Gio
29
Mag
2014
è impossibile uscirne
come si fa a voltare pagina se il passato ti perseguita?
come posso dimenticarmi di lui se lui ogni tot tempo decide di spuntare fuori di nuovo?
non mi parla per mesi, se mi vede è freddo. poi, nel bel mezzo di una notte qualsiasi, un messaggio. poche parole solo per comunicarmi un ricordo che gli passava per la testa. un ricordo di una giornata passata insieme tanti anni fa. passano altri mesi di silenzio. io ci penso ancora a lui qualche volta, ma soffoco i miei pensieri, non mi faccio prendere dalla malinconia, resisto. e invece lui torna a farsi vivo, sempre rievocando vecchie emozioni.
io riesco a gestire i miei sentimenti. perchè lui non può imparare a gestire i suoi? perchè deve scaricare la sua nostalgia su di me? cosa significa? ogni volta che fa così io ci sto malissimo, perchè lui mi manca sempre.. riesco a non pensarci normalmente.. ma davanti ad un contatto da parte sua, come faccio a rimanere indifferente?
voi cosa fareste se la cosa che volete di più nella vita sembrasse vicinissima? per poi sfuggire via.
è come se mi torturasse, una tortura che dura anni. sempre in sospeso, in attesa di un suo cenno. quando arrivo al punto di essermi quasi sistemata, di averlo finalmente messo via, in qualche modo lui esce fuori.. ritorna.. ritorna sempre, è la mia malattia. e non c'è cura.
10 commenti
mi sembra di leggere
Le pagine di diari che scrivevo anni fa riguardanti il mio ex. Una situazione assurda che piano ti consuma. Nel piú bello che l'avevo dimenticato, tornava, non per stare con me ..dopo quando gli saltava il matto fuggiva. Tremendo.
non gli posso dire di non farsi più sentire! non lo ho ancora sepolto nel dimenticatoio, non so essere così netta con lui! non riesco proprio. se solo lui mi stesse distante per sempre..
anonima ricordati che le minestre riscaldate raramente sono buone...medita
Pensa a cosa fare, pensa al tuo futuro, e che potrebbe andare sempre peggio.
devi fare te una scelta, e non diventare succube del suo tira e molla; devi decidere te se rimanere in contatto con lui o no, la colpa di questa tua difficoltà non è perchè lui ti cerca a periodi, ma te che appunto non vuoi staccarti da lui.
devi farti "padrona" della situazione.
ioenrico ha detto tutto!
@daxter: e certo!
sei tu che speri ancora, a lui conviene così. ti tiene sempre sulle spine ipotizzando una tua disponibilità perenne, così quando gli viene la voglia ti ricontatta. forse sei tu che inconsciamente gli lasci sempre una porta aperta?
mi spiego, se tu non vuoi più avere contatti con lui, la prossima volta che ti scrive, digli che il suo messaggio non è gradito, che hai una relazione e che al prossimo messaggio lo dirai al tuo compagno, inoltre digli che se continua lo denunci per stalking.
Questo puoi fare se non vuoi più avere contatti con lui, non ci vuole molto, basta essere decisi, basta volere davvero una cosa. Se non lo fai è perchè vuoi sempre essere ricontattata da lui. Gli lasci la porta sempre aperta.
In ogni caso 'sto tizio mi pare abbia bisogno di pensare a cosa minchia sta facendo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

hai provato a dirgli di non farsi più sentire?