Ven
16
Mag
2014
ditemi la vostra
"Ora non puoi tornare indietro, né puoi tenerti tutto dentro."
Vero, e prima o poi succederà, ma nel frattempo c'era qualcos'altro che volevo fare: una domanda.
C'è qualcuno che frequentando questo posto (virtuale) ha guadagnato qualcosa? Vi sentite meglio da quando siete qui?
32 commenti
si, al 100%
all'inizio non pensavo, anzi, ma poi il modo di vederlo cambia!
ho conosciuto persone speciali, che dire... bisogna filtrare molto prima di arrivare al meglio!
ma come mai ti è uscita questa domanda??
A me non me ne frega un caz.anzi diro' di piu'.voi andate a est che io vado a ovest. scherzo :) detto con il cuore,si mi ha dato veramente tanto
Si certo che si, io non lo trovo per niente un sito per svagare, devo dire che pure nella vita reale non ho mai perso occasione per capire ed aiutare le persone. Qui però si scoprono i sentimenti nudi e crudi per quello che sono. Credo che tutti siamo arrivati qui quasi per caso, manifestando il nostro disagio postandolo sul web. Poi leggi i problemi altrui e capisci che può capitare, leggi gli altri e scorgi una soluzione. Per me è diventato una occasione di crescita interiore.
Per me siete tutti amici qui, mi affeziono al nik, e prima o poi cerco l'occasione di contribuire a far si che il suo disagio possa scorrere. Io ho cominciato a postare in pieno anonimato, stavo per commettere degli errori che avrei ricordato forse per tutta la mia vita ma grazie alle vostre esperienze ho desistito. E non è per niente poco.
Ps: Vaisereno sei stato un grande, incassa pure l'ennesimo complimento, mi è piaciuto molto il commento sulla sfogo: "Convincere mio padre"
PPs: E poi non mi pento mai di quello che ho scritto, sia ben chiaro.
PPPs: Non è che è un sondaggio per verificare se il sito è tassabile vero? :)
Molto, mi ha insegnato che alla fine, non ci sono esperienze che possiamo definire anormali, che tutti abagliamo e che a cospetto degli errori ha poco senso flagellarsi. Ci sono degli sfoghi che mi hanno fatto fare più di una domanda dentro di me
Avete tutti un gran bisogno d'affetto, eh? Ahahahahha...
Mi ha permesso di sfogarmi e di potermi aprire in maniera diversa. Mi ha permesso di confrontarmi, di capire dove potermi migliorare come uomo leggendo i commenti e gli aiuti di persone semplici e diverse. Mi ha permesso di conoscere persone intelligenti, simpatiche e molto altruiste....in particolare una a cui devo molto e a cui mi sono molto affezionato.
un grosso OK a tutti
"ma come mai ti è uscita questa domanda?"
dicono che sfogarsi aiuta, ma non ne ero sicuro
Qui però si scoprono i sentimenti nudi e crudi per quello che sono
eh, ma sono appunto impulsi allo stato più brado, bisogna farci attenzione
PPPs: Non è che è un sondaggio per verificare se il sito è tassabile vero? :)
spero nessuno abbia quest'intenzione :o spero non sia nemmeno possibile
petri mah,io non penso sia quello il problema...nel mio caso,di molte cose che ho scritto,non ne posso parlare con persone che mi conoscono(so già cosa mi direbbero) e qui mi sfogo liberamente senza preconcetti da parte di nessuno.certi lussi purtroppo,per alcuni motivi,non me li posso permettere nella vita reale
Io guadagno si, circa 50 centesimi ogni vostro commento ahahhahaha
Mah guarda a volte dire le cose verbalmente a qualcuno è difficile, non si riesce proprio a pronunciare quelle parole... Ma esiste un'altra possibilità: scriverle. È uno strumento anche quello, il testo magari su una lettera o un'email è più 'serio'.
Penso che la cosa più importante sia il condividere i propri problemi con persone che in fin dei conti non conosci ma che propio per questo sono obbiettivamente sincere in quel che ti dicono!! Io racconto cose qui che non dico a nessun amico/a in carne e ossa!!!....e poi qui ho conosciuto fata...senza lei non posso vivere! !! Smack...ti voglio bene
Petri, perchè tu non ne hai bisogno vero di affetto? E tieni ciuccia va! Ahahahha...
Innominato
Non avrei risposto ma visto che me l'hai chiesto, proprio no. Non ne ho bisogno, anzi, a dire il vero, capisco perché non mi da più tanti stimoli sfogarmi, perché solo ora capisco la differenza.
Cmq sono contento per te che il sito abbia contribuito alla crescita della tua crocerossina interiore. :D
Cavolo grazie Innonimato :) ricambio il tuo gran bel pensiero nei miei confronti e l'energia.perche' ebbene si anche questo e' scambio di energia.un abbraccio
Si Petri, ahahahha, è il mio lato femminile, ma io ho più sfaccettature di una sfera. :D ad esempio in questo momento mi va di prenderti per il culo. Ahahaha. :)
Mi fa piacere tu sia rilassato, Innominato, ma niente niente hai finalmente provato a fumarti una canna? ihihihihiih...
No, quello mai, e sai perchè? Perchè il mio cervello non ne ha bisogno. E neanche il mio pisello, hahahah..
Ah già, dimenticavo, meglio che non lo fai, a vuoto è già troppo carico il tuo cervello, non sia mai che due idee dovessero scontrarsi e creare un ingorgo sulle sinapsi, vabbè che si risolve presto quando la densità della popolazione (neuroni) è minore. diciamo pure che hai i tuoi vantaggi.
Per il pisello, se avrai dei problemi, dovrai usare qualcosa di diverso credo.
Ce ne hai messo di tempo a rispondere eh.. !?! :)
Forse perché sto lavorando?
Vabbè, allora buon lavoro, non si sa mai che poi combini un guaio, se ti distrai. Per ora ti abbandono qui, a rileggerti.
Ciao, buona serata.
Mi piace leggere i problemi degli altri, capirli, analizzarli e dare loro una mano. Poi si imparano tante cose che di persona non avresti l'occasione perché si ha la vergogna di metterli a nudo.
Però sei d'accordo con me se dico che dato ciò a cui è dedicato questo sito, si vedono più certi aspetti di altri, nelle persone che lo frequentano, e bisognerebbe tenerlo in considerazione per tentare di rimanere imparziali (se uno lo desiderasse) rispetto tali persone? Nel senso di non farsi un'immagine sbagliata delle persone/umanità per tutto ciò che viene scritto qui (ha senso quello che dico, credo).
Una piccola analisi della tagcloud sulla homepage
-amore compare più di sesso
-donna/uomo, stronza/stronzo, moglie/marito compaiono un numero uguale di volte, ma abbiamo che amico
-suocera batte soldi e ira :P
Se qualcun altro riesce a trovare qualche altra curiosità...
Mi chiedo se la maggior parte degli sfoghi non sia femminile...
Suvviaaaaa
Farnight, ha senso ciò che scrivi, va bene la vostra voglia di sentirvi migliori, vanno bene le vostre smielate che sinceramente non capisco proprio, ma non usate parole inadatte.
Qui non si è immuni affatto da preconcetti, forse per alcuni, per quelli che voi ritenete "normali". Le persone che scrivono di fare o pensare cose che per voi sono diverse, si beccano pesanti giudizi, sfottò e anche insulti. E non mi venite a raccontare che la mia è una ricerca per trovare intolleranze, qui ce ne eccome.
Lo dimostra il fatto che molte persone registrate, hanno deciso di sparire od alcuni non si taggano e scrivono più da anonimi. Voi fate solo i bambini dispiaciuti quando uno scrive lo sfogo d'addio.. ahahhahah... ma almeno, vi siete mai chiesti perché questi si sono rotti i maroni?
Forse per questo, amore compare più di sesso. Ditemi, che senso avrebbe scrivere di un rapporto sessuale canonico con il proprio compagno/a? Allora c'è chi afferma d'essere sessodipendente, chi tradisce il partner, cuckold, feticisti, incestuosi etc, (ovviamente non potendolo dire a nessuno, lo scrivono qua) tutti rigorosamente giudicati pesantemente, come se l'avessero raccontato alla nostra cara società.
Quindi evitare un tantino di fare i buonisti please, non vi si addice...
Però è un ragionamento interessante. Ovviamente è la natura del sito che attrae i "pensieri diversi", ma allora si traggono due ipotesi: O le persone che scrivono qui non sono lo specchio della società perchè attratte dallo stile del sito, oppure tutti hanno pensieri simili.
Secondo me la verità sta a metà: Tutti hanno pensieri simili, ma la maggiorparte riesce a trattenersi dal metterli in pratica, per vari motivi, educazione, stile di vita, schemi mentali, complessi, ecc. Quelli cosidetti "normali" hanno fastidio a leggere di certe "deviazioni" perchè la subiscono come una sorta di destabilizzante della loro interiorità.
Quindi non esiste la normalità, però ci vuole rispetto.
Appunto...
Ma neanche solo quello, ci sono degli sfoghi che molte persone non capiscono nemmeno, pare non leggano, non so come accade, sono rimasto un po' perplesso nel leggere i commenti ad uno sfogo in particolare.
É evidente non sia stato compreso per niente.
Poi c'è da dire che se il primo commento è negativo, tutti gli altri a ruota a giudicarlo negativo. É come se condizionasse più una risposta che non l'idea individuale per lo sfogo. É il fenomeno della cosiddetta massa che segue.
http://www.sfoghiamoci.com/Altro/11325/caro+boy.html
Petri
Non sono andato oltre il "tentare di rimanere imparziali", né potrei avvicinarmi nemmeno al suggerire di essere immuni da preconcetti e pregiudizi.Poi capita di farsi prendere la mano, ma temo di aver troppa poca esperienza su questo sito per poter commentare.Mi sono espresso solamente sulla deviazione della percezione di come possono essere le persone vedendo tutto quello che viene fuori qua.
Infatti farnight
Ti stavo dando ragione, ma l'ho scritto un po' a cazzo e non si capiva. :)
petri: ok
innominato: a mano a mano che passano gli anni, la vita si complica perché succedono cose... forse la normalità esiste, ma le probabilità di far cazzate sono troppo alte, e quindi succedono
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

rispondo io intanto:si,ho guadagnato un posto dove esprimermi liberamente,dove trovare risposte a dei quesiti che mi assillavano e che,si sa,sono più facili da raccontare a chi non si conosce perché non "viziato" da antica amicizia o parentela o conoscenza decennale.molte risposte mi sono state utili per comportarmi,perché chi è dentro il problema non riesce a guardare con obbiettività ciò che gli accade :)