Mar
13
Mag
2014
E se mi arrendessi?
Ma si,in fondo lotto,lotto e non ne ricavo nulla,i soliti noti ruffiani vanno avanti e io sempre allo stesso punto...Non ho più voglia di lottare,forse aveva ragione il mio ex marito,avrei dovuto fare la bidella oppure restare un'anonima impiegata qualunque...Sono delusa,da me stessa che non so reagire e mi sento sprofondare e dalla società che premia chi da la patata in cambio di qualcosa,oppure che sa leccare il culo...Mi dispiace,io non ci riesco...E vorrei che i raccomandati la smettessero di vantarsi dei propri meriti,visto che non ne hanno...Sono stufa,stufa,stufa...Nessuno mi ha mai regalato nulla,me lo sono sempre dovuta sudare il triplo e sono stanchissima di questo...Non mi va giù che io debba passare per fallita agli occhi di chi non si merita niente
19 commenti
micki io sono una cuoca e pure qui...quante ne ho viste...mi fanno passare la voglia di lottare
Ti credo hoooo se ti credo, e' brutto da ammettere ma e' la realta' poi con le troie la battaglia e' persa in partenza a volte con un rufiano la si puo' spuntare una volta su mille non di piu' ,ma con una troia e' meglio metterci una pietra sopra , se si e donna o si scende a suo livello, se invece sei uomo non hai neppure quella possibilta'
Continua la tua battaglia e differenziati dai raccominchia!
Ciao Amethos,si lotti lotti.ma se ragioni cosi ti remi contro.almeno da come la penso io.l'erba del vicino la si puo' usare solo per uno scopo.come digestivo per i gatti o per far pascolare le pecore.se vedi che la strada che stai seguendo e' a senso unico,cambia sentiero e strategia.ma non smettere di inseguire i tuoi sogni.poi o sti caz,se proprio vedi che non e' cosa.cambiare mondo di lavoro, non la devi vedere come una sconfitta.te intanto lotta
Amethos..più che un consiglio legato a quello che devi fare, io vorrei fare una considerazione.
Non pensare a quello che ti ha detto il tuo ex marito, già uno che ti tappa le ali dicendoti quelle cose si commenta da sè. Tu sei felice di fare la cuoca e di non stare dietro ad una scrivania?? sei brava?? Ami il tuo lavoro?? Allora lascia stare questi pensieri negativi..i raccomandati ci sono anche tra i segretari e i bidelli!
Poi se proprio sei stanca di lottare prova a cambiare ambiente, restando magari in quest'ambito se ne hai l'oppotunità ( alla fine il consiglio te l'ho dato lo stesso XD)
grazie ragazzi :) aurora beh,il lavoro l'ho cambiato,prima ero un'impiegata scontenta del suo lavoro,ma a cui serviva per mantenere la baracca...finché l'informatica ha "deciso" che ero diventata anziana e non ho trovato più nulla...adesso ho trovato un lavoro che adoro e mi soddisfa,mi dicono che sono brava ma io non mi so valutare,dato che sono per l'automassacro(sono tanto esigente con me stessa),ho una mezza idea di come svicolare dai raccomandati...e spero di farcela!è solo che certi giorni vedendo ste merde andare avanti senza fatica mi butto giù :|
Qualsiasi professione e in ogni momento ci scontreremo sempre con queste ingiustizie. Raccomandati dai genitori, lecca culo, ogni volta ci troviamo sempre a dover lottare non verso un obbiettivo ma contro le ingiustizie e gli ostacoli che gli obbiettivi stessi ci mettono davanti. La soluzione migliore e quella meno dispendiosa sarebbe quella di gettare la spugna e mollare. Credere a chi ci ha sempre detto che non saremmo andati lontani, credere che alla fine la vita sarebbe più facile se ci accontentassimo di ciò che è alla nostra portata. Ma io invece ti dico........e se invece noi continuassimo a lottare in ciò che vogliamo e crediamo, non pensi che la vita avrebbe un senso? non credi che ci porterebbe ad alzarci tutte le mattine con uno scopo??
Le ingiustizie ci saranno sempre e non bisogna abbassarsi a certi livelli per dichiarare vittoria. Non bisogna mai confondersi tra la folla diventando ciò che non siamo per raggiungere uno scopo. Ma bisogna lottare sempre, bisogna ingoiare qualche rospo in più, gettare qualche lacrima qua e la ma sempre con la consapevolezza che nulla ci può fermare, che nulla ci può impedire di raggiungere i nostri sogni e i nostri obbiettivi.
Ciò che ci da la forza, ciò che ci permette di andare avanti è una cosa e una soltanto.....credere sempre in noi stessi. Prendere spunto dai consigli di amici, parenti, compagni ma senza che questi consigli diventino comandamenti. Sempre con la consapevolezza che siamo noi in prima linea e che quindi noi siamo gli artefici dei nostri destini.
E' la vita amethos.......e per darle un senso bisogna avere sempre uno scopo!
E ricorda...c'è un tempo per ridere, un tempo per piangere, un tempo per sognare e un tempo per amare. Ma dopo tutto....arriva sempre il tempo per mandare a fanculo e iniziare a lottare!!!!!!!
Coraggio amethos.....alzati e non permettere a niente e nessuno di oscurare i tuoi sogni!!!
Amethos, relativamente a cosa ti poni la questione di arrenderti? Cosa ti piacerebbe ottenere, più responsabilità? Un'altra mansione?
harley sei un tesoro e sì,le tue parole ricalcano ciò che ho pensato stamattina appena sveglia:non posso arrendermi e non voglio confondermi con certa marmaglia.ho i miei principi e li devo mantenere ben saldi,anche se è difficile in un mondo che gira al contrario,ma ce la farò :) farnight semplicemente poter fare il lavoro che amo senza essere costantemente ostacolata da esibizionisti di dubbia provenienza :)
premettento che odio chi riesce nella vita solo perche e' raccomandato o altri aiuti vari !!
ma se voi avreste la possibilta' ti fare una carriera brillante o anche in altri campi che non sia il lavoro fate voi!! cmq avreste una possibilta perche avete una conoscenza di quelle che contano e siete consapevoli che riuscireste veramente a svoltare la vostra vita completamente !! cosa fareste ? rinuncereste ? per i vostri valori o direste ma si perche non approfittarne !!!
esempio lavori in fabbrica 8 ore a spaccarti la schiena alla catena di montaggio sei un robot !! e il tuo stipendio e di 1000 euro al mese ,tuo zio caporeparto ti da un bel calcio in culo e ti raccomanda al suo caro amico capo ufficio per farti passare in ufficio , sempre pulito ad una scrivania e il tuo stipendio passa da 1000 a 1800 euro !!
siate sinceri ...se potete ;-)))
micki sarebbe bello e sarebbe facile,ma onestamente le cose,aimè,me le sono dovuta faticare sempre :D
amethos certo come la maggiorparte delle persone !! ma se avessi questa possibilta' cosa faresti ? continueresti a farti un culo immane non sapendo se poi alla fine tua vita migliorera' o prenderesti la palla al balzo della raccomandazione sapendo che ... e quando mi ricapita !!
boh!penso che l'accetterei,se però non avesse un prezzo troppo alto
se posso dir la mia, io ho il lavoro attuale grazie ad un mio amico, nel senso che lui ha parlato ai proprietari e mi ha fatto avere un colloquio... senza quel colloquio non so dove sarei adesso, perché tutte le altre ricerche (tramite corsi, centri per l'impiego, agenzie interinali) non hanno dato frutto; è anche vero che mi trovo ad avere alcuni (ir)responsabili che prendono il lavoro in maniera piuttosto... leggera, o che addirittura remano contro; c'è anche gente seria, per fortuna
o ci convivo, o mi eliminano, chiariamoci: si tratta di persone che possiedono una certa percentuale dell'azienda
farnight può averti fatto avere un colloquio,ma non lo intenderei raccomandazione:se sei lì,è logico che tu abbia le capacità adatte per svolgere la tua mansione.io qui parlo proprio di quelli che entrano in posti di lavoro a scatola chiusa,in base solo alle conoscenze o peggio...
ho fatto un colloquietto non troppo serio; certamente me la cavo, anzi, la ragione per cui riesco fa parte dei problemi per cui sono qui: ci ho dedicato parte della mia vita, sacrificando il resto
il fatto è che comunque nessuno mi ha mai cagato, ma è bastata la parolina di un collega e si sono aperte le porte; mi pare di riconoscere un comportamento simile
pensa a chi non ha le capacità...io di questi ne ho conosciuti fin troppi,i fancazzisti che menzionavi tu prima.che finché succede in un ufficio bene,ma se si tratta di medici o di ristoratori(per me allo stesso livello di responsabilità con le persone),se ci scappa il morto sono cazzi...troppa gente si sente male per colpa di cibi mal cotti o avariati...è una questione seria,mica pizza e fichi
ciao farnight !! la raccomandazione che intendo io non e' quella che hai avuto tu ,certo il tuo amico ti ha messo in contatto con il proprietario e ci ha messo anche la faccia perche e come se avesse garantito per te !! ma se tu non fossi stato all'altezza saresti tornato disoccupato , le raccomandazioni che intendo io sono ben altre quelle che si scavalcano altri candidati anche se la persona in questione e' negata per quel posto magari un perfetto idiota ma fara' carriera e rimarra li al suo posto anche se nn e' idonea, perche chi la raccomandato e' uno che conta !!!
questo e quel che dico io, approfitereste di uno che conta ? sapendo che non meritate quel posto o quella propozione sapendo che pero' vi cambierebbe la vita ?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

eee purtroppo questa e' la dura realta' ho sempre visto agevolare rufiani e troie !!
e in qualsiasi posto, mica solo nei posti manageriali anche in una semplice impresa di pulizia o in una fabbrichetta i rufiani hanno la strada spianata le troie poi hanno a disposizione un autostrada !!! poi ci sono casi dove viena premiata anche la bravura la competenza !! ma sono davvero pochi in Italia poi !!!