Gio
15
Mag
2014
Ho smesso di bussare ad una porta chiusa
Tu dietro la porta urlavi:"bussa ancora, bussa più forte non mi dai fastidio; bussa ancora è ti risponderó". Io, dietro quella porta ci ho perso giorni, mesi, mentre la vita mi passava davanti. Bussavo e ogni volta era come una coltellata vedere che rispondevi sempre con la stessa formula: "bussa ancora, bussa più forte". Intanto passava la vita e io non la vedevo, e nemmeno volevo vederla. Innamorata del sogno che tu un giorno avresti aperto, davanti a quella porta ci ho costruito una piccola capanna e ho iniziato ad aspettare, mentre aspettavo ci ho inciso il tuo nome e ho progettato mille piani per buttarla giù. Ogni volta mi sembrava di essere arrivata ad un passo dal riuscirci ma alla fine ho capito che non l'avresti mai aperta e sanguinante di dolore ho preso le mie cose e mi sono allontanata. Mentre camminavo ogni tanto mi giravo a guardarla e ti chiamavo da lontano ma l'unica traccia rimasa era il tuo nome, da me inciso. Oggi sono irrimediabilmente lontana da quella porta ma la cosa buffa è che, ogni tanto, mi sembra di sentire la tua voce e il mio cuore sprofonda ancora. Un'improvvisa angoscia mi assale e sento il bisogno di girarmi e controllare se ci sei, poi stremata ritorno in me è piano piano continuo a camminare.
4 commenti
In parte mi sento anch'io così. Cosa sono stati, quasi vent'anni? Il fatto è che non avevo mai immaginato di poterci fare qualcosa. Ora mi trovo a dover costruire sul nulla. Penso che tutti sappiano qual è il modo migliore per risolvere un problema: prevenirlo. E invece abbiam fatto tutto il contrario.
Guarda rende mooolto bene l idea di quello che hai/stai passato/passando!!a mio modo mi vedo uguale a a te....
La differenza è che io NON DEVO "BUSSARE"!...ma aspettare che sia lei ad aprire e se busso....anche piano, il timer riparte da zero! !!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

A volte è brutto accettare la realtà ma è doveroso farlo. Hai aspettato tanto tempo e quella persona non ti ha degnato di uno sguardo, della sua presenza. Sii felice per aver dato tanto ad una persona anche se non sei stata ricambiata, troverai un uomo che spalancherà quella porta.