Mar
06
Mag
2014
volevo solo....
... ringraziare lo staff (prima tra tutti quella sfigata di choppy aka la moderatrice di cui non ricordo il nome, che non pensa ad altro che creare fake e inventarsi storie per attirare utenza) per avermi bannato ed aver scrupolosamente ignorato la mail in cui ne chiedevo spiegazioni.
mi chiedo con quale coraggio vi confrontiate coi vostri interlocutori nella vita reale. magari la sfangate chiedendo il permesso di andare e in bagno per poi fuggire dalla finestra.
questo vi dà la cifra della democrazia che vige in questo sito: la tua libertà finisce nel momento in cui tocchi i figliocci dei mod [[vaneggiamenti poco carini]]
buona vita a tutti.
22 commenti
Ah: sia ben chiaro una cosa. Non ce ne frega nulla di attirare altri utenti forzandoli. Io sono sempre sul filo dell'indecisione più pura se continuare o chiudere il sito. Questo era un posto dove ci si confrontava tranquillamente.
Ora sta diventando pieno di geni fastidiosi che si ergono su piedistalli di cui se ne può fare a meno.
stammi bene
E' stato bannato wake up?
Si...
Massy, spero che questa decisione non abbia a che fare con la discussione di qualche giorno fa con lui...
Non so neanche di quale discussione parli.
Questa decisione ha a che fare con le continue, ripetute e inutili offese sparse a piene mani sugli utenti. Molte della quali non son state pubblicate, per esser ancora più chiaro.
Perfetto, grazie della delucidazione e buona giornata
????
Ma io non sono lo staff!!!
Bah eppure lo stavo persino ignorando
justine... ha piu' volte avanzato l'ipotesi peraltro smentita da piu' persone che justine e choppy fossero la stessa persona.
in realtà non c'è modo né di smentire e né di confermare, quindi rimango della mia idea!
In realtà non ve ne siete accorti, ma anche Choppy si è stufata del clima che si respira qui e ha salutato tutti... Nell'altro sfogo...
Smentire o confermare cosa?
Mi sfugge una cosa, che clima si respira qui?
io mi riferivo alle voci dubbiose sul fatto che justine e choppy fossero la stessa persona, poi per le "arie" che si sentono non saprei, il sito è da sempre da prendere con le pinze. c'è chi arriva e c'è chi va come ben sai.
poi la mia era ovviamente una goliardata nei confronti di justine, che legge sempre e ride sotto i baffi!!!!( e che continuerò a fare) per il resto sono d'accordo ad allontanare le persone polemiche e dall'insulto facile
Capito :)
ah: per chiarezza. Persone polemiche non saranno allontanate. Anzi ben vengano polemiche, in special modo se non fini a sé stesse.
Sugli insulti agli utenti invece non transigo..
Questo sito è stato creato per sfogarsi non per investigare sul fatto che un Mod e un utente siano la stessa persona.
scusate ma quando ce vo ce vo,ahhha come godo
in effetti ultimamente è tutto un insulto in questo sito!!
Chiudere un sito perchè ci sono i troll mi sembra ridicolo. Anche bannando l'ip, se ce l'hanno dinamico rientrano quando vogliono.
Ti suggerisco una cosa, ma vuole un po' di tempo di programmazione, metti le reputazioni, altro che top users,
L'algoritmo è semplice: hai un tot punti, incrementanti dai post o sfoghi o partecipazione, i flame (che possono essere segnalati al volo con un pulsante sotto, in modo che ce li hai organizzati in lista e puoi valutare subito se sono punibili), pesano il 33,33% della reputazione totale, al terzo flame segnalato la reputazione va a un contatore 0 dove viene sospeso l'account per 1 mese.
Una volta ripreso l'account, il contatore va a 100. Ma si sono persi tutti i punti reputazione accumulati negli anni. Perciò se io teoricamente sono partito da 100 punti e in 3 anni ho raggiunto quota 5000 punti e litigo con X insultandolo, gli utenti ti segnalano i flame, tu ce li hai organizzati in lista, mandi il primo input e il 33,3% dei miei punti se ne vanno via. Al terzo flame sono fuori.
Janas: se ho voglia di chiudere questo sito non è per i troll. Sono altri i motivi, ai quali si aggiungono anche troll, rompiballe vari, gente che mi chiama in ufficio per conoscere il numero di telefono del fake che ha messo il post 'ho voglia di scopare', e similia.
Riguardo il resto della discussione: guarda che sotto sfoghiamoci c'è un algoritmo *un filo* più complicato di quello che hai indicato. Implementarlo è una cazzatina ma, secondo me, non ha senso per alcuni motivi:
- bastano tre fake fatti benino per bloccare mesi utenti integerrimi;
- non ha senso aspettare il terzo insulto. Al primo pesante già oggi blocco l'utente per un tot;
- per esperienza il 70% di quelli bloccati al primo insulto, una volta sbloccati, insultano subito dopo;
- ma, soprattutto, perché odio i delatori anonimi. Vuoi indicarmi che tizio sta esagerando? ben accetto, ma dimmelo tu. non farlo fare a un sistema automatico.
La segnalazione c'è già per i messaggi privati. Potrei implementarla pubblicamente ma il gioco non vale la candela, sempre secondo me, eh?!
Riguardo infine al ban: ad oggi banniamo *lo storico*. L'utenza in pratica. In tal modo chi ha un account e ci tiene, ci sta attento. Banniamo anche gli ip, sia per ip unico, che per classi che per ip con metodi statistici storici previsionali.
Nessun metodo perfetto, ma per evitarlo occorre non tanto una connessione dinamica quanto un sapiente uso di proxy e di connessioni multiple.
Se poi c'è qualche script kiddies che ha voglia di perderci tempo, beh, il tempo è il suo. :)
Capisco. Beh.. ti auguro di trovare un rimedio. L anonimato prevede anche questi inconvenienti. . Io stesso alcune volte ho scritto post anonimi per ricevere un giudizio sterile di cose anche abbastanza personali. Ma c'è chi ne abusa indubbiamente. Farmi un proxy per mandare un flame soprattutto se c'è la vostra approvazione mi sembra inutile.
Mi sembra molto strano che abbia messo il tuo nome e cognome indirizzo come mod.. sconveniente. Io ti consiglio di riflettere in una leggero distacco da cose meramente futili come lo svago qua da una vita professionale. Ma è solo una mia considerazione.
Ps: non metto in dubbio la complessita del codice del sito.. quella che ti indicavo io poteva essere una semplice estensione che ti poteva risolvere un po di problemi di gestione.
Mio pensiero...
Eliminare la possibilità di commentare da anonimo.
Il sito conta più di 2000 inscritti, ma i commenti sembrano di poche persone, proprio perché tantissimi scrivono senza loggarsi.
Janas, tu stesso ammetti di aver scritto thead da anonimo, ma visto che lo sei anche come Janas, qual è il senso?
La possibilità di interagire da anonimo, poteva aver senso all'inizio, ora non credo sia utile, anzi...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao.
Innanzitutto quello che ti ha ignorato sono stato io. Sei stato bannato per motivi che conosci benissimo.
Se vuoi, come già detto, puoi reiscriverti e cambiare i toni, ma visto il tono usato dubito ci riuscirai.
Come mi confronto con la vita reale? Stai tranquillo che uno come te non mi farebbe né caldo né freddo. :)
PS la democrazia non è fare quello che cazzo ci pare. Democrazia è ben altro. Ad aver voglia potremmo stare ore e ore a discuterne, a spiegarti che *faccio quello che mi pare* è lontano mille miglia dal concetto assoluto che credi di perorare.
Qui siamo a casa mia. Le leggi le faccio io. Non sono democratico. Comando io. Non ti sta bene? Liberissimo. Ma 'sti cazzi alla fine.
Rispetti le mie regole? Benvenuto.
Ah: che poi le mie regole son stupide stupide e si possono riassumere in "non rompere il cazzo agli altri utenti e rispetta le leggi italiane". Mica ti chiedo soldi o piegamenti sui ceci alla fine?!
PPS anche questa utenza sarà bannata.
PPPS (oggi mi fa di postscriptare...) ripeto: se cambi i toni, puoi reiscriverti quando vuoi. Se invece restano questi ti banno pure l'ip :Pciao