Mer
04
Giu
2014
Cara vita,
sei stata dura con me e con la mia famiglia, anche se in modi diversi. Ai miei vicini, a tutto il paese bigotto in cui abito, dico con orgoglio "ci vediamo tra dieci anni". Avete cercato di distruggermi, ferirmi, umiliarmi perchè "noi quelle belle le uccidiamo". Basta con il perbenismo, vi mando a fanculo compagne di classe di merda. Ora, non solo ho una laurea, ma combatterò per raggiungere i miei obiettivi formativi. Voi, avrete solo vestiti firmati, magari un uomo, (deciso quasi per sorteggio) che vi regalerà anelli di tiffany, borse griffate, tute sì, ma solo di abercrombie. Il più ricco del paese era mio, il copione era già stato scritto, ma mi sono ribellata. Ho scelto la libertà, ho scelto me stessa, ho scelto di sbagliare, ma di sbagliare perchè ero io che decidevo di volerlo farlo, io non gli altri. Cari amish, divertitevi, figlificate, compiacetevi, rinchiudetevi nella vostra setta di giudizi. Voi non avrete mai la libertà, che non è licenza ma soppravvivenza. IO sono acqua, nutriente ed indispensabile, ma inafferrabile, sono un bellissimo cavallo nero che galoppa sulla riva del mare con la criniera al vento, sono fiamma che incendia e divampa. Miei cari, vivo ancora vicino a voi, ma dentro non vi appartengo più. La vita è dura, io combatto armata: ho me stessa e la mia ironica intelligenza. Con me ci sto bene, proprio per questo, ho deciso di investire su me stessa. Ho combattutto tanto, mi porto dietro le ferite ma non sono stanca, solo un pò vecchia dentro e le cose frivole, non mi interessano. Per necessità, sono diventata pratica, di sostanza e, nel bene o nel male, adesso, penso male degli altri, non mi fido di nessuno. Creo legami solo se ho un tornaconto, ero buona, ingenua, dolce e generosa, l'esperienza mi ha reso dura, forte e cinica. Combatto e combatterò sempre perchè ho sete di rivincita, di vendetta, voglio riscattare la mia famiglia, i miei genitori, se lo meritano. Ciao paese di merda, avrò la mia vendetta, vedrai.
18 commenti
A parte quel 'figlificate', credo il messaggio sia piuttosto autocontenuto.
farnight
Spiegati meglio
Davvero??
E tu hai detto davvero no al piú ricco del paese?? Ti sei persa una vita a 5 stelle??
tu sei matta. Vedrai che un giorno te ne pentirai e tornerai scobfitta da dove sei venuta a elemisinare ciò che hai butrtato.
vergognati... Chi ha il pane non ha i denti.
mi piace
Ciao,mi è piaciuto il tuo sfogo.. Mostra "forza "acquisita nel corso della vita e una determinazione che può venire fuori solo quando si è sofferto, ma dalle sofferenze se ne è tratto il giusto insegnamento. Brava,fregatene delle malelingue e di chi ha avuto la vita fin troppo facile,non ti meritano.
Prova a scrivere una canzone con questo contenuto e spediscila a un bravo cantante, non so, mi viene in mente mengoni, provaci non si sa mai, e auguri.
Ambra luna
Intendo dire che c'è un inizio, c'è una fine, non mi pare ci sia molto altro da aggiungere. (E si dice 'figliate').
Alex
Devo farti i miei complimenti, mi piacciono da morire le persone decise come te, nelle tue parole c'è orgoglio e voglia di rivalsa verso chi ti ha delusa, maltrattata e affossata. Adoro quando dici "io con me ci sto bene", è così che mi piacciono le persone, invece di abbattersi e cadere in depressione, bisogna reagire tirando fuori le palle. Brava, ancora complimenti!
vi ringrazio
La vita è quella che è, sono però contenta di essermi scontrata in questo percorso. E' difficile da dire, ma preferisco la sofferenza e la personalità ad una vita borghese e predeterminata. Non è sempre facile, TUTTI, hanno giorni bui, tristi, da dimenticare, giorni terribili. Si può SCEGLIERE di intervenire e allietare la nostra condizione. Partendo dalle piccolezze e allenando il cervello, che è plastico per fortuna, a essere fiduciosi e ottimisti. Gandhi diceva "siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo" e io ammiro i sognatori e quindi sogno anche io; amo la cultura, studio; stimo i tosti, sono tosta; adoro le persone positive, serene, cerco di esserlo, perlomeno alla mia maniera, con creatività. A volte simpaticamente mi compatisco, a volte me la racconto, ma tanto bene da quasi crederci. ci sto saltando fuori, ci sto riuscendo, con alti e bassi, ovviamente.
Ecco il mio equivalente femminile, il tuo nik doveva essere Innominata, mi compiaccio e ben trovata. :)
ps: che segno sei? E scusa se sono invadente.innominato
grazie del benvenuto, lieta di conoscerti :-)
Se ho ben capito, dici che siamo spiriti affini, mi fa piacere.
Sono leone ascendente ariete. Tu?
Ahahhah.. si è proprio quello che dicevo, io non credo tanto nei segni zodicali però a volte corrisponde. Sono Pesci ascendente scorpione, a prescindere da ciò ti dico che quello che hai scritto nel tuo ultimo commento è come lo avessi scritto io stesso, tu devi essere una bella persona.
ah
neanche io me ne intendo molto di segni zodiacali. Ho sbirciato i tuoi scritti, però devo ancora terminarli :-)
Ma Grazie, al primo non fare caso, non è stato un bel esordio, gli altri meritano qualche riflessione (forse).
ps: presuntuoso io :).
hai studiato filosofia o lettere? Sì lo penso anche io, sono profondi e scritti molto bene
No assolutamente no, è solo che come te sono un sognatore, amo la cultura e lo studio, mi incurisce quello che è bello e anche io per certi versi sono "tosto", e ti dico pure che se credi veramente in quello che hai scritto, e lo metti in pratica, pure col vento la pioggia e il mare grande avrai successo.
Ammiro molto ciò che scrivi ma è bene metterti in guardia:
La strada che hai intrapreso ti sta gia conducendo verso il cinismo di chi disprezzi. Rileggiti, parli di rapporti predeterminati dei tuoi conoscenti per mantenere lun certo status e poi tu... Parli di legami sono per tornaconto, in fin dei conti disprezzi un qualcosa che persegui. Lima questo conflitto e ricorda inoltre che la libertà è sinonimo di maggiori difficolta. Nella concepimento della società, è la limitazione della libertà ad aver permesso la sopravvivenza. Tutto ciò per dirti: persegui i tuoi obiettivi ma sii conscia della tue azioni e di ciò che ti renderanno giorno dopo giorno..
Fallo per te stessa, non per gli altri...quando sarai realizzata non ti interesserà più niente del tuo paese...vedrai ;)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

questo è uno sfogo! solo una nota triste nel finale... ma non deve piacere a me!
in bocca al lupo!