Gio
29
Mag
2014
La metropolitana
Sto iniziando ad avere una sorta di "repulsione" verso la metropolitana.
Il problema sono i tizi delle elemosina. O meglio non tutti. Non ho niente contro quelli che passano tranquillamente e ,se tu vuoi dar loro qualcosa, si fermano a prendere la monetina, non mi disturbano neanche i musicisti o le cantanti..alcuni sono anche molto bravi.
il punto è che ce ne sono alcuni che ti si fiondano addosso e non ti mollano. L'altro giorno addirittura un tizio mi si è attaccato alla gamba e non voleva lasciarmi più. Mi ha colto talmente alla sprovvista che gli ho detto con toni poco garbati di lasciarmi andare. Poi mi sono sentita una merda tutta la giornata. Non volevo trattarlo male,la mia è stata una reazione involontaria. Lo so che sono persone sfortunate che, oltre ad avere quelle terribili malformazioni, vengono sfruttate, ma è una reazione che non riesco a gestire.
Oggi stessa cosa. Arriva un tizio mi si fionda davanti e per quanto io facessi finta di niente, restava lì a supplicarmi..mi sono allontanata evidentemente inalberata.
A me dispiace veramente tanto per queste persone. Mi fa stare malissimo, perchè nessuno, nessun essere umano, nemmeno le persone più spregevoli di questo mondo meriterebbero di vivere così. O meglio non dovrebbero sopravvivere così. Però io non posso aiutarli. Ho i soldi contati per fare le cose necessarie, non posso dar loro nemmeno 10 centesimi. Vorrei almeno non avere quella brutta reazione quando mi si avvicinano. Ufffaaaaa!!
3 commenti
Un bel vaffanculo e passa la paura
il tuo atteggiamento è più che giustificato.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti capisco benissimo
Il fatto è che alcuni mendicanti ma non solo (sopratutto i venditori ambulanti) ti si attaccano con insistenza come se tu fossi lì apposta per loro..per esempio mi viene in mente quando il pakistano di turno ti incrocia mentre stai discutendo con qualcun altro e fregandosene altamente di interrompere una discussione insiste perché tu gli debba comprare qualcosa è insiste!!non si ferma al primo rifiuto...NO!non ti lascia riprendere la discussione...Voglio dire...dopo diversi rifiuti rimane lì puntato difronte a te; ecco io credo che in questi casi con tutta la comprensione di questo mondo un vaffanculo gridato in faccia ci starebbe bene oppure un "NOO!! NON Sono Qui per te!!!"e lo dico senza fare distinzioni di sorta perchè riflettendoci un attimo...quel tipo di atteggiamento andrebbe azzerato nei confronti di chiunque ti si pari davanti mendicanti,vuccumprà, pakistani, zingari,cinesi, marziani, avvocati, infermieri, minatori etc.. Ci tengo a ribadire che quando posso do sempre qualcosa a chi ha bisogno prediligendo chi perlomeno si impegna ( anche se avvolte con risultati scadenti) a fare qualcosa, suonare, cantare o lavare vetri