse da riuscire a guardare nel culo di un serpente, allora il discorso cambia.
Petri a me sembra che abbiamo più o meno detto, con parole diverse dalle tue che non siamo d'accordo con il suo comportamento. Nessuno l'ha offesa o per questo non le rivolgerebbe la parola, o meglio ancora non ci farebbe amicizia. Perché devi sempre dare a tutti dei moralizzatori per partito preso? Sei più moralizzatore tu a questo punto. In particolare quando si parla di tradimento già in partenza se uno ha un parere diverso dal tuo che hai delle idee di coppia più libere, non sto dicendo sbagliate, ma diverse da te o in questo caso dall'autrice. Tu subito dici che siamo tutti dei moralizzatori, che declassiamo una che tradisce. Io non sono contro chi tradisce ma ritengo che ci siano dei limiti, e di sicuro non puoi pensare che sia il massimo come persona visto che oltre a tradire il marito, prende per il culo il cognato perché si sta innamorando di lei, perché lei vuole divertirsi e basta. Dal suo racconto non riesco a dire che sia il top come persona, sono una moralizzatrice?
Qua la gente e come nella vita reale!
È*
Mielefiele
Non ho mai scritto che qualcuno l'ha offesa, ho solo scritto che in generale, qui ci sono più sentenziatori che persone di mentalità aperta, io il suo sfogo non l'avevo neanche letto. L'ho letto appena prima del mio ultimo commento, ma il fatto che vi sentiate chiamati in causa, mi fa pensare che forse quando si grida a ladro, saltano fuori tutti i ladri. Coraggio, potete fare di meglio, tirate fuori la vostra natura. ;)
Poi, cerca di comprendere ciò che scrivo, non leggere solo le parole che ti irritano.
Non mi va di rispiegarlo, voglio solo aggiungere, che non sarai moralizzatrice ma sei pesante cazzarola.
Ah...
Per quanto mi riguarda, questa donna potrebbe avere un animo molto migliore del mio e del tuo ed il fatto che tu trovi immorale il suo comportamento, non dimostra il contrario.
Petri ti rendi conto che tacciando alcuni, altri o generalizzando verso il termine "moralizzatore" stai facendo tu la morale al prossimo?
setanta
Stasera risulteresti più annoiante del solito, quindi evita... ;)
Scontata la battuta sui ladri, avvalora la mia tesi sul fatto che ad ogni sfogo su tradimenti e simili tu dica sempre le stesse cose sui moralizzatori, anche quando io non commento e quindi non sono presa in causa. Sarò pesante ma devo dire quello che penso, sei"giudizioso" nelle tue risposte, non nel senso che metti giudizio in quello che dici, ma emetti giudizio come i moralizzatori che critichi tanto.
E vorrei aggiungere che non ho mai detto che il suo animo è peggio del mio, posso anche aver tradito mio marito a ripetizione, ma questa situazione di corna con il fratello del marito l'ho vissuta da vicino , non io personalmente, ma molto molto vicino a me. E posso dire che quando si è scoperto il tutto ha fatto molto male a parecchie persone, e ancora oggi dopo anni fa male, questo è il motivo per cui mi fanno SCHIFO le tresche tra cognati, ho proprio il rigetto. E ultimamente qui sono all'ordine del giorno ste storie. E comunque sono stata anche troppo buona con l'autrice perché se dovessi dire tutto fino in fondo di quello che penso di lei e della leggerezza e superficialità con cui affronta la cosa altro che moralizzatrice.
Mielefiele
Se dovessi dirti quello che pensa mia madre delle donne che tradiscono il partner, anche una sola volta, sono certo che mi risponderesti che è esagerata. Donna vecchio stile forse?
Io sono felice tu sia convinta che il tuo modo di vedere sia quello giusto e che i tuoi limiti debbano essere rispettati per non essere uno schifo di persona. Pensi d'essere non troppo bigotta e neanche troppo libera, ma vedi, sono io a non esserne convinto che mielefiele abbia un modo così equo di guardare il mondo. Chi ha ragione? Non tentare di rispondere, non la troveresti la risposta.
Voi come al solito, ora si è aggiunto anche l'uomo più annoiante della terra, carcate di rigirare la frittata. Come posso esser sentenziatore se cerco di guardare con gli occhi di tutti? Neanche voi condannerei, se lo scrivo è per far capire, anche se lo scrivevo in generale, sei spuntata da sola.
Lo schifo che provi verso persone che non si comportano come te, deriva dalla tua mente chiusa, dal modo di guardare il mondo, ergo sei così e non ci puoi fare niente. Ma non preoccuparti, non sei sola.
Io lo scrivo tutte le volte, però tu puntualmente te la prendi, anche quando mi son dimenticato di te. ;) Stai serena.
Credo che la tendenza a giudicare sia intrinseca all'essere umano. Anch'io, che mi ritengo di mentalità aperta e cerco di guardare sempre le cose da diversi punti di vista, giuro che spesso e volentieri non posso fare a meno di formulare giudizi.
Poi ci sono persone che capiscono che è un meccanismo che si può controllare e utilizzare magari in modo alternativo e trasversale, altre invece convinte che il proprio giudizio sia il metro con cui il mondo di tutti dovrebbe essere categoricamente misurato. Io però non chiamerei queste persone "moralizzatori" Petri, semplicemente hanno la loro prospettiva.
Petri, ogni sfogo sui tradimenti ripeti sempre le medesime cose, sempre, e poi sarei io il noioso? Che poi, più che contestare la tua opinione, contesto l'idea che tu sia il più moralizzatore di tutti nonché tremendamente infantile quando non sai come rispondere
scusate l intrusione.secondo me é inutile questo dibattito,fatto e rifatto cento volte.credo che chiunque qui giudichi un fatto,un atteggiamento... non una persona,che non si conosce per niente.e commenta in base a come la pensa,ai propri valori,al proprio modo di vivere.e penso che la bellezza del confronto sia proprio questa diversità.nel caso specifico c é, maggiormente, un disaccordo totale con il comportamento della signora(personalmente piu con quello del fratello).prevedibile.ma nessuno ha insultato la signora,e credo che questo sia l unico limite da non oltrepassare.
non capisco il solito accanimento ogni volta,e la discussione che ne consegue.
Ma che palle!! sempre qua a discutere ... E bastaaaaaa!!!!
Infatti, tutti a Rio a ballare la samba!!
Setanta, anche tu ... Potevi tagliare il discorso invece di portarlo avanti! Ora è diventato un caso di stato, altro che samba!
Luna, perché mai, critico la modalità della critica non l'idea di base di Petri, d'altronde se non si ha voglia di discutere si può tranquillamente non leggere, detto questo passo e chiudo
Eh no concedetemi il diritto di replica perché non si può leggere Petri, è quasi offensivo.
Petri ascolta bene, non è che io ti ho scritto quelle cose perché voglio essere calcolata da te, ma esprimo un disappunto sul tuo disappunto sui moralizzatori, perché ripeti sempre le stesse cose quando si tratta di sfoghi sui tradimenti, sei ripetitivo, se uno non la pensa come te o come i vari infedeli. Anche tu giudichi. Poi non leggi neanche ciò che uno scrive visto che mi hai scritto "lo schifo che provi verso persone che non si comportano come te deriva dalla tua mente chiusa" prima di tutto tu cosa ne sai? Secondo se avessi letto bene ciò che ho scritto sul fatto che ho vissuto indirettamente una situazione analoga al racconto dell'autrice e che mi ha fatto soffrire anche dopo anni, avresti capito che lo schifo deriva dalla sofferenza e dall'esperienza. Probabilmente se non avessi avuto a che fare con una storia così nella mia vita non avrei provato questo rigetto.
Quindi posso dirti che se tu fossi meno pieno di te e superficialità avresti capito il mio discorso. Da cosa deriva il tuo atteggiamento? Poi troppo forte quando imponi agli altri di non rispondere neanche perché non c'è risposta ahahah mi fai morire vuoi l'ultima parola come mio figlio che ha dieci anni.
P.s. hai detto a tua mamma che quelle che tradiscono sono le tue preferite
P.s.2 il tuo atteggiamento mi ricorda molto i personaggi delle canzoni di Federico Salvatore
Setanta, leggo e dico la mia sul casino che sta venendo fuori, non si può?
Ascoltate....voi avrete le vostre ragioni nel giudicarmi male....ma come qualcuno ha detto non conoscete la mia vita....le mie motivazioni.....non ho tradito mio marito x il gusto di farlo....posso dirvi che prima dell'accaduto sarei stat la prima a puntare il dito contro chi avesse scritto un post del genere.....il fatto è che ho scritto il mio xkè avevo bisogno di "vuotare il sacco" nel peggior modo possibile quasi a tentare di liberarmi da questo peso.....non ne sono felice che sia successo con mio cognato.....ma è successo e non posso cambiare ciò che è accaduto......cambia il futuro direte voi........ma credete sia così semplice??o credete non ci abbia mai provato??purtoppo sono qui in questa situazione che,è vero non mi dispiace a volte, mi logora e mi aiuta allo stesso modo.....e continuo a ripeterlo...non lo amo...perché amo mio marito....e non dite che se amassi davvero mio marito non lo tradirei.......perché prima di dire questo dovreste trovarvi in certe situazioni...in poche parole mi sono trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato.
direi più nel posto giusto nel momento sbagliato!
da fuori è abbastanza difficile trattenersi dal dare un giudizio negativo. è però la tua vita vista dai tuoi occhi, facile dare giudizi dall'esterno... no?
"io non l'avrei mai fatto", "se capitasse a me avrei fatto così".... se.... ma tu ci credi? sai quanti ipocriti qui dentro avrebbero fatto anche peggio di te? nessun peccatore qui???? ma poco importa degli altri, è la tua vita e solo tu pagherai le conseguenze per le tue scelte.
a me sinceramente è dispiaciuto aver letto il tuo sfogo, mi sei sembrata una persona in bilico!
Setanta, per essere annoiante io devo scrivere sempre le stesse cose, tu non ne hai bisogno, basta pigiare sulla tastiera e le tue manine fanno tutto da sole. :)
Forse mi capita di ribadire ciò che è già stato scritto, perché i giudizi peggiori li date proprio quando si parla di sesso? Anzi no, in tal caso vi sentite chiamati in causa anche se avevo dimenticato l'attribuzione dei bigotti-utenti. Così, giusto per dirne una... Ops (ripeterne una)
Luna, non è successo niente, si discute amabilmente, anche perché fata ha ragione, anch'io spesso pecco e mi faccio prendere la mano da giudizi, ma ci metto impegno per cercare di non farlo... almeno!
É vero che l'interazione del termine moralista può essere soggettivo, ma io l'ho scritto all'inizio, ho solo specificato cosa io intendessi... ed ecco che a iosa so spuntati i protagonisti del diritto di replica. Ma comprendo il tuo discorso Fata, e vorrei osare un modo alternativo: diciamo che molti qui dentro, hanno una mente poco vincolata a parametri di apertura (mielefiele).
Mielefiele, il fatto che tu non ti scopi tuo cognato ma tradisci od hai tradito ugualmente il tuo compagno, ti pone, per molti, allo stesso livello dell'autrice.
Che ne diresti se ti dicessi che io non ho mai tradito la mia compagna e quelle precedenti? Forse da giovane ma sono diversi anni che non lo faccio. Ora però viene il bello, le donne con le quali di solito sto insieme, non mi tradiscono. Niente niente mia madre ha ragione su quelle che lo fanno? ;)
Sgambetto ha ragione, è un classico che i sentenziatori, sono i pretini che razzolano uno schifo... e la tua sofferenza, per la situazione vissuta, deriva proprio dal fatto che sei chiusa mentalmente e quindi non riesci ad accettare la verità (quella che non vuoi accettare). Queste cose sono sempre successe, solo che ora c'è "sfoghiamoci" e sembra sia ricorrente ultimamente.
Ah, poi spiegami sta cosa... tu ritieni le persone "brutte" ed io offenderei te? Com'è che funziona? Legittimissimo il tuo disappunto, infatti io non sono arrabbiato con nessuno. Aprirvi gli occhi è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo. :D
Ma davvero riesci a comprendere le canzoni di Federico Salvatore? "Il totano e la cozza" mi piace moltissimo, io sono il totano, tu a limite una spigola od orata.
Raccontatelo a tutti, non lo saprà nessuno, solo bisogna subirsi mielefiele. ahahahah..
Scusate, mi diverte troppo dilungarmi, voglio superare Setanta. ;)
Ho notato che non hai capito un cazzo di quello che ho scritto, mi stai giudicando su una cosa che ho detto così per zittirti, il tradire ad oltranza, vedi qui sta la dimostrazione che dai a tutti dei moralisti e guarda quanto mi stai giudicando ed attaccando su una frase che ho scritto e che non ho mai detto se fosse vero o falso. Adesso poi sta pure passando per santo che non ha mai tradito e che le sue donne non hanno mai tradito. Hai capito come gira le frittate petri, pazzesco come la gente cambi faccia e bandiera all'occorenza. Fa sempre il difensore delle donne che tradiscono dando a tutti gli altri dei moralisti e bigotti e guarda a me quanto mi stai facendo la morale giudicandomi,senza sapere un emerito cazzo della mia vita, quanta falsita'. Comunque penso tu sia un gran villano e maleducato. Per me è finita qui sono riuscita a dimostrare quello che sei.
non capisco perché deve finire sempre a "baruffa" tra gli utenti o con offese gratuite...mah...dover dare una definizione: moralizzatori,libertini...che importanza ha?ognuno é quello che é ed esprime la sua opinione ,secondo la sua testa.quoto sgambetto quando dice a parole siamo tutti santi,magari facciamo cose anche peggiori e puntiamo il dito verso l altro.vero,non si dovrebbe anche perché i nostri parametri di giudizio non sono universali,sono personali.il mondo é diverso in base agli occhi di chi lo guarda.ma é anche lecito non essere d accordo con certi atteggiamenti,certe azioni.e dirlo pure.il confronto é costruttivo sempre.
con educazione ovviamente,senza mettere in ballo la vita e l essere di quella persona.ricordo tempo fa,un anonimo che aveva scritto un post dove scriveva che voleva tradire la sua ragazza o roba del genere...alla mia risposta di disappunto al tradimento mi é stato detto che mi dovrebbero togliere mio figlio.guarda un pò a cosa si arriva a dire,a quanto ci da fastidio un parere discordante.direi di chiudere qui la discussione prima che degeneri e si ferisca la sensibilità di qualcuno
Senzacielo era proprio quello che volevo far capire io ma a qualcuno forse piace che si degeneri
Mielefiele, noto che nell'ultimo post hai usato spesso la parola cazzo, ma non sarà quello il tuo problema? Mancanza intendo, per questo ultimamente risulti alquanto acidella.
Io sarò villano e maleducato ma molto meglio io non sia come te, non scherzo, preferisco di gran lunga il mio modo di essere.
Spiegami, io sono ciuco, devo capire per capire. Tu scrivi una cosa tanto per azzittirmi, una cosa che dopo affermi non veritiera, anzi, lasci ancora il dubbio ed io sarei falso? Ma come lo vedi il mondo, a rovescio?
Ti sbagli, io non giudico nessuno, almeno cerco di non farlo, la differenza tra me e te è proprio questa. Quello che tu hai difficoltà a comprendere sono quelli che tu chiami limiti. Mi spiace fartelo sapere ma sono i tuoi limiti, non di tutti.
Perchè avrei girato la frittata? Qual'è la mia vera faccia? Associ la parola tradimento allo scopare, io no, ecco perché nel rapporto che intendo io, non esiste il tradimento. Sai, non tutti sono incapaci di accettare le verità degli altri. Si, non so nulla di te, ma una mente chiusa come la tua è prevedibile e scontata.
Io difendo chi, viene per sfogarsi e deve subirsi una bacchettona che ha fatto del puritanesimo il suo stile di vita.
Ora ti scrivo il mio primo commento per farti capire che il villano non ti s'incula neanche col pensiero, sei tu che pensi d'essere chiamata in causa quando si parla di monache scandalizzate.
BenvenutaDiciamo che ultimamente tra quelli andati via e coloro che si sono dati una calmata, puoi scrivere d'essere una disarmante femmina cinica innamorata della vita, senza beccarti gli insulti più spettacolari.
Io però, direi sempre più moralizzatori che persone aperte, ovviamente bisogna capire cosa s'intende per moralizzatori. Comunque qui non è tanto diverso dalla realtà, la differenza è che qui vige l'anonimato.
Traduzione: proprio perché vige l'anonimato, le persone dovrebbero essere libere di scrivere ciò che cazzo vogliono senza essere giudicate da gente come te. Almeno qui, dovrebbe differire, poi nella realtà ti puoi mettere a spettegolare con le vecchiette del tuo palazzo, tanto lo fanno tante persone.
Mi fa piacere tu abbia dimostrato che io sono una brutta persona, voltagabbana, falso, moralizzatore etc... ma il fatto è che non ci credi neanche tu.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

umani, Trilli, umani con tutti i connessi.