Gio
15
Mag
2014
E' tutto quì, nella sua testa.
Oggi finalmente sò tutto quel che devo sapere.
E' triste, ma adesso sò con certezza che l'essere più sincero di questa casa è il cane.
Ho beccato il diario di mia madre, e per fortuna che l'ho trovato. Ora sò cosa ne pensa chiaramente di tutti noi, qual è la più grande aspirazione in vita, cosa la fà stare bene e cosa male.
Mi fà male leggere che lei è convinta di essere la nostra serva. Tutte le piccole verità che scopro sul suo conto mi fanno cambiare giorno per giorno, e lei incolpa del cambiamento il mio ragazzo che ormai è chiaro che se morisse, ne sarebbe giusto contenta.
La sua brava figlia tornerebbe tra le sue braccia, a pulire la casa come una pazza, e senza contraddirla mai.
Io amo la verità, per quanto sia poco gradevole vedersela buttata in faccia è come una secchiata d'acqua fredda, tonificante.
E' bello avere finalmente la conferma che vuoi solo spassartela da sola. Il fatto che il mestiere della madre non ti piaccia più, la casa la trascuri, non metti nemmeno l'acqua pulita al gatto è la conseguenza del tuo essere egocentrica.
Le affermazioni pretensive che ho letto mi fanno capire che credi che tutto ti sia dovuto. Pure la pensione (che già immagini come sfruttarla) che un domani avrai (ah, aspetta un pò, è mio padre che ti stà versando fior fior di contributi vero?).
Per ricevere dolcezza e attenzioni, cure e affetto... bisogna anche saper dare.
Che senso ha cercare di ragionare con lei? Finchè le diamo ragione, è contenta. Come la si contraddice, straripa l'odio che ha verso di noi. Gli esami di coscienza li prescrive solo agli altri, mai a sè stessa.
Dentro è come se avessi il sangue colorato di blu scuro, quasi nero e freddo. Ho l'amaro in bocca.
2 commenti
Tua mamma vive in un mondo tutto suo e non vede l'ora di riscattarsi
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Com'è cambiata la vita, per tua madre, dopo l'arrivo del tuo ragazzo?