Lun

02

Giu

2014

amore?

Sfogo di Avatar di IrisRMgIrisRMg | Categoria: Altro

Ci si può innamorare di qualcuno senza conoscerlo realmente? Cioè, solo da cio che mostra in messaggi o chiamate.

Non so se avete mai visto catfish su Mtv, ma intendo quel genere di cose. Avere una "relazione" con qualcuno che non abbiamo mai visto, con cui ci limitiamo a messaggiare e parlare al cellulare.Non è un po' da pazzi? Insomma, è molto semplice così dipingersi per quello che non si è.

Vi è mai capitato? Io francamente lo trovo assurdo, cioè... Bisogna avere una grossa fiducia nel genere, alla fine non lo frequenti di persona e ami quello che lui ti fa vedere di te.

Ripeto, lo trovo un po' da pazzi e volevo sapere se sono pazza io oppure se si tratta semplicemente di punti di vista 

15 commenti

No

No e poi no, quelli difronte uno schermo ( messaggi, videochat ecc.) non sono sentimenti, tu ti sei innamorata dell'idea che hai di lui, e sempre e dico sempre,  'idea non corrisponde a realtà. Non ci cascare, se davvero ti interessa incontralo di persona, se non guardi negli occhi una persona è tutta fuffa, i sentimenti filtrati da un monitor sono tutta fuffa. 

Con una persona ci devi stare bene fisicamente, o pensi che vivrai la vita parlandogli attraverso un monitor?

Anche io, dal mio commento potrei sembrare incazzato, ma in verità non lo sono :) 

Avatar di AmmazzatiAmmazzati alle 08:55 del 02-06-2014

Dal tuo commento no ma dal tuo Nick si :-) simpatico però.  Comunque concordo con ammazzati (mi fa strano scriverlo, anche se nella vita ultimamente mi capita di dirlo) sei innamorata dell'idea della persona, ma solo vedendola dal vivo puoi provare dei sentimenti più concreti, di sicuro ti affezioni ancor più se la senti costantemente, ma si basa sul nulla. Mi capita di vedere catfish, sarà che in America mi sanno un po ' di pazzi, ma ho visto cose assurde, tipo uno ha speso 3000 dollari per una che oltretutto non era neanche quella della foto. Pure il codice della carta di credito le aveva dato. Ma ti è successo di innamorarti virtualmente? 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 10:06 del 02-06-2014

Concordo con gli Ammazzati e Miele!!! :)

Avatar di luna83luna83 alle 10:10 del 02-06-2014

togliendo la parola "gli "

Avatar di luna83luna83 alle 10:15 del 02-06-2014

concordo con quello detto da ammazzati e miele.

c'è però da dire che persone che "cadono" in questa auto-convinzione di amore, sono persone in difficoltà, delicate, che cercano in uno schermo quello che non trovano nella vita reale, quindi trovandosi in una situazione particolarissima perdono il senso della realtà.

è una cosa assurda, ma umanamente comprensibile.

ciò non toglie che non ci sia l'effettiva possibilità che nasca qualcosa fra i 2 nella vita reale, però appunto occorre frequentarsi e piacersi di persona.

Per esempio a me è capitato di affezionarmi a persone che conosco solo su internet, ma è una questione di stima per delle persone che mi piace contattare.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:25 del 02-06-2014

Magari può capitare di innamorarsi così, ma per quanto mi riguarda o mi sei vicino di persona, sei presente fisicamente, o niente.

Avatar di farnightfarnight alle 12:02 del 02-06-2014

Ci troviamo tutti sulla stessa linea d'onda, vedo. 

A me non è mai successo perché, come ho scritto sopra, la vedo una cosa un po' assurda. Senza frequentazione "face to face", non puoi capire realmente com'è una persona. Figuriamoci che ci sono quelli capaci di nascondere il propri vero carattere anche di persona! 

Avatar di IrisRMgIrisRMg alle 14:02 del 02-06-2014

Puo' succedere,con la mia macchina c'e' stato un colpo di fulmine.ricordo ancora quando la vedetti su quattro ruote.ci siamo promessi amore eterno.dopo esco e la vado a lavare tutta.potrei anche dargli una leccata sul cofano da quanto ci amiamo.e dopo ci andiamo a fare una scannata su una strada traffico zero e dove so' che non ci sono autovelox.mia moglie non sa' niente,e' un nostro segreto

Avatar di vaiserenovaisereno alle 14:52 del 02-06-2014
Non รจ proprio amore

Però capita spesso di rimanere affascinati da come una persona parla/pensa/scrive. Sensazione a me nota,purtroppo non ho mai potuto approfondire per vedere cosa c'era oltre il rapporto di mail 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:08 del 02-06-2014
esperienza personale

ha chattato poi ci siamo sentit per telefono  poi dopo tre anni ci siamo visti....che dire una bella persona, piacevole d'aspetto un ignegnere!!!!pero.... un..era un feticista dei pi edi  voleva slo una  donna dispostata a fargli baciare e leccare i piedi aveva pure una fidanzata che ovviiamente non sapeva nulla della sua passione ....insomma questo per dire che potresti incontrare chiunque  ..sai che ti dico per un periodo è stato anche divertente mandare foto dei miei piedi fargleli baciare e toccarlo con i miei piedi ho imparato a voler piu bene a miei piedi ahah

e lui l'ho mollato preferisco altro:)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:09 del 02-06-2014

A volte sembra anche a me esagerata la fiducia che si ripone nel genere umano. Lo comprendo pero, senti magari una voce carismatica, affascinante, una persona che sembra ferma e la cosa comincia ad intrigarti, ti dici che tutto sommato non ha senso più di tanto ma continui a sentirlo, sentirla, non sai esattamente perché lo fai, la guardia s'abbassa e ti lasci andare. A parlarne lucidamente, nessuno credo lo reputerebbe fattibile, ma quando ti ci ritrovi è tutto un altro paio di maniche ed in genere coloro che sono per il "mai", sono i predestinati a tali situazioni

Avatar di SetantaSetanta alle 12:22 del 03-06-2014

L'amore è un'altra cosa, no ste cavolate!!!!

Avatar di DaxterDaxter alle 13:28 del 03-06-2014

si,mi è successo due volte...è strano,ma può succedere!poi ovviamente si necessita un confronto dal vivo ;)

Avatar di CopyCatCopyCat alle 09:21 del 04-06-2014

Concordo con Setanta. Razionalmente siamo portati a pensare che non potrebbe accadere, ma nella realtà è veramente così?? magari di innamorasi no, ma di invaghirsi eccome!! 

Avatar di AuroraAurora alle 12:07 del 04-06-2014

Sì, si chiama idiozia è una malattia che colpisce tutte le giovani generazioni. Ci si innamora di un iphone, un galaxy SNONSOACHENUMEROISAMOARRIVATE ma dopo un po' si guarisce: soprattutto quando Siri si rifiuta definitivamente di prestarsi per pratiche di autoerotismo 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:22 del 30-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti