Ven
23
Mag
2014
:)
Ho avuto davvero poco calore umano nella vita, da bambina poi non ne parliamo. La violenza fisica fa scalpore, i lividi si vedono. Ma quella psicologica passa sotto traccia, nessuno la nota e tu, bambino te la tieni dentro pensando di meritartela. Vieni umiliato, insultato, deriso quotidianamente, e neanche a te stesso una volta adulto riesci a ripetere quello che ti è stato detto, perché è troppo doloroso. E agli altri quando ti chiedono "ma cosa mai ti avranno fatto i tuoi?" non riesci che a raccontare episodi infondo mininimi, e sembri sempre esagerata. I tanti episodi gravi non riesci a dirli a nessuno, appunto, a malapena a te stessa.
Ma la vita va avanti e infondo ti guardi allo specchio e vedi che non sei poi così fragile. A volte ti sei scoperta un po' troppo infretta, è vero. A volte per qualcuno che ti ha semplicemente posato una mano sul cuore con empatia hai un po' "iper reagito" in un rush di emozioni. Ma tutto questo digiuno di affetto da sempre pesa, e come fai a non emozionarti nel calore di un abbraccio?
Vai bene così. Anche se a volte ti capita di scoprirti o dare "troppo". Hai il polso di te stessa, e di queste tue parti ferite. E anche se sbandi e cadi ti rialzi sempre. E se guardi la strada già fatta dietro di te, la guardi con affetto, è tutta a curve e buchi, ma infondo sale sù, sempri più sù, e continua a salire, e l'aria è sempre più fresca, il panorama sempre più bello. :)
10 commenti
che bomba!!
Sei forte e dolce, un meraviglioso essere umano, nonostante tutto ciò che di doloroso hai subito nella vita. Se vuoi scrivete qui, da perfetto anonimo (non sappiamo neanche se sei uomo o donna) gli episodi che ti hanno ferito e che non osi neanche ricordare a te stesso, potrebbe essere terapeutico. Pensaci. In ogni caso ti auguro tanta felicità per il resto del tuo percorso
Scusa, ho visto ora che dici "da bambina". Un abbraccio forte alla donna meravigliosa che sei diventata!
Ti meriti tutto il bene del mondo. Anche se non sentirai nessun calore ti mando un grande abbraccio e un augurio per la tua vita. :)
sarà la mia emotività, sarà la mia empatia, sarà la mia sensibilità, ma persone che mettono sfoghi come questi mi sembra di conoscere già.
mi hai emozionata,in questo sfogo mi ci sono rivista parecchio,potrei averlo scritto io :) ti abbraccio forte!
Alex
Sei pregata di dare conforto a chi presenta sfoghi su questo argomento.
Sono l'autrice. :)
grazie a tutti dei bei commenti, e del calore umano, che anche se attraverso lo schermo arriva, sì..
un abbraccio grande a tutti voi...
Straordinaria.hai sofferto,ti sei rialzata e ora hai una marcia in piu'.metto il mio commento alle 21:46 cosi' mi acchiappo anchio l'abbraccio :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

che bello sfogo!