Mer
04
Giu
2014
La mia ragazza vota lega
Le voglio bene, è tanto intelligente, e poi vota lega... bah! Ancora ancora conoscesse il programma ok, è un modo di vederla, ma semplicemente sente qualche stralcio di discorso in tv ed è d'accordo... Ora, non voglio farne un discorso politico, ma già che ci sia un partito che ragioni così, nel 2014, a me pare impensabile, poi che ci sia addirittura chi lo vota... Statisticamente so che ci saranno almeno un paio di persone tra di voi che votano lega, quindi spiegatemi perchè in un paese civile bisognerebbe votare un partito con questi programmi e questi valori.
28 commenti
Avevo conosciuto una che votava lega, ma non mi ricordo se aveva secondi fini o altro.
io voto lega, non vedo niente di male nel voler proteggere la propria territorialità
la democrazia è anche quello
E poi cosa centra la politica? Se le vuoi bene cosa ti frega cosa vota?
Bah. Paranoie inutili
esatto, è democrazia. purtroppo(o per fortuna) non può votare solo chi vogliamo noi! e la politica riflette esattamente ciò che è l'italia! finchè non ci si sveglia e non ci si informa DAVVERO! ed è una nostra scelta
Ma a detta dell'autore, la ragazza in questione non si informa.
1) l'autore non ha risposto alla prima domanda
2) nessuno di voi è così preparato in materia come vuol far credere. Piantatela di fare i fenomeni
disse il troll fenomeno
Sgambetto
Non fai ridere nessuno. Rileggi prima di sparare a zero.
tu hai sparato a zero dando dei "fenomeni" a tutti, potevi dire qualcosa di interessante ma hai preferito provocare, ora ti lamenti?
Io non voto per nessuno e faccio prima, i partiti sono tutti uguali dopo che hanno occupato il posto in parlamento!!
X sgambetto
E tu che mi dai del troll senza cognizione di causa?!?!?!?!? 😡😡😡
Io voto Lega da sempre
e tutti mi ritengon una bella e brava persona, generosa, altruista, che si fa in 4 per gli altri, che fa del bene al prossimo, cattolica praticante.
Ma scusa autore dello sfogo: la lega è un partito con un programma molto serio e concreto, è un partito di centro destra che difende i valori base della societa': liberta', lavoro, famiglia, onesta', rispetto e valorizzazione delle diversita', abolzione della burocrazia in tutti i rami della societa'....Aiuto delle popolazioni del terzo mondo nei loro paesi.tanto per citarti i principi cardini della lega...
chi davvero conosce la vera natura della lega(folklore e eccessi personali a parte, che cci sono in tutti i partiti...)non puo' che ritenersi orgoglioso di aderire a un partito che nasce dal cuore della gente e ha ideali di vita alti..Poi nel concreto la politica è sporca, le persone che fanno politica posson sporcarsi le mani(come è successo pure ai leghisti), ma cio' che ci differenzia dagli altri è avere nel cuore GRANDI IDEALI, puri , forti ,per cercare d migliorare il mondo.
firmato: una leghista verde fino all'anima.
ma la cognizione ce l'ho visto che i troll per definizione provocano senza motivo, poi potrei benissimo attribuirti qualsiasi altro commento anonimo visto che ti confondi tra la folla, ma vabè, facciamo pace se ti va! :)
tornando allo sfogo, se iniziamo a parlare di politica non ne usciamo più. sulla carta sono tutti seri ma è il sistema che è stato corrotto e che ora permette la corruzione, vedi il signore sopra che è contento di votare un partito seppur marcio come tutti gli altri, non me ne voglia.
Sgambetto
Vada per la pace 👋
però dove trovi un partito che non sia marcio?
Io x ora mi astengo dal voto. Ho sempre votato lega e altri partiti di centro destra.
se continuiamo il discorso degenera, perchè le risposte alle tue domande ci sarebbero ma lasciamole fuori di qua ;)
Apparte gli anonimi che si sino dichiarati apertamente di dx e o leghisti, gli altri sono tutti comunisti???
e te pareva.... O_O
Sta prendendo una piega pericolosa questa discussione...
Anonimo delle 00.30, noto con dispiacere che esistono ancora le menti brillanti convinte che, se non sei di destra, sei comunista. Sei uno dei figli inconsapevoli di Mc Carthy, e come tutti loro hai lo spessore cultural-politico di una carta velina.
Poi uno che esordisce con "APPARTE".......
Fata del porto
Eccoci: ci mancava proprio il contributo di un altro genio del forum!
perle di saggezza, alta definizione di cultura, complimentoni. Più frasi fatte di queste non potevi trovare. Le hai lette nel kinder o nei baci??
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Apparte era un errore di battitura. Uno/a così avanti come te doveva intuire.
Le ho lette sul manuale del piccolo comunista :P
X fata
Vantiamocene. Mi raccomando,urlalo al mondo con vanto e godimento.
aninimo davvero stai facendo prendere una brutta piega alla discussione, una conversazione senza aizzare gli animi no??
Ma è possibile che che non hai colto il sarcasmo e la presa per il culo??? :O
Sei disarmante.
Anonimo a prescindere dal fatto che le ideologie politiche sono ormai in lento declino, dove dare del "comunista" Sa di vintage, fondamentalmente a livello teorico il comunismo è un'idea meravigliosa, fallimentare nell'applicazione pratica. Il capitalismo, neanche come idea è brillante. Vive e si cementifica su un sistema economico, quello attuale, che si può ritenere quanto meno obsoleto nonché fonte di stratificazione sociale e divisione. E tutto ciò ti arriva da chi è nato e cresciuto in ambienti di estrema destra e che ritiene, allo stato attuale, dittature e potere monarchico sicuramente molto più efficace della democrazia, dove tutti credono di aver potere elettivo ma che alla fine sono solo lo strumento delle oligarchie mascherate da demacrazie, con l'estremo vantaggio di rimbalzarsi la colpa a vicenda, dividendo e confondendo il popolo. Alla fine non reputo, per mia opinione una valida scusante quella dell'anonimo leghista che ci tiene a sottolineare come tutti i leghisti non siano dei rivoluzionari che bruciano la bandiera dell'italia, rubando soldi degli stessi italiani, che chiamano Roma ladrona, gli abitanti del sud terroni, incriminandoli ingiustamente di essere un peso per il nord, che hanno come simbolo un uomo che in epoche rinascimentali era uomo che faceva i lavori sporchi della chiesa. No, non si può venire a dire "trascurate tutte queste cose, gli ideali della lega sono quel che contano", no se hai tanti segnali, esempi, che ti dimostrano il contrario. Non metto indubbio che ci siano persone dal credo onesto, che credono davvero all'ideale puro del federalismo, semplicemente sono eclissate dagli stessi leader di partito, irriverenti, irrispettosi ed in molte situazioni anche volgari ed ignoranti, tanto da non conoscere neppure le fondamenta della storia di questa penisola. No, non è accettabile a mio parere questo tipo di discorso, non lo sara fin quando ci saranno certi personaggi ad esserne l'emblema
Autore dello sfogo
Principalmente non voto per partito preso, prima di decidere chi votare valuto
-se è indagato
-se mi piace il programma(o almeno se è il meno peggio)
-se ha dei precedenti in politica
e bene o male in base ai candidati della mia città posso dire di aver votato sia per membri di destra(NON FORZA ITALIA O PDL) che di sinistra, anche M5S.
Ringrazio i leghisti che mi hanno risposto e chiedo: voi da quanti anni la votate(la Lega?). Perchè sarà che son giovane, sarà che non sono delle regioni del nord(chiamatemi terrone se volete ma dimostrate solo quanto siete piccoli uomini) ma io proprio riesco a vederne solo i lati negativi... territorialità mi dite? Una cosa è l'amore per il proprio territorio, altro è il volere la secessione. Rispetto della diversità? Conosco solo leghisti razzisti(chi più chi meno, la mia ragazza lievemente ma riconosco che è un suo difetto), e non parlo con una visione da figlio dei fiori con i paraocchi: ok che il territorio che abbiamo lo occupiamo non lo possediamo ma io ci vivo, e mi risulta difficile condividerlo con chi non lo rispetta. E potrei andare avanti punto per punto.
Per gli eccessi personalmente me ne importa poco, la priorità la ha il fare ciò chè si è promesso, un cattivo comportamento è grave ma non con la stessa importanza.
Per quei pochi che ho letto(uno forse) che non votano, mi dispiace ma credo che sia la soluzione più sbagliata, per tanti motivi:
-te ne lavi le mani, troppo facile dare il fardello ad altri, lasci che qualcuno decida per te (Esempio:se la casa va in fiamme puoi decidere se salvare il mobilio o i tuoi parenti ma non sederti in salotto ad aspettare perchè "tanto arriveranno i pompieri" e magari se i pompieri non fanno un buon lavoro sono anche cattive persone)
-non votando aiuti solo chi disprezzi, perchè significa non ostacolarlo
-"sono tutti uguali, tutti ladri"... nel 2014 ancora questo tipo di discorsi? Non sono tutti uguali, siamo solo troppo pigri per distinguerli e di ciò se ne avvantaggia chi davvero di queste cose le fa
-etc
Detto questo aspetto risposte pacate e ragionate, e ricordate che rispetto il vostro pensiero, solo non lo condivido se non in linea con il mio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma tu
Che cosa voti?? Giusto x capire.....