Mar
13
Mag
2014
Ti sei sbagliato, aveva ragione il resto del mondo
Ma io infondo sono un'illusa e non posso prendermela con altri se non con me stessa. Io mi sono illusa che ci potesse essere una cosa bella e pura anche per me, per una volta. Sempre io mi sono raccontata e ho fatto crescere questa favola delle fondamenta invisibili, questo castello di carte. Mia e solo mia è la colpa. E ora cosa aspetto? La dimostrazione che invece non era un'illusione? Povera stronza.. Cosa pensavo? Che qualcuno pensasse a me per una volta? Che finalmente era arrivato anche per me il momento di sorridere? E invece no, un'altra catastrofe che si aggiunge. Ma la vuoi sapere la verità? Io senza di te non ce l'ho fatta, ti eri sbagliato, eri tu che volevi vedere qualcosa in me! Beh allora adesso guarda, guarda attentamente: io senza di te affondo.
4 commenti
Ciò che non ci uccide ci fortifica.
Lascia che il tempo curi le ferite ed apprendi poi dai tuoi errori. Non essere drastica, non essere dura più del dovuto nei tuoi giudizi futuri, impara semplicemente senza prevaricare ed essere prevaricata
Analizza la situazione e fai attenzione a non cadere, com'è facile, nell'errore di ingrandire i problemi.
Cosa significa quel "senza di te" all'improvviso, soprattutto considerando che lui "voleva vedere qualcosa in te"?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Esperto
Non c'è nulla al mondo che giustifica una decisione drastica. Affidarsi completamente ad un'altra persona vuol dire offendere la propria intelligenza. Il mondo non è pieno solo di gente cattiva e malvagia (ce n'è tantissima), ma c'è anche tanta gente per bene, basta essere arguti per trovarla. Guarda avanti che la vita è bellissima.