Gio
08
Mag
2014
perchè ci penso ancora?
Il mio ex mi ha lasciata due mesi fa dopo tre anni e mezzo perchè non provava piu un amore da definirsi tale da pensare a un futuro insieme. Dopo due mesi, anche uscendo svagandomi ecc non riesco a togliermelo dalla testa e dai miei sogni, anche se perfino li è cattivo con me.. All'inizio riuscivo solo a pensare ai bei momenti insieme, poi sono riuscita anche a ragionare su quello che non andava male nella nostra relazione. Lui 26 anni io 28, lui nella testa aveva alcool e cannette cn gli amici, i suoi genitori erano delle merde con me, e il piu delle volte ero felice quando andavo da lui ma dopo poco m ritrovavo triste o con il muso perchè lui è l'omino di ghiaccio l'opposto di me che sono una terruncella calorosa a cui piace dare e ricevere affetto parlare cose normali.Lui invece sempre con il muso, sempre per le sue, dovevo chiedergli io un abbraccio o un bacio perchè a lui non veniva mai spontaneo. L'unica cosa che andava bene tra noi due era il sesso, ma pensandoci bene anche li ero al 90% delle volte io a fare il primo passo. Perchè quindi mi sto uccidendo con il suo pensiero? perchè non rieso a pensare ad altro del perchè non me ne sono accorta prima che lui si stava allontanando da me? e anche se in cuor mio so che è un bene xkè non riesco a farmene una ragione? per orgoglio? per amore, perchè anche se lui era cosi io lo amavo davvero in modo indefinito?mi ha mai amato davvero lui? continuo a struggermi cn domande su un passato che non posso cambiare e non riesco piu a vivere il presente figuriamoci a pensare a un futuro. Mi sento una marionetta nelle mani del tempo. Un mese fa stavo tentando anche il suicidio, ma qualcosa nella mia testa mi ha fermato perchè lui non merita la mia fine e sopratutto non è giusto per le persone che mi vogliono davvero bene, Come posso fare a torare la ragazza cn il sorriso che ero prima? qualcuno puoi scrollarmi da questo stato di merda in cui mi ritrovo? magari qualcuno c 'è passato prima di me ed è "guarito" diciamo.
4 commenti
Non è colpa tua se non ti sei accorta che si stava allontanando, sopratutto dopo 3 anni è impossibile che non ti abbia mai amata davvero..secondo me adesso non devi pensare al futuro ma cercare di vivere il presente pensando e facendo quello che è meglio per te. Cerca di concentrarti sulle cose che ti facevano stare bene e che facevi senza di lui e vedrai che piano piano ne verrai fuori...non perdere te stessa per qualcuno che non merita il tuo amore. Un abbraccio...
E' brutto da dire, ma c'è anche in ballo una questione meramente fisica. Quando siamo innamorati e abbiamo un/a compagno/a, siamo bombardati dagli ormoni del benesseere (dopamina, serotonina... ecc). Quando veniamo mollati la produzione di questo ormoni subisce un crollo improvviso, e ci sentiamo a terra. Praticamente è come doversi disintossicare da una droga.
E' anche per questo motivo che si sta così male. E che serve tempo.
Abbi pazienza :)
Due mesi è ancora troppo poco. Pazienta ancora un po', per lo meno ti sei già resa conto che lui NON E' ASSOLUTAMENTE DA IDEALIZZARE, e questo è un gran bel primo passo, sai?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tutti guariscono. 2 mesi sono ancora pochi, ma il suicidio per un essere del genere che non ti ha mai amato, proprio no! Stai cosi perché lui ha distrutto la tua autostima e ti senti annullata senza di lui. Ma ricomincia a vivere e vedrai che uno di questi giorni ti sveglierai e non te ne fregherà più niente di lui!