Mer

21

Mag

2014

Consiglio

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Diciamo che è uno sfogo x chiedere consiglio.

a settembre mi sposo,con lui sto fidanzata da circa due anni,ma abbiamo dormito insieme solo qualche volta nei wek end e in ferie.

adesso che ci sveglieremo tutti i giorni insieme,ho un problema,l'alito pestilenziale del mattino appena svegli.

come si fa in coppia per evitare imbarazzi e brutte figure?

scusate se sembro banale ma continuo a pensarci. 

Tags: alito

49 commenti

lo hai te o lui o tutte e due??

magari da svegli prima di colazione o di esservi lavati i denti, datevi dei baci semplici senza tanta bocca aperta o lingua.

magari è una situazione che capita a tante coppie

Avatar di RorschachRorschach alle 13:30 del 21-05-2014

ecco.  qua parliamo di cose pratiche- Brava!

ho un naso che soffre molto per via degli odori degli altri.  e ho provato sempre questa difficoltà, per fortuna condivisa dal mio partner, poi marito.

 prima di tutto, parlare.  Essere sinceri e far capire che è una sensibilità particolare, che può far allontanare l'altro.

secondo.  igiene e più igiene.  se hai delle buone abitudini di igiene orale, l'alito al mattino sarà meno pestilenziale. spazzolarsi i denti minimo due o tre volte al giorno dopo i pasti, usare il filo interdentale, collutorio, è garanzia di una bocca gradevolmente profumata.  Anche del proprio odore della persona che si sente molto gradevole.

bere molta acqua. una dieta sana.  e un piccolo segreto, frutta, in particolare l'ananas, l'arancia, ti fa profumare tutta.

Ad ogni modo, come dice ioenrico, è una situazione normalissima. Come del resto per tutta l'igiene personale, del gestire le abitudini del corpo. 

vedrai che troverai il modo, e lui saprà capire questa tua normalissima sensibilità.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:43 del 21-05-2014
Autrice

Abbiamo entrambi l'alitazza del mattino. Come tutti credo.....

alla mattina in bocca mi sembra di avere un topo morto appena mi sveglio.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:49 del 21-05-2014

Tieni una bottiglina di acqua vicino al letto (meglio se frizzante) e appena sveglia ne bevi un sorso (oltretutto fa bene...) Non basta, ma aiuta. Poi bacetto a labbra chiuse e senza respirare a tuo marito e gli dici sinceramente: "vado a lavarmi un attimo i denti perché altrimenti non mi sento a posto" Certo, non cadrâ dalle nuvole!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:57 del 21-05-2014

Credo sia un "problema" di tutti e credo che l'unico rimedio sia abituarsi l'un l'altro.

La convivenza è il reale banco di prova di una coppia. Riuscire ad accettare, diversità e difetti, abitudini quotidiani è ciò che fa la differenza. Per inciso, sono le piccolezze della quotidianità a rendere un matrimonio od una convivenza, trionfante o fallimentare 

Avatar di SetantaSetanta alle 16:34 del 21-05-2014
Alex

Occhio perchè così come ti sei posta il problema dell'alito, devi porti anche il problema del bidet, sia per te che per lui, dovesse venirvi voglia di prendere una boccata al mattino presto, non potete mica rischiare di fare colazione con del pesce appuzzonito. A parte gli scherzi, una buona igiene orale, risolve in gran parte il problema.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:36 del 21-05-2014

Non é necessario sopportare le puzze reciproche per far andar bene un matrimonio, quando basta un po' di normale igiene!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:42 del 21-05-2014

ma dai sarà tuo marito. anche lui avrà un difetto che tu non sai. comunque l'igene è una cosa fondamentale.

Avatar di anonpeppeanonpeppe alle 19:49 del 21-05-2014

Non è vero che è un probolema di tutti... assolutamente, ci sono persone alle quali non puzza l'alito al mattino.

Avatar di petripetri alle 19:57 del 21-05-2014

Ah si? I figli di deo spin? 

Avatar di SetantaSetanta alle 20:12 del 21-05-2014

Setanta, non so tu con chi hai dormito ma a diverse donne, non puzza l'alito, fidati.

Avatar di petripetri alle 20:15 del 21-05-2014

Dopo una notte passata a dormire con la bocca impastata?

Avatar di SetantaSetanta alle 20:21 del 21-05-2014
Ho capito...

Il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e tutti al mattino hanno il fiato del draghetto Grisù... sennò si ricomincia ed io ho un tantinello da fare. Bye.

Avatar di petripetri alle 20:25 del 21-05-2014

Ho solo fatto una domanda, ero semplicemente curioso...lascia perdere, sei solo una persona prevenuta, fa come non avessi parlato

Avatar di SetantaSetanta alle 20:29 del 21-05-2014

Comunque autrice non farti suggestionare, l'alito cattivo di prima mattina è fisiologico e colpisce tendenzialmente tutti semplicemente per una minore salivazione durante la notte

Avatar di SetantaSetanta alle 20:36 del 21-05-2014

Grazie Setanta! Anche io non sopporto la saccenza del commentatore petri.

so che è fisiologico ma mi manda lo stesso in imbarazzo!!

speriamo che con l'abitudine ci abitueremo alla cosa.... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:34 del 21-05-2014

Anonimo, l'aliti al mattino è sempre un po' pestilenziale per tutti... non esiste chi ha l'alito profumato alla menta o fragola di prima mattina!!! ti consiglio di dare bacetti a bocca chiusa e poi corri subito a lavarti i denti!! :)) 

dovrai abituarti anche alle puzzette... L'uomo a letto tende a farle spesso perché il corpo si rilassa...quindi, come vedi ognuno ha le sue!!! :))) 

Avatar di luna83luna83 alle 09:18 del 22-05-2014

Autrice, i primi tempi posso comprendere l'imbarazzo, ci sta, credo sia normale. Vedrai pero con il tempo che le cose miglioreranno, si crea una sorta di complicità quotidiana

Avatar di SetantaSetanta alle 11:50 del 22-05-2014
anonima

Il fatto che a te puzzi l'alito la mattina, non significa che sia per tutti lo stesso, così come per i piedi, per le ascelle etc. Ma pensate che tutti "puzziamo" allo stesso modo? Ci risiamo a generalizzare, ma perché mi devo ripetere? Sei tu ad essere saccente ed in più metti in dubbio le mie parole, non che me ne freghi molto, ma non è tanto educato.

Oh dio, però ora che ci penso, ho dormito 5 anni con un'aliena, non le puzzava mai, nè la mattina e nemmeno durante i giorni del ciclo.

Setanta, maestro, lo sappiamo che la saliva funziona da tampone per i batteri, il rallentamento delle funzioni vitali durante la notte, porta una diminuzione della salivazione e conseguentemente una proliferazione batterica, ma se, come scrive la prima anonima, ti lavi i denti e te li lavi bene, può darsi tu non abbia questi problemi... o devo pensare che ci mettete 20 secondi a lavarvi i denti?

Ah, spazzolate anche la lingua in profondità, è li che si annidano i maledetti.

Avatar di petripetri alle 12:50 del 22-05-2014

Petri sei di coccio. La diminuzione di salivazione comporta il proliferare di batteri, ergo, anche se OTTO ore prima ti sei lavato i denti e la lingua strizzandola pure fino ad eliminare tutti i batteri, in assenza di saliva (antisettico per la nostra bocca) i batteri ricominceranno a proliferare.

Poi per carità, qui nessuno aveva dubbi sul fatto che frequenti ninfe e dee e quello fa caso a parte...come tutta la mitologia d'altronde.. 

Avatar di SetantaSetanta alle 13:28 del 22-05-2014

E comunque per la cronaca, l'ultimo tuo consiglio, riguardo allo spazzolare i denti, è comunque a prescindere dai risultati, utile e sempre consigliabile. Non farà avere l'alito di rosa al mattino ma attenua in minima parte il cattivo odore, aggiunto che, come ogni cosa c'è a chi puzza di più l'alito a prima mattina e chi meno, le variabili sono molte, dalla componente fisica a fattori esterni quali fumo, cibo e quant'altro ma è assolutamente normale che tendenzialmente tutti di prima mattina non abbiamo decisamente un alito profumato.

Avatar di SetantaSetanta alle 13:35 del 22-05-2014
Autrice

Quoto setanta in tutto. Concordo e ti ringrazio x la disponibilità nel rispondermi!

il commentatore petri è sempre più indisponente,dev'essere una persona troppo troppo frustrata (e forse anche "frustata" dalla vita).

altrimenti non mi spiego ogni volta questo eccesso di acido e di livore nei confronti di tutto il forum.

sembra una macchietta. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:18 del 22-05-2014

Autrice mettila così meglio un alito poco profumato di prima mattina che uno che puzza tutto il giorno, e di personcine che riescono a far puzzare l'aria che gli gira attorno sempre, purtroppo ne ho incontrate, e il mio naso ultra sensibile soffre. 

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 14:47 del 22-05-2014
Anonima

Ti struggi al pensiero che il tuo partner possa sentire il tuo alito puzzolente ed io sarei frustrato? Ahahahaah...

E poi pensandoci, ma se ti preoccupa così tanto, devi proprio avere la fogna in bocca di prima mattina, ahahahah..

Infatti setanta, visto che sono tanti i fattori che contribuiscono a tale fenomeno, non puoi dare per scontato che tutti e proprio tutti hanno il cesso in bocca... e poi, cosa significa "avere l'alito profumato?" se intendi che profuma di mentina, forse vuoi prendermi in giro. Non sono io di coccio, sei tu che non vuoi metterti in testa che siamo tutti diversi.

Per esempio, ci crederesti che io posso sudare per una giornata intera ed avere sempre il corpo inodore? Si, esatto, senza assolutamente avvertire alcuna puzza, che tu ci creda o no, è così, ora invece prendiamo quelli che coltivano le cipolle sotto le ascelle. Come me lo spieghi? Perciò, chi più e chi meno un CORNO! Io proprio zero, non puzzo mai di sudore, infatti non uso deodoranti.

In quanto alle frequentazioni, non ci posso fare niente se ne hai conosciute soltanto 2 e non hai abbastanza termini di paragone. C'est la vie.

Avatar di petripetri alle 18:45 del 22-05-2014

io consiglio il listerin, non risolve il problema ma migliora l'alito mattutino, esperienza personale...

Avatar di acquariusacquarius alle 19:20 del 22-05-2014
X petri

Certo che sei proprio bravo a scrivere stronzate!! Non puzzi mai... Ah ah ah

Adesso raccontaci che sudi acqua di rose ah ah ah

fantastico!! Le racconti che sembrano vere ah ah ah!!

troppo sfigato un uomo che ha bisogno di descriversi cosi!

troppo sfigato e ridicolo, però comico. Ah ah ah ah ah ah ah ah !!!!!!!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:24 del 22-05-2014

Si Petri hai ragione tu...ora che hai avuto il contentino da bravo, eclissati trionfante e fatti da parte. Fai solo sterile polemica, accetta l'idea che qualcuno possa vederla in maniera differente da te o vuoi imporre a tutti quanti le tue idee? Non penso, buona serata "uomo vissuto"

Avatar di SetantaSetanta alle 19:31 del 22-05-2014

ma perché ci si deve "abituare" ? È una cosa disgustosa, io non ci riuscirei neanche dopo anni! Se è lui che puzza, mandalo subito a lavarsi i denti, se sei tu, corri in bagno e fai lo stesso... Se entrambi, fatevi il doppio lavabo in bagno, così vi lavate contemporaneamente e abbiamo risolto la questione!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:48 del 23-05-2014

Ahahahah mi hai fatto un sacco ridere! Dai questi non sono problemi.

Avatar di DaxterDaxter alle 10:02 del 23-05-2014

Io ne conosco di gente che suda ma non puzza. Non è il sudore a puzzare, ma i batteri che vi proliferano e questi dipendono da scarsa pulizia o da cause genetiche (così come il non emanare cattivi odori)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:16 del 23-05-2014

Setanta, se non ti rispondo subito è perché ho tante altre cose a cui pensare, non perchè mi eclisso. Sai, esiste una cosa chiamata vita reale, non so se hai presente.

Io ti voglio salvare ma vedo che ti piace suicidarti. Non c'entra un emerito cazzo non accettare le idee altrui o vederla in modo differente, se io ti dico che non puzzo quando sudo, è così, non l'ho inventato per aver ragione, poi se non ci credi, allora il discorso lo possiamo chiudere immediatamente.

Per esempio, l'anonimo\a alle 19:24, deve puzzare come una capra quando suda, ecco perché per lui/lei è impossibile ciò che sto scrivendo, ma chi se ne frega se mettete in dubbio le mie parole, era per farti capire che non siamo tutti uguali. Che quello che tu chiami "fisiologico" non è altro che una serie di condizioni che possono o non possono verificarsi (in questi casi).

Potrei farti mille esempi di cose improbabili alle quali non crederesti, io ti dico che con una corretta igiene orale, una sana alimentazione, al mattino non avrai il cesso in bocca. Non ci credi? Ma chissenefrega. Hai ragione tu, così sei più contento.

Avatar di petripetri alle 13:39 del 23-05-2014

Ed io ti sto dicendo che con una sana alimentazione e corretta igiene orale se dormi per otto ore a bocca chiusa un po' puzzerà sempre, è normale, possiamo discutere sul puzza di più o di meno ma un po' tendenzialmente puzzerà a tutti di consuetudine, dato che i batteri nella nostra bocca con la diminuzione di salivazione proliferano ugualmente dato che è impossibile, anche con una corretta igiene orale estirparli totalmente. È logico nonché di buon senso. Riguardo al sudore non ho mai messo in mezzo l'argomento e non l'ho neppure toccato quindi è inutile ribadire qualcosa che non ho detto.

Quindi diamoci un taglio, abbiamo opinione diametralmente opposte, ognuno si tiene la sua e tanti saluti 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:04 del 23-05-2014

Non si tratta di opinioni. Anch'io ho conosciuto donne che non puzzano al mattino

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:59 del 23-05-2014
Beccati questo...

Ahahahaha... vedi che vuoi aver ragione a tutti i costi? ahahahahah... Fai quasi tenerezza. Dov'è finita tutta la tua voglia di confrontarsi Setanta? Eppure lo scrivi a tutti, ora invece ognuno si tiene la sua? Gne gne gne... ahahahahah..

Te lo scrive anche un anonimo qui sotto, ma tu dirai che l'ho scritto io pur di stabilire che hai universalmente ragione.

Infatti non hai scritto del sudore, ma io ti chiedo, come me lo spieghi che tutti puzzano, non sono i batteri? Non è più, fisiologico? Sul corpo non proliferano?

Dai Dai Setanta, sei tutti noi... ahahahahaha..

Avatar di petripetri alle 16:44 del 23-05-2014

Petri per te è una guerra per aver ragione, la vuoi? Prenditela, per curiosita hai 12 anni? No perché i comportamenti sono quelli.

Detto questo, fortunati voi che vi devo dire. A me non è mai capitato 

Avatar di SetantaSetanta alle 16:50 del 23-05-2014

Ma da giovani l'alito poi è sempre migliore... Quello delle ragazze soprattutto, non puzza mai, tranne in rari casi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:58 del 23-05-2014

A regà dai..... beviamoci una birra :D

Cin (io due perchè sono un vero operaio)

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 17:00 del 23-05-2014

Vecchia legge: puzzoni con puzzoni

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:00 del 23-05-2014

Detto questo siccome girellando su internet chi più chi meno da siti di medicina a rimedi contro l'alito cattivo, tutti sostengono che appena svegli è normale avere l'alito un po' "cattivello" oltre la diminuzione di salivazione si parla di ridotto movimento della lingua e della mascella. Questo comporta il fatto che pur avendo un'accurata pulizia della bocca, senza il movimento quasi costante di lingua mascella e saliva alcuni microscopici residui di cibo permangono nella bocca, cosi i batteri in proliferazione, scindono queste cellule creando un odore sgradevole. Detto questo non ho trovato neanche una fonte che citi l'alito se non profumato, decente al mattino. Quindi le conclusioni sono due:

Partendo dal presupposto che non possiamo sentire l'odore del nostro alito se non flebilmente a causa dell'assuefazione del nostro naso a quell'odore è possibile che:

1 non ve ne rendete conto perché assuefatti a quel tipo di odore

2 non avete un buon olfatto

3 conoscete tutti voi una ristrettissima e presunta minoranza.

Siccome non sono malevolo, propendo per la terza. Comunque ha veramente poca importanza, non m'interessa convincere nessuno della mia idea, ne sto discutendo semplicemente per spiegare il perché non si può pretendere di far cambiare la mia idea 

Avatar di SetantaSetanta alle 17:09 del 23-05-2014

per chiudere questa questione, proporrei di coricarci tutti quanti su un mega lettone e al mattino successivo, al risveglio stilare un resoconto su quanti in percentuale abbiamo o no questo problema.

mi sembra una buona soluzione

Avatar di RorschachRorschach alle 17:15 del 23-05-2014

Ahahaha... ioenrico, a me sta bene, l'importante e che non mi posizionate vicino all'autrice o setanta... che ne so io? Visto che loro son così convinti, non si può mai sapere... ahahhaha...

a proposito Setanta, mi fa picere usi internet anche per le ricerche... :D

Avatar di petripetri alle 17:55 del 23-05-2014

Fai tenerezza..

Avatar di SetantaSetanta alle 18:11 del 23-05-2014
X petri

 Ogni volta che ti leggo, sei sempre più CIGLIONE.

Chi vuole intendere...... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:22 del 23-05-2014

Il massimo della documentazione per Setanta è wikipedia

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:54 del 23-05-2014

Tu invece sei lo stesso anonimo che gli rode sempre il culo quando scrivo io, questo non l'ho mai compreso. Sarà per mancanza di vita reale?

Avatar di petripetri alle 10:10 del 24-05-2014

Petri, un punto in comune, abbiamo entrambi anonimi "fan"

Avatar di SetantaSetanta alle 10:27 del 24-05-2014

Anonimi? No, credo che per me ce ne sia soltanto uno e penso sia anche registrato, solo che non vuole farsi riconoscere... ahhahah, forse ha paura che io possa prenderlo di mira, cosa che non accadrebbe perché mi interessa poco o niente dei suoi pensieri. Forse è una donna che mi odia, ma per forza, non mi conosce di persona... ihihihihhi...

Avatar di petripetri alle 10:33 del 24-05-2014

Condivido il tuo pensiero, vedi? Ogni tanto anche noi possiamo andare d'accordo ahahahahahahah 

Avatar di SetantaSetanta alle 11:53 del 24-05-2014

Ahahaha... Voi due mi fate piegare in due dalle risate..

Avatar di InnominatoInnominato alle 14:35 del 24-05-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti