Mer

07

Mag

2014

Si ricomincia!!!

Sfogo di Avatar di AuroraAurora | Categoria: Altro

Bene mia cara Aurora ( quanto mi piacerebbe chiamarmi così, invece ho un nome orrendo :'( ) è arrivato il momento di rimboccarsi di nuovo le maniche. 

"Di nuovo??? Ma non lo sto già facendo?" forse risponderebbe così il mio io interiore. Il fatto è che quando hai un padre disoccupato da un anno e mezzo, un mutuo bloccato che a gennaio 2015 riparte, due fratelli minorenni, una mamma che è stremata da questa situazione, una retta universitaria da pagare, degli esami da dare, lavoretti che devi fare permantenerti e aiutare in casa...è tutto un gran casino. Io non ce la faccio più. Non potete capire, se non lo avete vissuto, quanto sia logorante un licenziamento dal punto di vista psicologico. Oltre all'ansia di non avere più una sicurezza economica, c'è anche un continuo alternarsi di sentimenti che ti devastano: costanza nell'inviare curricula, depressione perchè nessuno chiama, speranza quando ti chiamano, felicità quando ti dicono "ti chiamo i primi di maggio quando inizia il lavoro", depressione quando è il 7 di maggio e nessuno si è fatto vivo. è la quarta volta che succede..che sei lì per essere chiamato e poi non lo fanno. 

Così devo ricomiciare di nuovo, rimboccarmi le maniche e tirarmi su di nuovo, perchè anche questa possibilità è andata letteralmente a puttane. Quando finirà?? Quando tornerà tutto come prima?? Quando potrò smettere di vivere rintanata in biblioteca perchè a casa non riesco a stare?? Quando ricomicerò a dormire di notte?? Quando riuscirò a non avere giornate ( come quella ddi oggi) in cui non sono riuscita a tirarmi fuori dal letto?? E se non finirà mai?? se non potrò mai essere indipendente perchè dovrò sempre preoccuparmi per loro??

Sono stanca. Ho 22 anni ela mia unica preoccupazione dovrebbe essere l'esame di matematica finanziaria. Ma ho tutt'altro per la testa.  

Ps ironiaa della sorte??! Studio Economia e Commercio e questo semestre ( che sono particolarmente giù per la storia di mio padre) sto sguazzando tra grafici sulla disoccupazione e riforma fornero!! Ma fuck!!!

Tags: nero, umore

3 commenti

Mi dispiace molto per questa situazione spero davvero per te che qualcosa cambi presto, hai diritto di essere libera di vivere i tuoi vent'anni e di seguire i tuoi studi senza pensieri. Immagino anche tuo padre come possa sentirsi, non è facile perdere il lavoro e non riuscire a mantenere la propria famiglia. La vita è una ruota che gira dovrà cambiare prima o poi questo periodo

Avatar di mielefiele79mielefiele79 alle 09:05 del 08-05-2014

Può essere una cosa banale ma quando ho mille problemi da affrontare da solo ripeto dentro me questa frase: "Fatti forza è la vita che ti sfida, ti invita a duellare con lei." Non mollare, caccia sempre la grinta che è in te! :)

Avatar di DaxterDaxter alle 12:05 del 08-05-2014

Ciao Aurora,posso solo immaginare quello che provi.insomma non deve essere per niente facile.ma prima di tutto il 2015 e' ancora lontano.la vita e' imprevedibile,puo' capitare di tutto da un giorno all'altro.tutto puo' cambiare se solo lo vogliamo e continuiamo a lottare e perche' no sperare.tutto questo non e' niente di deciso per il futuro.i tuoi sogni sono ancora li pronti per essere realizzati.non metterli via.questa e' solo la vita,si parte si sale si scende si risale si riscende e si rincomincia.fatti forza e lotta come una leonessa giorno dopo giorno

Avatar di vaiserenovaisereno alle 19:45 del 10-05-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti