Mar
27
Mag
2014
non imparo mai
Sono una stupida, cado sempre nello stesso errore! Do consigli agli altri su cosa fare e poi sono io stessa a non seguire quei consigli perché non ne sono capace. Dico di non dare il 100% di te stesso ad una persona che ti dà solo il 50% eppure... Io confido i miei problemi a persone che di loro non mi dicono nulla. Ma non sino persone casuali, è questo il problema. Sono persone che si presentano e si sentono come mie migliori amiche. Sono una deficiente.
12 commenti
"Do consigli agli altri su cosa fare e poi sono io stessa a non seguire quei consigli perché non ne sono capace"
Idem per me.
Non mi consola affatto sapere che ci sono altre persone come me, perché significa che ci sono altre persone complessate che stanno male per chi non lo merita. Eppure... Non riesco a rendermi conto, o meglio.. Non riesco ad agire nel modo "giusto" (tra virgolette perché sarebbe giusto ma non sarebbe da me comportarmi in un certo modo)
Il fatto è che bisogna andare più in profondità, che serve qualcuno con cui provare in un "ambiente protetto" per fare l'esperienza, e poi poter agire nel mondo con la sua complessità.
La complessità sta nella mia testa; parte tutto da lì. Parte da lì l'impulso "fregatene" e parte da lì l'impulso opposto. Se potessi cambiare testa sarebbe più facile 😂
Non è vero che parte tutto dalla testa, bisogna essere consapevoli delle esperienze che ci hanno fatto diventare quello che siamo, e cercare delle esperienze che ci facciano cambiare. Anche saper da dove vengono i propri sentimenti e come (a volte) ignorarli aiuta.
In tutto questo però non ho capito qual è il problema, quindi non so che altro dire.
purtroppo ci si affeziona e ci si dice: perchè no? perchè non aiutare ancora un po' se posso aiutare ancora, alla fine questa persona ci da gioia vederla felice.
A me da gioia aiutare chiunque! Il problema è che pochi ringraziano.. altri addirittura ti fanno sentire come se avessi fatto un atto di carità non richiesto e quindi arrivi a sentirti in colpa. Ma la cosa più brutta è la mancanza di reciprocità. Tu sempre disponibile, ma quando hai bisogno ti ritrovi nel deserto...
eggià, è una cosa a senso unico!
E quindi bisogna essere gentili ma anche farsi valere.
Sono d'accordo con voi. Spero di riuscire a farmi valere allora, senza farmi sfruttare. Grazie del vostro sostegno!
ecco che frase posso consigliarti in certe situazioni:
https://www.youtube.com/watch?v=NEwZO0xW-IE
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Alex
Non fartene una colpa se hai l'animo nobile. Non cambiare mai, devi essere sempre te stessa.